Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shadow76it utente
Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 86 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 8:35 pm Oggetto: Analisi di mercato per Canon EOS 350D |
|
|
Secondo le voci di forum verso fine agosto la canon dovrebbe lanciare la nuova canon. Diverse voci prevedono che si avrà un successore della 350D, o un miglioramento delle fasce superiori.
Siccome ho preso in considerazione di prendere una reflex, e dalle varie ricerche che ho fatto sul forum la mia scelta è andata su una 350D della canon per vari motivi(Parco ottiche vasto sia nuovo che usato).
Mi chiedo secondo voi la canon 350D subirà un ribasso per la presunta uscita del successore della 350D, oppure il prezzo rimarrà invariato per le nuove uscite delle linee di fascia superiore?
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 8:44 pm Oggetto: Re: Analisi di mercato per Canon EOS 350D |
|
|
shadow76it ha scritto: | Secondo le voci di forum verso fine agosto la canon dovrebbe lanciare la nuova canon. Diverse voci prevedono che si avrà un successore della 350D, o un miglioramento delle fasce superiori.
Siccome ho preso in considerazione di prendere una reflex, e dalle varie ricerche che ho fatto sul forum la mia scelta è andata su una 350D della canon per vari motivi(Parco ottiche vasto sia nuovo che usato).
Mi chiedo secondo voi la canon 350D subirà un ribasso per la presunta uscita del successore della 350D, oppure il prezzo rimarrà invariato per le nuove uscite delle linee di fascia superiore?
Grazie  | prendo la palla di cristallo e ti faccio sapere,aspetta un attimo!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 8:47 pm Oggetto: Re: Analisi di mercato per Canon EOS 350D |
|
|
shadow76it ha scritto: | Secondo le voci di forum verso fine agosto la canon dovrebbe lanciare la nuova canon. Diverse voci prevedono che si avrà un successore della 350D, o un miglioramento delle fasce superiori.
Grazie  |
sicuramente uscirà la sua "successora"....
ed il prezzo quindi calerà ulteriormente.....
considera che in 8 mesi è calato di 150€ ~
cmq ti consiglio di prendere lA SUCCESSORA, E NON LA 350D.....  |
|
|
 |
shadow76it utente
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 9:13 pm Oggetto: Re: Analisi di mercato per Canon EOS 350D |
|
|
Citazione: |
Come mai mi conviene di prendere la SUCCESSORA?
La 350D mi sembra una buona macchina visto che scenderà ancora di prezzo credo che si trovi intorno ai 600,00 €
La successora costerà molto di più e poi come nuova uscita si sanno i pregi ma non i difetti(comune a tutte le novità) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 9:51 pm Oggetto: Re: Analisi di mercato per Canon EOS 350D |
|
|
shadow76it ha scritto: | Come mai mi conviene di prendere la SUCCESSORA?
La 350D mi sembra una buona macchina visto che scenderà ancora di prezzo credo che si trovi intorno ai 600,00 €
La successora costerà molto di più e poi come nuova uscita si sanno i pregi ma non i difetti(comune a tutte le novità) |
Da che uscì la 350D ad oggi molte cose sono cambiate ed è probabile che chi succederà alla 350D costerà come la 350D oggi se non di meno.
Tutto è vedere quanto calerà la 350D che sparitrà velocemente e che caratteristiche avrà la SUCESSORA, ovvero se avrà carattestiche tali da giustificare la differenza di prezzo (che comunque per me sarà esigua).
Tieni presente che questa SUCESSORA dovrà vedersela con una concorrenza molto più agguerrita anche in fatto di prezzo di quanto doveva fare la 350D, allora non esistevano le Olympus E-500, Pentax K100D, Nikon D50 e D80 e la Sony A100. |
|
|
 |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Manca poco, se sarai fortunato! Ti consiglio di prenotare subito, altrimenti ordini saranno eccessivi!
Non penso che successore costerà più, mantiene 8 mp e avrà sicuramente lcd 2,5", più raffiche come ha fatto 30d. Il prezzo di 30d non è cambiata quando predecessore 20d è andata in pensione. _________________ Mai più |
|
|
 |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Oban ha scritto: | Manca poco, se sarai fortunato! Ti consiglio di prenotare subito, altrimenti ordini saranno eccessivi!
Non penso che successore costerà più, mantiene 8 mp e avrà sicuramente lcd 2,5", più raffiche come ha fatto 30d. Il prezzo di 30d non è cambiato quando predecessore 20d è andata in pensione. |
_________________ Mai più |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 10:00 pm Oggetto: Re: Analisi di mercato per Canon EOS 350D |
|
|
shadow76it ha scritto: | Citazione: |
Come mai mi conviene di prendere la SUCCESSORA?
come perchè ti conviene la successora????
è chiaro che la 350d è buona ma la successora avrà sicuramente delle migliorie
e poi che fai, ti compri una cosa vecchia???
visto che devi acquistare una reflex ora, prendi una del momento non una vecchia....
Ultima modifica effettuata da Granato il Mar 15 Ago, 2006 10:03 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
shadow76it utente
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Oban ha scritto: | Manca poco, se sarai fortunato! Ti consiglio di prenotare subito, altrimenti ordini saranno eccessivi!
Non penso che successore costerà più, mantiene 8 mp e avrà sicuramente lcd 2,5", più raffiche come ha fatto 30d. Il prezzo di 30d non è cambiata quando predecessore 20d è andata in pensione. |
la data se non erro sarà il 24 agosto. Dove poterla prendere? Qualche negozio on-line che ha buoni prezzi? |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 10:04 pm Oggetto: |
|
|
shadow76it ha scritto: | Oban ha scritto: | Manca poco, se sarai fortunato! Ti consiglio di prenotare subito, altrimenti ordini saranno eccessivi!
Non penso che successore costerà più, mantiene 8 mp e avrà sicuramente lcd 2,5", più raffiche come ha fatto 30d. Il prezzo di 30d non è cambiata quando predecessore 20d è andata in pensione. |
la data se non erro sarà il 24 agosto. Dove poterla prendere? Qualche negozio on-line che ha buoni prezzi? |
quelli che vanno per la maggiore:
www.9cento.it
www.sanmarinophoto.it
www.granbazaar.it
www.italsystem.it |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
Mah. E' vero che la 350d è ormai "vecchia" e che a breve avrà la sua erede. Ciò però non toglie il fatto che rimanga un'ottima macchina con una qualità dell'immagine - che poi è quello che più ci preme - favoloso, anche ad alti iso surclassando in questo, a mio avviso, le concorrenti.
Si ripete la situazione che è avvenuta al lancio della 30d. Ha aggiunto alcune piccole migliorie alla 20d, che già era perfetta di suo, e stop. Chi non era interessato alle migliorie della 30d ha potuto comprarsi la 20d nuova a prezzi interessanti e vive felice. Verosimilmente, a mio avviso, verrano aggiunti il display da 2" e i picture style. A livello estetico dubito che la modificheranno in maniera sostanziale, altrimenti anche il battery-grip rischierebbe di non essere compatibile.
Si vedrà. Tra poco, ormai. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
Parlando di usato, la 300D solo corpo, in buone condizioni non si vende a meno di 350€ (anche di più), la 10D a non meno di 450-500€, la 350D secondo me non scenderà sotto i 450€ almeno per sei mesi: poi dipende da come sarà la sua erede (io ragiono immaginanda che starà alla 350D come la 30D alla 20D). _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
shadow76it ha scritto: |
24 agosto le presenzatzioni... poi 2 mesi per l'arrivo nei negozi  _________________
 |
|
|
 |
shadow76it utente
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 7:08 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | shadow76it ha scritto: |
24 agosto le presenzatzioni... poi 2 mesi per l'arrivo nei negozi  |
Quindi non avendo un impellente motivo di avere una reflex digitale mi conviene aspettare verso fine nobembre primi dicembre?
Grazie |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
shadow76it ha scritto: | marklevi ha scritto: | shadow76it ha scritto: |
24 agosto le presenzatzioni... poi 2 mesi per l'arrivo nei negozi  |
Quindi non avendo un impellente motivo di avere una reflex digitale mi conviene aspettare verso fine nobembre primi dicembre?
Grazie |
direi proprio di si....
o meglio, vedi il 24 agosto cosa annuncerà casa CANNON....
se annuncerà la SUCCESSORA della 350d, aspetta e prendila....
altrimenti ti prendi una 350d nuova.....
....anche se io ti consiglierei di valutare una 20d usata nel qual caso dovessi prendere la 350d nuova....  |
|
|
 |
shadow76it utente
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
vedi il 24 agosto cosa annuncerà casa CANNON....
....anche se io ti consiglierei di valutare una 20d usata nel qual caso dovessi prendere la 350d nuova....  |
Essendo neofita non so vedere la qualità di una fotocamera reflex usata, non vorrei prendere un bagno..
Poi essendo la mia prima reflex vorrei comprare una nuova. Ero orientato alla 350D ma in giro ho letto anche la validità di altre(Oly E-500 o nikon D50) ma come qualità di immaggine la canon è al primo posto. Se dovessi trovare una occasione nuova a basso prezzo nei grandi centri commerciali allora posso puntare anche su nikon o Oly, ma come fotocamera nuova visto che spenderò sui 700 € preferisco Canon. |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
shadow76it ha scritto: | Citazione: |
Essendo neofita non so vedere la qualità di una fotocamera reflex usata, non vorrei prendere un bagno..
Poi essendo la mia prima reflex vorrei comprare una nuova. Ero orientato alla 350D ma in giro ho letto anche la validità di altre(Oly E-500 o nikon D50) ma come qualità di immaggine la canon è al primo posto. Se dovessi trovare una occasione nuova a basso prezzo nei grandi centri commerciali allora posso puntare anche su nikon o Oly, ma come fotocamera nuova visto che spenderò sui 700 € preferisco Canon. |
Se prendi 10 foto (ben sviluppate) fatte da Reflex diverse e le mostri ai massimi esperti mondiali chiedendo loro di indovinare da quale macchina viene quale foto, scoprirai che nessuno è in grado di dirlo.
Perchè la macchina non conta.
E non esiste una foto che puoi fare con la 350D e non con la 300D o con la D10.
La Reflex non fa fotografie. Tutto quello che fa è registrare la luce che entra attraverso un obbiettivo. Il resto è marketing.
E soprattutto, se prendi in settebre 2006 la nuova EOS, a settembre 2007 sarà vecchia e superata. E sarai lì a chiederti cosa avrà il modello successivo previsto per dicembre...
Cavolo! La maggior parte delle 350D in circolazione è ancora in garanzia... Ed questa è "vecchia"!!!!
Non buttar via i soldi in pubblicità, prenditi una buona macchina (tipo la 300D, se la trovi ancora) e vai fotografare!!!!
Il mio pensiero è:
Meglio perdere qualche gadget elettronico perchè si prende una macchina "vecchia" che perdere qualche capolavoro perchè si aspetta il modello successivo.
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | shadow76it ha scritto: | Citazione: |
Se prendi 10 foto (ben sviluppate) fatte da Reflex diverse e le mostri ai massimi esperti mondiali chiedendo loro di indovinare da quale macchina viene quale foto, scoprirai che nessuno è in grado di dirlo.
Perchè la macchina non conta.
E non esiste una foto che puoi fare con la 350D e non con la 300D o con la D10.
La Reflex non fa fotografie. Tutto quello che fa è registrare la luce che entra attraverso un obbiettivo. Il resto è marketing.
E soprattutto, se prendi in settebre 2006 la nuova EOS, a settembre 2007 sarà vecchia e superata. E sarai lì a chiederti cosa avrà il modello successivo previsto per dicembre...
Cavolo! La maggior parte delle 350D in circolazione è ancora in garanzia... Ed questa è "vecchia"!!!!
Non buttar via i soldi in pubblicità, prenditi una buona macchina (tipo la 300D, se la trovi ancora) e vai fotografare!!!!
Il mio pensiero è:
Meglio perdere qualche gadget elettronico perchè si prende una macchina "vecchia" che perdere qualche capolavoro perchè si aspetta il modello successivo.
 |
sono d'accordo con te ma non esageriamo....cerchiamo di indirizzare bene il nostro neofita...
1) vai su CANNON che non te ne pentirai....troverai rispetto a nikon (le altre marche le escluderei proprio), una ben più vasta gamma di obiettivi....
2) l'assistenza CANNON è più seria di quella nikon....
3) è vero che le foto di una marca sono quasi indistinguibili da quelle di altre marche, ma direi di evitare vivamente la canon 300d ben oltrepassata e superata....considera che per lavorarci in un certo modo, bisogna craccare il softaware.....pensa un pò....
4) quindi prendi almeno una 350d
5) aspetta però settembre per vedere cosa esce di nuovo...
6) una 20d usata, nel qual caso la volessi prendere, ti consiglio vivamente di prenderla qui sul forum e non altrove....
7) il ragionamento che hai fatto tu, che vuoi un corpo macchina nuovo è ottimo!!! Anche io ero del parere di prendere il corpo nuovo e magari gli obiettivi usati....
8) se riesci a fare uno sforzetto di più, ti consiglio di fare la botta e di prenderti la 30d....
9) ai grandi magazzini non potrai mai pagare la reflex come nei negozi on-line che ti ho indicato....per cui lascia stare i magazzini....
10) buon acquisto! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | 3) è vero che le foto di una marca sono quasi indistinguibili da quelle di altre marche, ma direi di evitare vivamente la canon 300d ben oltrepassata e superata....considera che per lavorarci in un certo modo, bisogna craccare il softaware.....pensa un pò.... |
Questa poi non te la passo !
E' vero che bisogna akerarla per togliere alcune castrature messe ad arte dal marketing, ma una volta akerata non è tanto dissimile da una Nikon D50, anzi, dal test di dpreview pare abbia una qualità un pelo migliore, solo che una 300D usata costa molto meno di una D50 nuova (e forse anche usata).
E poi la 300D ha un ergonomia migliore della 350D.
Come inizio, la 300D va benissimo per chi non vule spendere molto. |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
3) è vero che le foto di una marca sono quasi indistinguibili da quelle di altre marche, ma direi di evitare vivamente la canon 300d ben oltrepassata e superata....considera che per lavorarci in un certo modo, bisogna craccare il softaware.....pensa un pò.... |
Potresti postare una foto fatta con la 350D che a parità di obiettivo non possa essere fatta con la 300D?
 |
|
|
 |
|