Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
arkindal nuovo utente
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 8
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 7:36 pm Oggetto: Scatto prova |
|
|
Ho riprovato a fare lo scatto proposto ieri facendo attenzione a non ripetere alcuni errori, spero che sia andata meglio!
La stessa la metto nel mio album in 3 versioni, colori (questa) seppia e b/n.
Personalmente preferisco il seppia, la modella preferiva il bn (anche a me piace comunque molto). Le posto tutte e tre per sapere secondo voi qual'è la migliore e perchè,anche se forse va semplicemente a gusti.
A voi le critiche e i consigli! _________________ http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=10235 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.. mi piace molto.. ma è completamente a fuoco? e personalmente l'avrei fatta senza intimo.. ma sn gusti _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
.... secondo me questa è quella più " naturale " delle tre
.... però l'angolo di ripresa è diverso da quello della prima prova
.... come " angolo " io preferivo l'altra anche se i piedi erano troppo presenti .
Luca |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Avevo intravisto l'altra e sicuramente preferisco questa e poi la modella a parte le solite "battutine" ha certamente dei capelli che se sfruttati bene in bn farai foto bellissime.
ciao |
|
|
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | Ciao.. mi piace molto.. ma è completamente a fuoco? e personalmente l'avrei fatta senza intimo.. ma sn gusti |
edit ho visto le altre.. la b/n è trpp scura e mi piace abb la seppia.. sempre considerando quello ke ho scritto prima.. ciao  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
arkindal nuovo utente
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei commenti, si ha dei capelli stupendi:)
Comunque per il fuoco purtroppo è molto difficile riuscire a mettere a fuoco con la mia macchina, fa quasi tutto in automatico,quando l'ho presa non pensavo che mi sarebbe venuta questa passione, poi dopo alcune foto ricordo invece...
Se lo avessi saputo prima...
Poi come ho già detto sono ancora assolutamente ignorante in materia, e non riesco molto a capire come mettere bene a fuoco, accetto assolutamente consigli e qualsiasi altra cosa possa aiutarmi a migliorare! _________________ http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=10235 |
|
|
arkindal nuovo utente
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Scusate il doppio post:
------------------------------
.... secondo me questa è quella più " naturale " delle tre
.... però l'angolo di ripresa è diverso da quello della prima prova
.... come " angolo " io preferivo l'altra anche se i piedi erano troppo presenti .
------------------------------
Anche a me piaceva di più,e mi piaceva MOLTO la posizione dei piedi, ma non siamo riusciti a rifarla...mi è dispiaciuto molto specialmente per la posizione dei piedi, mi piaceva davvero molto... _________________ http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=10235 |
|
|
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
Già decisamente meglio. La composizione è molto più gradevole, non ha caso gambe e piedi della modella ora cadono sulla prima terza verticale. L'armonia della composizione è rimarcata dal resto del corpo su una diagonale. Sfondo molto più gradevole, minimale e bello "il gradiente". Qualche perplessità ancora sulla messa a fuoco...ma qui stà te decidere il protagonista dello scatto. Anche la versione seppia è notevolmente migliorata (anche se continuo a non vederne la pertinenza...) , il bn purtroppo è invece decisamente piatto e sottoesposto (ma potrebbe dipendere dalla taratura del mio monitor).
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
non mi piaciono molto i piedi cosi' in primo piano, la vedo troppo sacrificata sul lato dx, un poco piu' di spazio non avrebbe guastato, i capelli sono una massa nera senza dettaglio e non vedo un punto di messa a fuoco, forse micromosso la causa! Logicamente secondo il mio modesto parere!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
io avrei provato anche altre inquadrature, anche perchè i piedi in primo piano non piacciono, ovviamente parlo per me...
per il resto una foto normale...
ciao _________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
|