|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mrfocaccina nuovo utente
Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 9:47 am Oggetto: Help !! Batteria per Canon Eos 5 |
|
|
Salve ragazzi, dovrei comprare una eos 5 da un amico, l'unico problema è la batteria, infatti quella che ha lui è rotta. Siccome mi avvicino da poco alla fotografia non so quale modello di batteria devo comprare per questa reflex.
Ho provato a vedere su internet scrivendo su Google "batteria per eos 5" ma nessun risultato. Evidentemente devo sapere la sigla esatta del modello della batteria. Qualcìuno di voi può suggerirmelo??mi potete inoltre dire un sito dove poterla acquistare??
Inoltre volevo sapere se le batterie per le Eos 5 sono ricaricabili, e se c'è bisogno di un caricabatteria per caricarle,in questo caso mi dite pure dove trovare il caricabatterie???
Aspetto una vostra risposta.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
la batteria in questione è una 2CR5M, non è ricaricabile.
da pixmania trovi le panasonic power lithium 2CR5M che sono ottime, ma purtroppo le vendono solo in confezione da 10pz a 48 euro.
anche se il prezzo è conveniente, dato che ho proprio la stessa batteria comprata un mese fa ancora da aprire e prezzata 8,62 euro, credo che 10 siano tante anche se tu fossi incallito con il pulsante di scatto
altrimenti sempre da pixmania vendono una 2CR5M della sanyo a 8 euro, ma in questo caso non so dirti nulla sulla durata in quanto non ho mai avuto modo di provarla.
ho solo menzionato il primo sito che mi è apparso digitando la sigla della batteria, credo che la troverai in molti altri.
in ogni caso credo che qualunque negozio di fotografia oppure grande magazzino sia in possesso di queste batterie, speriamo ancora per molto tempo anche se non sono molto fiducioso
ciao e buon divertimento con la eos5, non ti deluderà
Roberto. |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
la batteria in questione è una 2CR5M, non è ricaricabile.
da pixmania trovi le panasonic power lithium 2CR5M che sono ottime, ma purtroppo le vendono solo in confezione da 10pz a 48 euro.
anche se il prezzo è conveniente, dato che ho proprio la stessa batteria comprata un mese fa ancora da aprire e prezzata 8,62 euro, credo che 10 siano tante anche se tu fossi incallito con il pulsante di scatto
altrimenti sempre da pixmania vendono una 2CR5M della sanyo a 8 euro, ma in questo caso non so dirti nulla sulla durata in quanto non ho mai avuto modo di provarla.
ho solo menzionato il primo sito che mi è apparso digitando la sigla della batteria, credo che la troverai in molti altri.
in ogni caso credo che qualunque negozio di fotografia oppure grande magazzino sia in possesso di queste batterie, speriamo ancora per molto tempo anche se non sono molto fiducioso
ciao e buon divertimento con la eos5, non ti deluderà
Roberto. |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 8:27 pm Oggetto: |
|
|
doppio scusate  |
|
|
 |
mrfocaccina nuovo utente
Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao grazie per la risposta....
Cmq oenso che le batterie saranno cmq sempre reperibili su internet ,anche perchè sono le batterie anche della eos 3 .
Grazie ancora.
Ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|