Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 8:48 am Oggetto: Fuochi d'artificio....sarà possibile ( senza cavalletto) ??? |
|
|
Penso di andare a vedere i fuochi questa sera ma con moglie e prole....( 2 anni con dieci da scontare ai lavori forzati per tutto quello che distrugge non per niente " Piccola Peste 2 !!!!!" ).
La suddetta va guardata avista se no mi fugge e mi fa anche il bagno di mezzanotte , penso che non mi sia per niente possibile portarmi al seguito un treppiede o anche un mono; per cui...
Quale possibilità ho di chiappare qualche foto decente dei fuochi senza un sostegno?
Fotocamera 20 o 30D.
Ottica penso sia meglio uno stabilizzato o opto per uno zommetto leggero tuttofare?
Quale Iso poi dovrei impostare?
Baa...io ci provo e voi datemi una mano, o lasio tutto a casa?
Dimenticavo: Buon Ferragosto a tutti!!!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pacult utente

Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 202 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Senza un supporto purtroppo non credo che sia possibile, anche perchè se si vuole ottenere quella bella scia caratteristica delle fotografie dei fuochi d'artificio bisogna utilizzare un tempo di esposizione abbastanza lungo...
Comunque si possono trovare anche supporti improvvisati come muretti, cestini della spazzatura, ecc.... certo non è come un treppiede, ma meglio che niente _________________ Marco |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
certo che è possibile, quese le ho fatte tutte senza trepiede, appogiandomi solo con il braccio, in questo caso era una finestra ma puo' essere benissimo un lampione, una macchina o qualsiasi altrta cosa che ti permette di appogiarti, macchina ben ferma sulla fronte e respiro trattenuto! http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=98813 e buoni fuochi  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Con questo post mi hai aperto un mondo. Stasera se ci sono fuochi d'artificio ci provo....  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|