photo4u.it

se prendessi....70-200L f 2.8 - 16-35L f 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 10:46 am    Oggetto: se prendessi....70-200L f 2.8 - 16-35L f 2.8 Rispondi con citazione

se prendessi questi due obiettivi utilizzandoli per ora sulla 350d e tra poco sulla 30d emagari in un futuro su una FF cosa mi converrebbe prendere per i ritratti ??'

un fisso luminoso tipo 50 1.4 o 85 1.8 oppure un medio zoom tipo 24-105 ??

al posto del 16-35 ( che ho già provato e me ne sono innamorato ) risparmiare con un 17-35 tokina avrebbe un senso ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...per i ritratti del 24-105, avendo già il 70-20, non te ne faresti proprio nulla... il 50/1.4 potrebbe essere comodo, magari un domani un po' cortino per i ritratti sul FF ma comunque utile per avere prospettive un po' particolari...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-200 sarebbe già ottimo per i ritratti..., in situazioni di scarsa illuminazione l'85 f1.8 ti risolverebbe tutti i problemi.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok , quindi tra 85 e 50 dovrei provare solo quello più comodo

come grandangolo invece ?? sicuramente il 16-35 è superiore al 12-24 tokina....

ma potendo risparmiare 700€ vorrei sapere se la differenza è così netta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 16-35 su FF non teme confronti con altri zoom se ti piace non puoi fare acquisto migliore. Sui formati ridotti invece il discorso cambia, ma non se hai in testa il FF anche solo come desiderio.

Per i ritratti vai alla grande gia con il 70-200L2.8. Se invece pensi di avere necessità superiori per quanto riguarda sfocato e luminosità allora scegli tra 50/1.4 o 85/1.8. Impossibile dare consigli, è solo questione di gusti e preferenze personali, sono due eccellenti obiettivi validi non solo per il ritratto. Concordo con aaron, fuori luogo la scelta del 24-105

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok , ottimo

grazie dei consigli...

per ora mi manca poco per l'acquisto del 70-200 2.8 , devo scegliere solo se stabilizzato o non....

devo capire se realmente l'is mi sia necessario o se vale la pena risparmiare....

credo cmq che per la metà del prossimo anno passerò alla 5d Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio alla coppia 70-200f4L + 85 o 100 o 135

lo zoom è + comodo del 2.8 e di qualità sopraffina e col fisso esci leggero (io ol 100 spessissimo lascio a casa il 70-200) e scatti in situazione di bassa luce.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Seb87 ha scritto:
ok , ottimo

grazie dei consigli...

per ora mi manca poco per l'acquisto del 70-200 2.8 , devo scegliere solo se stabilizzato o non....

devo capire se realmente l'is mi sia necessario o se vale la pena risparmiare....

credo cmq che per la metà del prossimo anno passerò alla 5d Smile

Il 2.8 è un obiettivo pesante. Con l'IS arrivi a scattare fino a 1/20... senza è difficile stare ai tempi "reciproci" dopo poco che lo usi a mano libera.

Ciao!

Max

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma perchè non valuti l'accopiata 24-70 e 70-200 la prima è un'ottica che invidio tantissimo nel corredo canon poichè è un range che trovo molto utile sia nel formato ridotto che nel ff, i 4mm in meno rispetto al 28-70 nikon sono una gran cosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come detto dagli altri ti consiglio o di prendere la coppia 70-200L4 + mediotele fisso oppure se vuoi lo zoom 2.8 allora tanto vale fare lo sforzo e prendere quello stabilizzato.

Salut

Seb87
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

k , allora cerchero i prendere il 2.8 is....

Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: