Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shadow76it utente
Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 86 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 11:57 am Oggetto: Aiuto acquisto CF sulla canon 350D |
|
|
Salve a tutti ieri ho fatto un giro in un grande centro commerciale cercando la 350D in offerta ma nulla(Ho visto la sony a100 stupenda) sapendo che la 350D monta la CF come scheda di memoria ho dato una occhiata ma mi sono perso (non tanto sui tagli ma sulle marche e caratteristiche e quindi i prezzi). Mi sapete dire le caratteristiche ceh deve avere la CF da inserire sulla mia canon che ho intenzione di predere a settembre? Mi sapreste dire quante foto riesco a memorizzare in base al taglio della CF al massimo della risoluzione?
Grazie a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
shadow76it utente
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
E la sigla x dopo il numero cosa vuol dire?
esempio: 256MB COMPACT FLASH HIGH SPEED 36X
512MB COMPACT FLASH PLATINUM 40X |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
La velocità di scrittura _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Geminy80 nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2006 Messaggi: 34 Località: Sanfront (Cuneo)
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Io uso Cf da 1 Gb ne ho 2 una 80X e una 40X. Se fau fotografie sportive è sicuramente meglio l'80X carica i dadi da macchina a memoria più velocemente ma se ne fai un uso normale anche una 40X va benissimo.
Un consiglio non scendere sotto un Gb. _________________ Geminy80 CANON EOS 5D Mark II + CANON Eos 7D +EF-S 17-55 f2.8 is usm + EF-S 17-85 is usm + speedlite 580 ex II+ Tanta passione e voglia di imparare! |
|
|
 |
shadow76it utente
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Geminy80 ha scritto: | Io uso Cf da 1 Gb ne ho 2 una 80X e una 40X. Se fau fotografie sportive è sicuramente meglio l'80X carica i dadi da macchina a memoria più velocemente ma se ne fai un uso normale anche una 40X va benissimo.
Un consiglio non scendere sotto un Gb. |
Grazie per il consiglio. Se non ho capito male quanto tempo impiega la foto a essere scritta sulla CF?
Io non dovrò fare foto sportive ma ripresa di panorami e foto e persone quinid nulla di estremo. Ma la differenza ad esempio tra una 36x ed una 40x è molto. Nel senso che tra una foto ed un'altra intercorre in tempo elevato, sai non vorrei stare li ad aspettare.
Ma altri formati non esistono per la canon?
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Geminy80 ha scritto: | Io uso Cf da 1 Gb ne ho 2 una 80X e una 40X. Se fau fotografie sportive è sicuramente meglio l'80X carica i dadi da macchina a memoria più velocemente ma se ne fai un uso normale anche una 40X va benissimo.
Un consiglio non scendere sotto un Gb. |
Io faccio foto sportive, ma per ora non ho mai sentito esigenza di una CF extra veloce, ho le Sandisk primo modello, e onestamente non so manco la velocità  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Io uso la Sandisk Ultra II che, mi pare, rispetto a molti nuovi modelli può oggi considerarsi lenta! Tuttavia mentre operativamente non senti il problema della velocità (manco te ne accorgi!!!), potresti sentire l'esigenza dell'affidabilità: meglio quindi una CF di provata affidabilità (la Ultra II è molto buona) di una che prometta solo alte velocità (alla fine utili solo per riversare velocemente i dati sul PC)!!! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
|