Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 9:53 pm Oggetto: Malasanità....ma come si fa', dico io.... |
|
|
Pochi gg fa un mio amico motociclista ha avuto un incidente stradale in cui ha avuto una brutta frattura al femore....
mercoledì scorso è stato operato.....
venerdì gli è stata fatta la lastra e tac di controllo....
questa mattina da parte di un altro chirurgo c'è stato questo responso:
la gamba operata è 1,5cm più lunga dell'altra....
ora dovrà subire un altro intervento di correzione.....
io mi chiedo: ma come si fa a fare un errore del genere????
e questo nuovo chirurgo gli ha detto che 1,5cm rientrano nella tolleranza...
ma come fa a rientrare nella tolleranza???
ma stiamo scherzando???
il bello è che questa mattina, accortisi della eterometria, si sono messi a misurare le 2 gambe con il cavo del caricabattereie del cellulare.....
ma come si fa????? neanche uno strumento apposito di misurazione...
ma che figure sono disposti a fare questi medici???
no comment....
e meno male che si sapeva pure che questo ospedale lascia a desiderare...
non so perchè si sia fidato a rimanere lì.....sembrava tutto ok.....
ma la sorpresa era in agguato....lo sapevo.....fosse stato per me, l'avrei portato al S.FILIPPO NERI....
OSPEDALE S.PIETRO FATEBENEFRATELLI SULLA CASSIA....NON CI ANDATE!!!! 
Ultima modifica effettuata da Granato il Lun 14 Ago, 2006 10:08 pm, modificato 5 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Uno dei TANTI casi dove chi cura (medico, infermiere, chirurco e anche i loro superiori) dovrebbe essere dalla parte del paziente ..... NO comment _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Xero utente

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 354 Località: Basilicata / Bari (Puglia)
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 10:04 pm Oggetto: |
|
|
hai chiesto se volevano il doppio decametro piuttosto che il cavo del caricabatteria?
IMBECILLI questi medici  |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Xero ha scritto: | hai chiesto se volevano il doppio decametro piuttosto che il cavo del caricabatteria?
Ovvio che dispiace per il ragazzo che si è ritrovato con una gamba più lunga (ma gli hanno messo una protesi della testa del femore?)
Però mettiamoci anche nei panni della controparte: non deve essere facile fare il medico se la struttura non ti mette a disposizione gli strumenti necessari per fare il tuo lavoro.
Ad esempio, come farebbe un meccanico a riparare le auto senza chiavi inglesi?
Se lo vedessimo svitare un dado con le pinze, diremmo che è un cattivo meccanico?
Spesso questi medici fanno miracoli pur non avendo la disponibilità di strumenti adeguati e\o aggiornati a causa della cronica mancanza di fondi...
I giudizi affrettati e sommari sono sempre un po' pericolosi... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | Xero ha scritto: | hai chiesto se volevano il doppio decametro piuttosto che il cavo del caricabatteria?
Ovvio che dispiace per il ragazzo che si è ritrovato con una gamba più lunga (ma gli hanno messo una protesi della testa del femore?)
Però mettiamoci anche nei panni della controparte: non deve essere facile fare il medico se la struttura non ti mette a disposizione gli strumenti necessari per fare il tuo lavoro.
Ad esempio, come farebbe un meccanico a riparare le auto senza chiavi inglesi?
Se lo vedessimo svitare un dado con le pinze, diremmo che è un cattivo meccanico?
Spesso questi medici fanno miracoli pur non avendo la disponibilità di strumenti adeguati e\o aggiornati a causa della cronica mancanza di fondi...
I giudizi affrettati e sommari sono sempre un po' pericolosi... |
guarda la dismetria si valuta dalle lastre delle due gambe, lastre che vengono sovrapposte....
non serve chissà quale apparecchiatura....
se ero io lì, sicuramente non avrei fatto quella caxxata.....un metro lo so usare....
1,5cm è tanto....tantissimo....
se io mi permettessi di oltrepassare i limiti ammissibili in campo ingegneristico, le mie strutture crollerebbero ed io andrei in galera....questo dice la legge... |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
guarda la dismetria si valuta dalle lastre delle due gambe, lastre che vengono sovrapposte....
non serve chissà quale apparecchiatura.... |
Hai perfettamente ragione, chi sbaglia con dolo deve pagare.
Riguardo però alla valutazione della differenza della lunghezza delle gambe ed all'uso del cavetto, si può ipotizzare che magari l'apparecchiatura per le radiografie fosse fuori uso, che mancavano i consumabili oppure che il tecnico di radiologia non fosse disponibile... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 3:36 am Oggetto: |
|
|
mi dispiace tantissimo. Fai un augurio al tuo amico da parte nostra
tanto per parlare di Sanità italiana...
in una clinica a Salerno, io e mio padre aspettiamo in un ufficio... arriva una straniera, chiede ad un'impiegata se deve pagare il ticket per un'analisi, le viene risposto che se NON ha il permesso di soggiorno NON deve pagare...  _________________
 |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 4:00 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | in una clinica a Salerno, io e mio padre aspettiamo in un ufficio... arriva una straniera, chiede ad un'impiegata se deve pagare il ticket per un'analisi, le viene risposto che se NON ha il permesso di soggiorno NON deve pagare... |
Che possa dar fastidio a chi paga regolarmente le tasse (chi le paga regolarmente?) lo posso capire, ma del resto questo è un esempio di quanto secondo me per certi versi l'Italia rimanga un paese molto più umano di altri.. Vorrei vedere la tua faccia in un prontosoccorso americano qualsiasi dove uno sfigato qualsiasi se non ha la previdenza viene lasciato fuori dalla porta a morire.. Quella è malasanità, sanità per ricchi, qua certe cose vanno male, forse sempre peggio, ma almeno c'è umanità..
Quanto alle critiche verso i medici, beh, io non lo sono, ma ammetto di non avere idea di cosa voglia dire avere a che fare 20h al giorno con persone che stanno male, magari morendo, e tantomeno di cosa voglia dire studiare 10-12 anni per diventare medico, e nemmeno di cosa voglia dire farsi 20 anni di guardie per 2.000 euro al mese..
Credo che di professionisti poco professionisti ce ne siano in ogni professione, soltanto che i medici si assumono delle responsabilità che molti altri non si assumono, e che io per primo farei fatica ad assumermi.. _________________ Portfolio Fotografico ---------- http://www.claudiodallabernardina.com
Portfolio Media Design -------- http://www.organismedia.com/cdb/blog
I'm a pixel like you... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
Mescalina ha scritto: | Che possa dar fastidio a chi paga regolarmente le tasse (chi le paga regolarmente?) |
Io sono uno! e comunque non mi arreca nessun fastidio  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Mescalina ha scritto: |
Quanto alle critiche verso i medici, beh, io non lo sono, ma ammetto di non avere idea di cosa voglia dire avere a che fare 20h al giorno con persone che stanno male, magari morendo, e tantomeno di cosa voglia dire studiare 10-12 anni per diventare medico, e nemmeno di cosa voglia dire farsi 20 anni di guardie per 2.000 euro al mese..
|
2000€ al mese?? ma scherziamo???
un medico guadagna di più! |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Mescalina ha scritto: |
|
davvero??? e quanto? son curioso..... _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
Mescalina ha scritto: |
Vorrei vedere la tua faccia in un prontosoccorso americano qualsiasi dove uno sfigato qualsiasi se non ha la previdenza viene lasciato fuori dalla porta a morire.. Quella è malasanità, sanità per ricchi, qua certe cose vanno male, forse sempre peggio, ma almeno c'è umanità..
|
Mai stata in un PS USA vero ?? Non ti lasciano MAI fuori a morire. Poi ti presentano il conto, questo si. Pero' la pellaccia te la salvano comunque. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
Mescalina ha scritto: | ...econdo me per certi versi l'Italia rimanga un paese molto più umano di altri.. ... |
ok per l'assistenza non a pagamento .. ma che almeno non si dia a tutti la possibilità di fare i furbi... e poi ci si lamenta dei conti dello stato... _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | Granato ha scritto: | Mescalina ha scritto: |
|
davvero??? e quanto? son curioso..... |
tu che sei medico potresti dircelo meglio.... |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Un medico, dirigente di primo livello, guadagna circa 3.000 € netti al mese _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | Riguardo però alla valutazione della differenza della lunghezza delle gambe ed all'uso del cavetto... | e pensare che un metro di quelli avvolgibili lo trovi sempre, negli ospedali c'è sempre qualcuno che fa manutenzione, elettricista, idraulico ... non sarà il massimo della vita, ma è cmq. uno strumento di misura, mal che vada, sbaglia +o- 1mm _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|