Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seb87 utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005 Messaggi: 819 Località: Trento
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 4:28 pm Oggetto: Posa b ..... |
|
|
Ho preso il telecomando a distanza ( quello con il filo ) e volevo provare la posa b di cui tanto ho sentito parlare....
però chi mi può spiegare come utilizzare questa modalità con la 350d , nn sono riuscito a trovare nula a riguardo
thx  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
in manuale imposti bulb _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
In manuale, con la ghiera dopo 30" trovi bulb _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
Seb87 utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Thx , proprio nn lo trovavo...avevo saltato la pagina del manuale che ne parlava...doh
cmq visto che ci siamo...per fotografare i fuchi che impostazioni potrei utilizzare utilizzando la 350d con il 18-55 di base  |
|
|
 |
ApWizard utente

Iscritto: 02 Giu 2005 Messaggi: 270 Località: Italy
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Direi che puoi lasciare perdere il bulb
1/13s - f/4 - ISO200
non sarà un capolavoro, ma come tempi (se riesci ad appoggiarti a qualcosa) ci stai... _________________ Retouching limited only by ones imagination [GLENN HONIBALL] |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 12:10 am Oggetto: |
|
|
guarda la mia galleria, lì ci sono alcuni scatti di fuochi... tutti ad 1/5sec mi pare
il bulb certamente non ti serve... magari puoi usare il telecomando per scattare senza toccare la macchina usando magari il blocco dello specchio... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 3:26 am Oggetto: |
|
|
Seb87 ha scritto: |
cmq visto che ci siamo...per fotografare i fuchi che impostazioni potrei utilizzare utilizzando la 350d con il 18-55 di base  |
qui: http://www.pbase.com/marklevi/sapri2006
trovi i miei fuochi e ci sono i dati di scatto. io ho usato il bulb col cavo di scatto per poter decidere comodamente quando iniziare e finire l'esposizione _________________
 |
|
|
 |
Seb87 utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | guarda la mia galleria, lì ci sono alcuni scatti di fuochi... tutti ad 1/5sec mi pare
il bulb certamente non ti serve... magari puoi usare il telecomando per scattare senza toccare la macchina usando magari il blocco dello specchio... |
cosa intendi per "blocco dello specchio " ??' |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
Seb87 ha scritto: | YordanRhapsody ha scritto: | guarda la mia galleria, lì ci sono alcuni scatti di fuochi... tutti ad 1/5sec mi pare
il bulb certamente non ti serve... magari puoi usare il telecomando per scattare senza toccare la macchina usando magari il blocco dello specchio... |
cosa intendi per "blocco dello specchio " ??' | Il manuale non l'hai proprio letto eh?
Cmq: è nelle funzioni avanzate, con il primo "scatto" lo specchio si alza solo senza fare la foto, scattando di nuovo la macchina fa la foto
Serve per evitare di avere foto con micromosso dovute alle vibrazioni per il movimento dello specchio |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
e se metti l'autoscatto il tempo di attesa riduce da 10 a 2s _________________
 |