Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 12:45 pm Oggetto: canary island |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
ci sono un pò di bruciature e la compressione ha seghettato completamente i tratti della modella.
ciao.bibbo |
|
|
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Bella ragazza, però l'insieme è un pò troppo da fotoricordo, potevi fare meglio, specie per lo sfondo e per l'illuminazione del volto e del collo.
Saluti. |
|
|
chicken utente
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: ...allegra provincia milanese...
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Kennet...quoto chi mi ha preceduto...e in più ti faccio notare che sarebbe stato meglio lasciare un po' di spazio sotto le ginocchia invece che tagliarle così di netto!!!
Ma se, come immagino, la modella è anche la tua ragazza...beh, non ti sarà difficile poter farle altri bellissimi scatti!!!  _________________ Il mondo è a 50mm dai tuoi occhi!!! |
|
|
nicosiaf77 utente
Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 495
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Ottima l'espressione e la posa della modella
Oltre alle ginocchia leggermente tagliate, trovo la foto poco contrastata.
Cmq nell'insieme una bella foto.
OT: Se lei è la tua ragazza, tienitela stretta perchè è veramente una gran bella ragazza.  _________________ F. |
|
|
kennet utente

|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
ciao, grazie a tutti per i commenti!
@chicken : le ginocchia sono finite così tagliate perchè ho dovuto raddrizzare l'orizzonte
@nicosiaf77 : anche io avevo provato ad aumentare il contrasto (anche perchè mi pareva proprio la forza della foto il contrasto tra la pelle e il mare in sfondo) però mi sembrava venisse eccessivo, almeno su questo monitor, che è quello del lavoro e non è certo il massimo...proverò anche su quello di casa!
ot: si è la mia ragazza!  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
alex0206 utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 368
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Da una parte mi unisco ai complimenti alla modella, veramente molto carina.
Dall'altra però, quella della foto, devo dirti con sincerità che ci sono tutti gli errori da evitare per fare un bello scatto.
Lo sfondo è brutto e troppo nitido (dovevi aprire più il diaframma), l'illiminazione è pessima (almeno un colpetto di flash per salvare le ombre del viso), le hai tagliato un ginocchio.............
Non volermene..... ciao. |
|
|
frarondo utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 716 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
La ragazza è davvero bella,
la foto direi che avresti potuto giocartela in modo un po' differente, tipo facendola spostare ancora un po' in acqua fino a coprirle le dita, avrei poi aperto completamente il diaframma per sfuocare il più possibile lo sfondo.
E per finire di essere palloccoloso (pignolo) avrei anche dato un'aggiustata al reggiseno che è un po' torto.
Scusami per la pignoleria.
Comunque bella la foto e la composizione.
Ciao.
Francesco _________________ Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso. |
|
|
kennet utente

|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
grazie anche a voi dei commenti/suggerimenti, ne farò molto tesoro, è la prima volta che scattavo sulla spiaggia , in particolare in queste condizioni di luce e contrasto molto forti, è molto utile per me sapere gli errori da evitare le prossime volte!
questa foto fa parte di una serie (un'altra è nella gallery), appena ho tempo (sono appena tornato dalle ferie) ne posterò ancora!
ciao  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che mi piace e la posa (oltre che la modella..)
Lo sfondo, le zone bruciate, il viso fuori fuoco, le ombre sul viso e le ginocchia tagliate secondo me sono le cose che non vanno _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
|