|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 1:54 pm Oggetto: Pentaprisma esposimetrico, how to use |
|
|
Sto parlando dell'accessorio per la Pentacon Six TL. Mi piace per la funzionalità spartana ma non mi tornano alcuni ragguagli di natura tecnicistica:
sul pentaprisma ci sono, a quanto ho visto e tastato, 2 rotelle: una setta i diaframmi e l'altra per ISO e tempi. Ma ho notato che cambiando valori alla levetta diaframma non si influisce sull'esposizione, tant'è vero che per cambiare esposizione i diaframmi li regolo direttamente dall'obiettivo. Quindi a cosa serve quella levetta?
Seconda domanda newbie: perchè i tempi di scatti e sensibilità ISO sono uniti? (perdonate la confusione, se ne ho creata)
(up: le due parti nere non riesco a farle muovere separatamente, o forse non si possono muovere; la lamella con i diaframmi si muove ma non produce nessun effetto come ho detto sopra
)
grazies all _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|