Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 6:03 pm Oggetto: Opinioni su Ixus800? |
|
|
Qualcuno ha già usato la Ixus800? Ne ho letto recensioni positive e pensavo di prenderla per rimpiazzare la minoltina. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
up |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Guarda io l'ho acquistata poco tempo fa, e non mi è stato possibile per il momento leggere nemmeno il manuale per intero( solo per mancanza di tempo ), gli ho dato una sbirciatina molto veloce.
Per il momento ho fatto pochi scatti ma le mie impressioni sono che al momento non ho visto nulla di meglio in commercio.
Unica cosa, ed è quì che sta la scelta.... hai lo stabilizzatore ma con un rumore più alto delle Fuji ( uniche forse e dico forse avversarie ); nelle Fuji hai il contrario .
Io ho optato per lo stabilizzatore e cosa che sembra superficiale ( che invece per me non lo è affatto ) il mirino gallileiano ( in quanto se hai il sole alle spalle sfido chiunque a vedere il display ) oltre che ad altri particolari.
Per quanto riguarda la costruzione avendola in mano mi sembra solidissima e non il solito giocattolino insomma pesa come un mattone pieno , ma le dimensioni sono contenutissime
Se ti dovessi dare un voto la metterei al top...riservandomi quello che naturalmente devo ancora approfondire...ma dalle premesse penso che confermerei quanto detto
Unica cosa che rimpiango è il Raw, ma sembra che nelle compatte non lo metta più nessuno
Ciao Peppe se vuoi altre info MP vai tranquillo! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
Per il momento ho fatto pochi scatti ma le mie impressioni sono che al momento non ho visto nulla di meglio in commercio. |
Ottimo
Piccola Peste ha scritto: |
Io ho optato per lo stabilizzatore e cosa che sembra superficiale ( che invece per me non lo è affatto ) il mirino gallileiano ( in quanto se hai il sole alle spalle sfido chiunque a vedere il display ) oltre che ad altri particolari. |
Il mirino galileiano è proprio quello che fa pendere l'ago della mia bilancia verso la Canon. L'alternativa sarebbe stata la Sony T9 che però non ha il mirino quindi l'ho scartata.
Piccola Peste ha scritto: | Per quanto riguarda la costruzione avendola in mano mi sembra solidissima e non il solito giocattolino insomma pesa come un mattone pieno , ma le dimensioni sono contenutissime |
Questo è molto buono. Ho maneggiato qualche piccola Ixus e mi hanno sempre dato impressione di solidità.
Piccola Peste ha scritto: | Unica cosa che rimpiango è il Raw, ma sembra che nelle compatte non lo metta più nessuno |
Mai avuto nella compatta e nemmeno ne sento il bisogno. Persino sulla reflex lo uso raramente, solo quando la luce è davvero sfigata o faccio foto notturne.
Grazie delle info. Un'ultima curiosità: sai mica se ha qualche limitazione strana sull'USB tipo che funziona solo con i suoi driver, oppure viene vista come una normale memoria USB da qualunque computer windows/mac/linux? |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Un'ultima curiosità: sai mica se ha qualche limitazione strana sull'USB tipo che funziona solo con i suoi driver, oppure viene vista come una normale memoria USB da qualunque computer windows/mac/linux? |
Ma per questo non saprei dirti anche perchè non l'ho mai attaccata al PC direttamente comunque i CD ci sono anche per i Mac.....forse qualche guru....comunque penso che i driver vadano in qualche modo istallati, o residenti o da CD non penso che possa essere vista come una memoria USB....anche perchè che io sappia nessuna lo è....
P.S. comunque io per sicurezza non attacco mai le fotocamere al PC ma scarico sempre le foto dalla scheda con l'adattatore ( ormai costano una decina d'euro ) e sto sicuro!!! e quello non ha driver come i supporti di memoria....e.....mai alcun problema mi affligge!!!
 |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 6:53 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: |
Grazie delle info. Un'ultima curiosità: sai mica se ha qualche limitazione strana sull'USB tipo che funziona solo con i suoi driver, oppure viene vista come una normale memoria USB da qualunque computer windows/mac/linux? |
Sicuramente non avrai problemi:
con Mac c'è sempre il software apposito (e la memoria viene montata come un disco sulla scrivania) mentre con Linux c'è l'ottimo driver "universale" gphoto2 e GTKam. |
|
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
se nn ti interesa l'is vai sulla ixus 60 che è uguale, ha solo lo zoom 3x invece di 4x e nn ha l'is
io l'ho ordinata  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 8:18 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Ma per questo non saprei dirti anche perchè non l'ho mai attaccata al PC direttamente comunque i CD ci sono anche per i Mac.....forse qualche guru....comunque penso che i driver vadano in qualche modo istallati, o residenti o da CD non penso che possa essere vista come una memoria USB....anche perchè che io sappia nessuna lo è.... |
Tutte le camere digitali che ho posseduto/possiedo (Nikon D70s, Minolta F100 e Minolta G600) mi vengono riconosciute come memorie USB dal PC sia sotto windows 2000, sia sotto windows xp, sia sotto linux (provato con Suse, Mandriva e Kunbuntu) senza bisogno di installare alcun driver.
Piccola Peste ha scritto: | P.S. comunque io per sicurezza non attacco mai le fotocamere al PC ma scarico sempre le foto dalla scheda con l'adattatore ( ormai costano una decina d'euro ) e sto sicuro!!! e quello non ha driver come i supporti di memoria....e.....mai alcun problema mi affligge!!!
|
Anch'io uso un lettore di schede a casa, ma non viaggio sempre con un lettore di schede in tasca. A volte scarico le foto sul laptop di lavoro, sul computer di genitori/amici/parenti, inoltre ho un lettore mp3 a cui posso collegare le fotocamere direttamente via USB ed usarlo come "serbatoio di foto".
Se una camera non si riesce a collegare direttamente a un PC (oppure a dispositivi più semplici) per me è un problema, un grosso problema.
Qualcuno che ne sa di più confermi, please. Altrimenti dopo aver scartato la Sony per mancanza di mirino, devo scartare la Canon per mancanza di connettività coi computer.
P.S: curiosità: perché dici che per sicurezza non attacchi mai le camere al pc? dove starebbe il rischio? |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
Brutus ha scritto: | se nn ti interesa l'is vai sulla ixus 60 che è uguale, ha solo lo zoom 3x invece di 4x e nn ha l'is |
Sono proprio l'IS e lo zoom più lungo delle altre che mi interessano. Comunque do un'occhiata anche alla 60, grazie del suggerimento. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che c'è un'offerta eccezzionale su Sanmarino...valuta tu  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Guarda che c'è un'offerta eccezzionale su Sanmarino...valuta tu  |
Io essere bovero extracomunitario che vivere in Svizzera e non gombrare in Italia. Le mie diavolerie foto ed elettroniche le compro tutte in Svizzera dove mi costano un buon 20% in meno che in Italia. A norma di legge se le comprassi in Italia, i doganieri svizzeri potrebbero punirmi severamente
Comunque la compattina la cambierò il prossimo anno. Ora sto valutando anche la casio ex 850, ne ho letto un gran bene. |
|
|
 |
|