Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maxmagnus non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 569
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 7:52 pm Oggetto: Modella in posa |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
uh ke bella _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Bella bimba e buona anche l'inquadratura, peccato tutta quella cincaglieria sullo sfondo, il biancoenero non mi piace, lo trovo un po slaveto e poco contrastato, ma questo è questione di gusti
ciao _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
un diaframma un po' più aperto avrebbe ci certo aiutato: sono convinto anch'io che lo sfondo disturbi tantissimo
anche la luce non mi convince molto: seppure le ombre non siano nette, quest'illuminazione così frontale non è il massimo. flash o cos'altro?
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
Maxmagnus non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 569
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho usato un flash di illuminazione di rimbalzo sul soffitto e un flash di schiarita sulla macchina, frontale.
La chincaglieria sono i giochi della bimba, forse disturbano ma pensavo che essendo una bambina, la modella, avessero un senso come sfondo.
l'illuminazione mi sembrava buona perchè la foto è luminosa ma non bruciata con delle ombre che evitano l'appiattimento del solo flash frontale. Ho cercato di tarare il flash frontale in maniera da ammorbidire le ombre senza cancellarle.
Naturalmente tutto è relativo
A me la foto piace molto, la modella è superlativa, l'espressione fantastica anche se so che trattandosi di mia figlia forse sono un pò parziale........
Vi ringrazio tutti  |
|
|
|