Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 1:01 pm Oggetto: Col Bg la batteria dura di meno? |
|
|
Ciao!!
ma è normale che col bg la batteria della 350d dura di meno??
o per lo meno dà segno di batteria scarica prima che senza bg??  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
??? il BG dovrebbe aumentarti l'autonomia non diminuirtela, è nato per dare la possibilità di scattare più tempo e avere una maggiore facilità di scatto in verticale comandi doppi.. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | ??? il BG dovrebbe aumentarti l'autonomia non diminuirtela, è nato per dare la possibilità di scattare più tempo e avere una maggiore facilità di scatto in verticale comandi doppi.. |
no, mi riferisco al bg con una batteria originale dentro.... |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
In questo caso non saprei che dirti....
Ma da quando usi cannoni e borse di bassa professionalità?  _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 5:46 pm Oggetto: Re: Col Bg la batteria dura di meno? |
|
|
Granato ha scritto: | Ciao!!
ma è normale che col bg la batteria della 350d dura di meno??
o per lo meno dà segno di batteria scarica prima che senza bg??  |
Non ho notato differenze sull'autonomia con o senza l'impugnatura. |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Idem _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Padela utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 132 Località: Trento (Predazzo)
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | Ma da quando usi cannoni e borse di bassa professionalità?  |
 _________________ CANON EOS 350D+ Canon 70-300 f4.0-5.6 | TAMRON SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II
Canon 70-200F4L
Metz 58-AF1
CANON PowerShot S45 - WP-DC300 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | In questo caso non saprei che dirti....
Ma da quando usi cannoni e borse di bassa professionalità?  |
Padela ha scritto: | Alberto *_* ha scritto: | Ma da quando usi cannoni e borse di bassa professionalità?  |
 |
C'è poco da ridere è!!!  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Sei un grande granato però con il 24-85 ci starebbe meglio il parallucce _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | Sei un grande granato però con il 24-85 ci starebbe meglio il parallucce |
è già!!  |
|
|
 |
vetrofragile utente
Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 4:26 am Oggetto: |
|
|
ma la BG è la bigioia? .. in quel caso si impenna lo zoom ..lol
ps: nn ce l'ho fatta a resistere..  |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 7:12 am Oggetto: |
|
|
Guarda nemmeno io ho notato differenze rilevanti di durata della batteria (ovvio stiamo parlando di usare il BG con solo una batteria dentro anche se è nato per fartene impiegare due ), tuttavia probabilmente col Grip acceso un minimo di consumo in più lo dovresti avere.
Prova a scaricare una batteria tenendolo spento  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
Si ma io dico anche questo:
se col BG la batteria mi da 1 tacca e poi provo a togliere il bg e a mettere la stessa batteria nel corpo machina, l'indicatore di carica segna al max....
è normale questa differenza di indicazione di carica con e senza bg???  |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Si ma io dico anche questo:
se col BG la batteria mi da 1 tacca e poi provo a togliere il bg e a mettere la stessa batteria nel corpo machina, l'indicatore di carica segna al max....
mmmmh
quindi il problema forse è diverso: non è la durata ma l'indicazione della durata...secondo me potrebbe essere anche questo un effetto collaterale del fatto che il BG è fatto per lavorare con due batterie: 1 tacca col BG è più di una tacca senza!!! Controlla piuttosto la durata effettiva della batteria.
Il mio comunque inserendo la batteria appena ricaricata mi indica carica piena! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
pianozzo ha scritto: | Granato ha scritto: | Si ma io dico anche questo:
mmmmh
quindi il problema forse è diverso: non è la durata ma l'indicazione della durata...secondo me potrebbe essere anche questo un effetto collaterale del fatto che il BG è fatto per lavorare con due batterie: 1 tacca col BG è più di una tacca senza!!! Controlla piuttosto la durata effettiva della batteria.
Il mio comunque inserendo la batteria appena ricaricata mi indica carica piena! |
anche a me dà carica piena appena inserita....
solo que dopo un pò che si usa la macchinetta, ovvero quando l'indicatore segna una tacca, se tolgo la batteria e il bg e metto la batteria nel corpo macchina, mi dà carica max ancora....
....quando invece col bg dava 1 tacca....
è normale?? |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Si ma io dico anche questo:
Io ho notato questa cosa staccando e riattaccando il bg, ovviamente dopo un po' di scatti è ritornato ad 1 tacca. _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | Granato ha scritto: | Si ma io dico anche questo:
Io ho notato questa cosa staccando e riattaccando il bg, ovviamente dopo un po' di scatti è ritornato ad 1 tacca. |
anche io ho notato questa cosa....allora succede pure a voi....non mi devo preoccupare....
anzi, oltre a staccare il bg e rimetterlo, proveresti a toglierlo del tutto e a mettere la batteria nel corpo macchina e mi dici se ti dà la carica al max??  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Ma forse sto capendo male, però se è quello che penso è normale, spesso le batterie se non sono proprio al minimo quando vengono inserite non segnano immediatamente la carica effettiva sono per così dire un pò ottimistiche ma poi se usate indicano il reale valore di carica, la macchina in pratica riceve informazioni sullo stato di carica dopo un pò che la batteria è inserita.... _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
TheMiD utente

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 58 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto i vari post... chiedo: avendo due batterie una dentro e una di scorta.... conviene acquistare il blocco BG? su ebay a circa 97 euro (prezzo dignitoso?)
Grazie ragazzi _________________ TheMiD
“Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero"
CANON 350D - CANON EOS 500- EFS 18-55, 1:3.5-5.6 - EF 28-80, 1:3.5-5,6 - EF 80-200, 1:4,5-5,6 - SPEEDLIGHT 430 EX- Nikon Coolpix 5000 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | Ma forse sto capendo male, però se è quello che penso è normale, spesso le batterie se non sono proprio al minimo quando vengono inserite non segnano immediatamente la carica effettiva sono per così dire un pò ottimistiche ma poi se usate indicano il reale valore di carica, la macchina in pratica riceve informazioni sullo stato di carica dopo un pò che la batteria è inserita.... |
si mi sono espesso male all'inizio....
quel che lamento è che se col bg montato la batteria segna 1 tacca, se tolgo il bg e metto la stessa batteria nel corpo macchina, mi segna 2 tacche.... |
|
|
 |
|