Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 10:09 am Oggetto: Che dite ? |
|
|
..... che dite
..... dal profilo utente togliamo il numero dei messaggi postati e la relativa " condizione di stato " sotto il Nick ?
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 11:51 am Oggetto: Re: Che dite ? |
|
|
sfinge ha scritto: | ..... che dite
..... dal profilo utente togliamo il numero dei messaggi postati e la relativa " condizione di stato " sotto il Nick ?
Luca |
perche'? |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
Perche ?  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
NOOOOOOOOOOOOOO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
è faticoso spammare e raggiunfìgere certi risultati _________________
 |
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
.... niente di particolare è un ideuzza che mi è venuta vedendola attuata su un altro forum ...
... o forse perchè guardando il mio profilo ho visto scritto PhotoPro e relativo numero di messaggi e mi sono reso conto di quante boiate posso aver scritto in così poco tempo e di quali danni posso aver provocato magari in un utente appena entrato che prende in considerazione un mio intervento anche sulla base di quello che vede scritto a sx
.... però se si vince qualcosa .....
.... cià vado a spammare un pò .....
Luca  |
|
|
 |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 2:28 pm Oggetto: |
|
|
a me piace vedere quanti messaggi ho scritto..e mi piace pure vedere quanti ne hanno scritti gli altri.  _________________ on flickr |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
...io convaliderei solo i messaggi che vanno oltre una faccina e mezzo rigo...
...ci vorrebbe un po' di classe anche nello spammare...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che parlo a titolo personale, e non come se stessi portando la voce 'ufficiale' dello staff. Non che stia per dire chissà che cosa, anzi..., però diciamo che è un mio pensiero non discusso a priori con gli altri verdi e rossi
Difficilmente do' molto peso al contamessaggi, nel senso che tra i parametri che uso per qualificare mentalmente la persona con cui sto interloquendo non c'è il numerino che c'è sotto il suo profilo. Se lo guardo, è per capire se si tratta di un nuovo iscritto (che potrebbe aver bisogno di un certo tipo di aiuto) o se è uno già navigato, nel senso "internettiano" del termine.
E se vuoi che te la dica tutta, le cose originali a tutti i costi non mi sono mai piaciute... se uno vuol distinguersi dal mucchio lo dovrebbe fare con i contenuti... poi è evidente che ci si può far notare anche con la presenza assidua, sia nel bene che nel male, perchè se uno scrive 1000 ca**ate si farà certo una gran pubblicità, rispetto a chi ne scrive solo 10... ma in negativo!
Che poi si potrebbero introdurre dei 'correttivi' siamo d'accordo... che ne so, si potrebbero contare separatamente i messaggi suddivisi per aree (community, fotografie, attrezzature, mercatino) oppure non tener conto dei messaggi con meno di tot lettere... oppure ancora, lasciare che l'utente decida se pubblicare il numero di messaggi oppure no nel suo profilo... ma sono tutte cose che andrebbero valutate innanzitutto tecnicamente.
Insomma, togliere in contamessaggi e basta non mi sembra di grande aiuto.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Mod .... non era inteso come fatto di fare l'originale
quando ho cominciato a frequentare il sito sui commenti ricevuti per capire da chi mi venivano mosse certe osservazioni andavo a vedermi la sua galleria non certo la permanenza e il numero di messaggi ..... magari qualcuno invece si ferma al dato oggettivo che trova sulla sinistra ( come dicevo sopra )
.... lo so che non vuole dire niente ... ma a volte
.... era solamente per sentire qualche opinione in merito , niente di più
Luca |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Certo, avevo capito... che la proposta non era per stravagaza...
Come in tutte le comunità che crescono, si possono individuare diverse problematiche. Una è certamente quella del 'peso' e della 'catalogazione' che possono assumere i singoli al suo interno... ma una comunità di persone assolutamente paritetiche è pura utopia, ci sarà sempre il soggetto carismatico che attira più attenzione e quello più anonimo, quello più preparato e quello neofita, quello chiaccherone e quello riflessivo, quello 'novizio' e quello 'anziano'. E questo, a mio parere, a prescindere dalla presenza o dall'assenza di un indicatore automatico che tenga conto di qualsivoglia parametro. Sotto questo aspetto, anche il metodo di andare a vedere le gallery di un utente risulta abbastanza empirico: uno può essere un buon critico ed un pessimo fotografo... o viceversa... oppure anche non aver messo le proprie foto più significative nell'album...
Si è parlato anche della 'qualifica' sotto al proprio nome... questo forum (che ora è diventato mastodontico) era popolato all'inizio da pochi amici... il grado di 'photoguru' assegnato mi pare al 5000° messaggio era visto come un traguardo lontanissimo, forse chi l'ha impostato non era nemmeno certo che qualcuno prima o poi ci sarebbe arrivato. Gli admin erano registrati con nicknames (e ancora un paio di loro lo hanno conservato), c'erano solo 3 sezioni fotografiche (monocromatiche, colore e artwork) e io riuscivo a vedere tutte le foto che passavano, e persino a commentarne una buona parte. Molte delle caratteristiche sono rimaste immutate da allora, alcune sono forse diventate obsolete, altre rimangono per attaccamento alla tradizione e per non disperdere un certo senso di affiliazione alla community.
Pertanto, in mancanza di un sistema che risolvesse con certezza e definitivamente la questione, tutto è sempre rimasto così com'è... non lasciato al caso, ma nella continuità con un passato che ha dato i suoi frutti e che ha portato un forum messo su da un gruppetto di amici a diventare quello che è oggi, nel bene e nel male.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 7:58 pm Oggetto: |
|
|
non penso siano questi elementi che condizionano altri utenti....
io per lo meno non ci faccio caso.... |
|
|
 |
Maru utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 551 Località: Rovereto & Venezia
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
sfinge ... nn sarà un metodo per tirar su messaggi, aprire questo topic... eheh
351 + 1.... eheh  _________________ "an bon soldà ogni arma ghe fa"
http://www.marcellobenazzoli.com
Canon 350d - Canon EOS 5 - 28-105mm 3,5-4,5 USM - 18-55 digitale - Pin hole panorama |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
.... vabbbbbè visto l'" andazzo "
..... +1 anche per me
Luca  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 4:17 am Oggetto: |
|
|
I dubbi di sfinge (e di altri utenti che li hanno espressi in altri vecchi topic) sono condivisi da molti. Le parole di roiter, pur se espresse in forma di parere personale, riflettono esattamente il pensiero dell'amministrazione.
In effetti è da tempo (13 mesi per la precisione) che abbiamo previsto e definito una piccola riforma.. mai attuata proprio per "affezione" a quei goliardici nomignoli che ci hanno accompagnato praticamente dalla nascita di photo4u.it.
Ma oramai è tempo...
Il contatore dei messaggi rimane come è stato fin'ora (ha la sua utilità), quel che cambia è la classificazione del ranking.
Trovate tutte le infomazioni qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=109026 _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|