photo4u.it


Nuova D80

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dolph69
utente


Iscritto: 12 Mar 2006
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 10:19 pm    Oggetto: Nuova D80 Rispondi con citazione

Salve,sono un Canonista,ma che non disprezza di guardare in casa d'altri Smile
E guardando questo gioiellino....beh....


Nikon D80


Torino, 09-08-2006
La rivoluzione Nikon Digital Reflex continua!
Prestazioni eccezionali, facilità d'uso, controllo personale versatile ed esclusive funzionalità incorporate: per una fotografia reflex digitale accessibile a tutti.

Nikon D80


La Nikon D70 presentata nel 2004 ha saputo rivoluzionare il mercato fotografico, vincendo numerosi premi internazionali, posizionandosi tra le fotocamere digitali più vendute ma, soprattutto, approcciando ed entusiasmando un mercato – quello prosumer - che fino a quel momento riteneva la reflex digitale un prodotto difficilmente raggiungibile.
Prestazioni elevatissime, rapporto qualità prezzo imbattibile e compatibilità con il sistema di accessori Nikon, hanno portato la Nikon D70 sul tetto del mondo.


Oggi, 9 agosto 2006, la Nital S.p.A., è lieta di presentare la nuova reflex digitale Nikon, erede a tutti gli effetti della mitica D70: la Nikon D80.

La Nikon D80 prosegue dunque il cammino intrapreso dalla casa giapponese nell'eterogeneo mercato prosumer, coniugando in un solo corpo camera funzionamento automatico e funzioni avanzate, per consentire a tutti gli appassionati di fotografia di realizzare splendide foto e catturare momenti speciali.

La D80 dispone di un nuovo sensore di immagine CCD in formato DX da 10,2 megapixel effettivi che consente di raggiungere livelli di risoluzione e nitidezza nei dettagli senza precedenti e di garantire, allo stesso tempo, la massima libertà nell'esecuzione di ritagli creativi e splendidi ingrandimenti. Il sensore in formato Nikon DX e l'attacco a baionetta garantiscono la massima compatibilità con tutta la gamma di obiettivi AF Nikkor e DX Nikkor.

Una delle principali novità sviluppate per la Nikon D80 è il modulo di elaborazione delle immagini ad alta risoluzione. Tra i vantaggi ereditati dalle fotocamere reflex digitali professionali di ultima generazione Nikon, sono inclusi un sistema di condizionamento indipendente dei segnali di colore, predefinito rispetto alla conversione A/D, e gli algoritmi avanzati per l'elaborazione delle immagini digitali a 12 bit, che insieme consentono di produrre un effetto estremamente realistico delle immagini, grazie alla fedele riproduzione dei colori e dei toni.

Un nuovo microcircuito ad alte prestazioni appositamente studiato accelera notevolmente le prestazioni a tutti i livelli e riduce il consumo energetico, garantendo più fotografie per ogni carica della batteria.

L'esclusivo sistema di misurazione Color Matrix 3D II di Nikon garantisce il controllo accurato dell'esposizione automatica, per ottenere immagini perfette persino nelle condizioni di illuminazione più difficili, grazie a un database interno di oltre 30.000 scene, tratte da fotografie reali, che consente di calcolare il valore finale dell'esposizione.

La misurazione ponderata centrale, la misurazione spot centrata sull'area di messa a fuoco, la compensazione dell'esposizione e il bracketing di esposizione automatica fanno della Nikon D80 la reflex digitale ad elevate prestazioni ideale per gli appassionati di fotografia.

La funzione avanzata di bilanciamento automatico del bianco consente una resa naturale dei colori tramite la misurazione dell'intero fotogramma di ciascuna scena e facendo corrispondere il bilanciamento del bianco alla fonte di luce. I fotografi che desiderano un maggiore controllo personale, possono usufruire di sei impostazioni manuali specifiche (Incandescenza, Fluorescenza, Sole diretto, Flash, Nuvoloso e Ombra) oltre a un'opzione predefinita per l'utilizzo di un oggetto bianco o grigio come riferimento.

Il nuovo sistema AF a 11 aree assicura il blocco rapido e preciso della messa a fuoco in varie condizioni di ripresa, offrendo maggiore sicurezza di ottenere lo scatto desiderato.

La nuova Nikon D80 è pronta riprendere espressioni o momenti speciali in pochi istanti: infatti sono sufficienti 0,18 secondi per l'accensione. Il ritardo allo scatto minimo di circa 80 millisecondi garantisce una risposta veloce durante lo scatto. Le immagini vengono elaborate subito e registrate rapidamente sulla scheda di memoria SD. Anche le immagini in anteprima vengono visualizzate in modo quasi istantaneo.

Le riprese in sequenza da 3 fotogrammi al secondo, fino a un massimo di 100 immagini JPEG consecutive (formato Fine M o inferiore), rendono di semplice realizzazione anche la fotografia d'azione.

La capacità di offrire prestazioni e risoluzione elevate in un corpo più sottile e compatto, consente alla D80 di mantenere anche l'impegno di Nikon per un funzionamento intuitivo. La dimensione, la disposizione e il funzionamento di tutti i pulsanti e di tutti i comandi sono progettati per la massima semplicità d'uso.






La D80 dispone di un mirino ampio e luminoso con un ingrandimento eccezionale di 0,94x, in grado di garantire una visione molto nitida.


Il nuovo e ampio monitor LCD ad alta risoluzione da 2,5 pollici e 230.000 punti fornisce un angolo di visione eccezionalmente ampio di 170 gradi da tutte le direzioni.
Un nuovo pulsante di zoom dedicato semplifica la visualizzazione delle immagini in anteprima e consente di valutarne la nitidezza grazie a un ingrandimento fino a 25x.

La D80 include l'opzione Pictmotion per la creazione di slide show in cui è possibile controllare la transizione delle immagini ed inserire musiche di sottofondo, il tutto "on-camera".

Con la nuova impostazione "Mio Menu", è possibile personalizzare il menu, in modo da visualizzare soltanto le voci selezionate.

Le esclusive funzionalità di modifica dell'immagine incorporate nel nuovo menu Ritocca consentono di garantire risultati sempre soddisfacenti ed una maggiore libertà creativa senza l'utilizzo del computer. Il menu Ritocca include:

* D-Lighting, che consente di ottimizzare automaticamente la resa dei dettagli, migliorando i risultati e aggiungendo stile creativo e consente di ottenere, allo stesso tempo, il bilanciamento globale dell'esposizione
* Correzione occhi rossi rileva e compensa automaticamente il fastidioso effetto degli occhi rossi causato talvolta dal flash
* Taglia può essere utilizzata per produrre file di piccole dimensioni
* Sovrapponi immagini consente di unire due immagini NEF (RAW) selezionate, per creare una nuova immagine composta.

Fra le altre funzioni sono incluse le impostazioni Monocromo (Bianco & Nero, Seppia, Cianotipia) e Effetti filtro (Skylight, Filtro caldo, Bilanciamento colore).
La nuova opzione di ripresa Esposizione multipla inoltre, consente di creare un'immagine singola all'interno della fotocamera a partire da un massimo di 3 esposizioni consecutive, producendo automaticamente un effetto che richiama le tecniche di esposizione multipla utilizzate per le pellicole.

Le sette opzioni Digital Vari-Program disponibili semplificano la realizzazione di fotografie creative: Auto, Ritratto, Paesaggio, Macro/Close up, Sport, Paesaggio
notturno, Ritratto notturno.

La filosofia Total Imaging System di Nikon racchiude un gran numero di elementi, tra cui la linea di obiettivi intercambiabili di elevata qualità Nikkor AF e DX e il sistema di illuminazione creativa di Nikon, che offre vantaggi quali il controllo flash i-TTL, l'illuminazione avanzata wireless e l'utilizzo del flash ad alta precisione grazie ai lampeggiatori SB-800, SB-600 e SB-R200.

Tra gli accessori opzionali del sistema Total Imaging sono da segnalare:
il nuovo Multi-Power Battery Pack MB-D80 (opzionale) dal design ergonomico che unisce maggiore stabilità e potenziale di ripresa alla comodità nella ripresa verticale;
il comando wireless ML-L3 (IR) e il cavo remoto MC-DC1, che forniscono la stabilità necessaria alla fotocamera in caso di lunghe esposizioni, ad esempio fotografie di paesaggi e macro.

Il software PictureProject di Nikon, fornito al momento dell'acquisto della Nikon D80 consente di importare, modificare, organizzare e condividere in modo semplice le immagini, mentre Capture NX (che può essere acquistato a parte) rappresenta la nuova soluzione di modifica delle foto di Nikon, molto versatile e semplice, progettata per coloro che desiderano un maggiore controllo creativo in fase di post-elaborazione e per consentire ai fotografi di sfruttare appieno le potenzialità delle immagini NEF (RAW). Gli strumenti di elaborazione e di modifica possono essere applicati anche ai file in formato JPEG e TIFF.
Nikon D80

La Nikon D80 combina in modo eccezionale tecnologie digitali avanzate di ultima generazione, semplicità di funzionamento e praticità di gestione della fotocamera.
Se a tutto questo si aggiungono i vantaggi del sistema Total Imaging di Nikon, ogni aspirante fotografo può essere certo di poter vivere un'esperienza di fotografia reflex digitale indimenticabile, come la qualità delle immagini scattate con la nuova Nikon D80.

Qualcuno sa quanto verrà a costare? Smile

_________________
Le mie foto Smile http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=7691

Canon 30D-Tamron 17-50 F2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enzo77
nuovo utente


Iscritto: 05 Ago 2006
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Nikon D80 is the DSLR we've been hearing about for the past few weeks from Nikon. It is a 10.2 (CCD) megapixel camera with a retail price of $999 USD for the body only or $1299 with a kit lens (an 18-135mm lens).
_________________
Canon Eos 400D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2006
Messaggi: 1690
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, e' solo il 5 topic sull'argomento. Very Happy

http://pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=3698

Wink

_________________
Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche qui:

http://www2.europe-nikon.com/details.aspx?CountryID=7&LanguageID=7&catId=91&prodId=1172
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
red_devils
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti..spero presto di poter entrare a far parte della famiglia dei nikonisti...a tal proposito volevo chiedervi...il prezzo secondo voi e' giusto?
mi e' giusto avanzato un soldino e non so se sia un buon affare..

http://cgi.ebay.co.uk/Nikon-D80-18-135-DX-lens-first-uk-availability_W0QQitemZ120019510335QQihZ002QQcategoryZ31388QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

ciao e grazie!!

_________________
Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2006
Messaggi: 1690
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho gia' scritto altrove: occhio, che la D80 non e' ancora in commercio.
Gli dai 900 sterline oggi (una pazzia, considerato che si e' gia' vista su ebay a meno di 1000€), per vedere la macchina chissa' quando...

Aspetta. Il corpo conviene quasi sempre prenderlo Nital.
E poi non sappiamo NULLA di questa D80: magari e' una schifezza pazzesca...

_________________
Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
red_devils
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ciao mrzz e grazie per la risposta...ma posso fare una domanda scema?? che cos'e' Nital? volgio dire..io la macchina la comprerei o qui in inghilterra o negli stati uniti..questa Nital potrebbe tornarmi utile?
ciao e grazie ancora!!

_________________
Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

red_devils ha scritto:
..ciao mrzz e grazie per la risposta...ma posso fare una domanda scema?? che cos'e' Nital? volgio dire..io la macchina la comprerei o qui in inghilterra o negli stati uniti..questa Nital potrebbe tornarmi utile?
ciao e grazie ancora!!


Se non vivi in Italia Nital è perfettamente inutile Smile Nital è l'importatore ufficiale italiano di Nikon. In Italia è meglio avere una macchina di importazione ufficiale in modo da poter usufruire della garanzia di Nital, all'estero ovviamente tutto ciò non ha senso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no la nital è il distributore ufficiale italiano della nikon, nonchè l'azzienda che ne gestisce i centri assistenza, se la devi acquistare all'estero non ti serve assolutamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
red_devils
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi!!..presumo cmq che qui in uk o nelgi states ci sia un qualcosa di analogo.. Ok!
_________________
Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2006
Messaggi: 1690
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si esatto, soprattutto negli states c'e' un fiorente mercato "gray" e uno ufficiale. Quello ufficiale di solito ti fa dormire sonni un po' piu' tranquilli.
_________________
Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
red_devils
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora grazie mrzz e spero..con una d80 o d70s o qualsiasi altra nikon che sia di poter far presto parte della famiglia!!..anche se un amico fotografo mi rompe costantemente dicemdomi che dovrei comprare solo canon.. Rolling Eyes
_________________
Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2006
Messaggi: 1690
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti fidare di chi ti consiglia qualunque cosa.
Vai in negozio e prendi in mano le macchine: cerca di capire qual'e' quella che ti sta meglio in mano, con la quale hai piu' feeling.

E poi considera bene il discorso "sistema": ciascuno dei due marchi (canon e nikon) ha delle peculiarita', e la tua scelta dipendera' anche da queste differenze. Dico per dire, al momento Canon non ha nulla di simile al 18-200 stabilizzato di Nikon. Pero' Nikon non ha niente come il 300 e il 400 serie L di Canon (che costano i loro soldini certo). Entrambe ora hanno un 70-300 stabilizzato. Pero' le ottiche economiche di Nikon sembrano un filo meglio: un'aspetto da considerare eventualmente se non vuoi acquistare prodotti di terze parti.

Scegli una volta sola in base alle tue inclinazioni, e ricorda che i corpi si cambiano ma generalmente le ottiche restano. Concentrati su quelle piu' che sulle cazzatelle dei corpi...

_________________
Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
red_devils
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 857
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Non ti fidare di chi ti consiglia qualunque cosa.
Vai in negozio e prendi in mano le macchine: cerca di capire qual'e' quella che ti sta meglio in mano, con la quale hai piu' feeling.

E poi considera bene il discorso "sistema": ciascuno dei due marchi (canon e nikon) ha delle peculiarita', e la tua scelta dipendera' anche da queste differenze. Dico per dire, al momento Canon non ha nulla di simile al 18-200 stabilizzato di Nikon. Pero' Nikon non ha niente come il 300 e il 400 serie L di Canon (che costano i loro soldini certo). Entrambe ora hanno un 70-300 stabilizzato. Pero' le ottiche economiche di Nikon sembrano un filo meglio: un'aspetto da considerare eventualmente se non vuoi acquistare prodotti di terze parti.

Scegli una volta sola in base alle tue inclinazioni, e ricorda che i corpi si cambiano ma generalmente le ottiche restano. Concentrati su quelle piu' che sulle cazzatelle dei corpi...


non posso che darti ragione..il mio amico tra l'altro e' un fotografo sportivo di professione..lavora con canon e tutto quello che non e' canon lo fa un po' arricciare il naso...come se avesse la puzza sotto il naso Very Happy
una decina di giorni fa sono entrato in un negozio qui a manchester dove in offerta hanno sia la D50 che la 350D...ho chiesto di poterle visionare tutte e due e..dico la verita'..avevo grande aspettativa sulla 350D che a quanto pare sta facendo registrare vendite record ma la delusione e' stata troppo grande...un corpo macchina piccolo e soprattutto a me scomodo da tenere in mano....la metto giu'..prendo la D50 prima e poi anche la D70S e rimango di sasso da quanto "mie" le ho sentite...lo so che forse e' una cosa sciocca ma per me quella e' stata la prova del 9..ed e' per quello che ho deciso che la prossima camera sara' nikon!! (a meno che i lmio amico non mi regali una delle sue 5d LOL Mandrillo )..
e poi devo continuare la tradizione di famiglia visto che mio padre ha usato questo marchio per una infinita' d'anni insieme a yashika..

_________________
Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Oban
utente attivo


Iscritto: 06 Mgg 2005
Messaggi: 639

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspettiamo le recensioni di dpreview!
_________________
Mai più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baffo1
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2004
Messaggi: 1741
Località: roma

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma secondo voi la nikon sbalgia a far uscire la d80 con quel sensore
e con tempi bassi 1\4000 e ammazzando la d200?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la d200 compri un corpo pro, un po' come f80 e f100 avevano lo stesso sensore af e lo stesso esposimetro ma i corpi erano diversi, anche qui la storia si ripete: la d200 ha un corpo tropicalizzato, una un buffer maggiore e 2 canali in più che rendono la cadenza di scatto più veloce, il corpo in magnesio, l'esposimetro migliore, insomma sono cose alle quali un fotoamatore può rinunciare ma un pro difficilmente vi riesce, magari un matrimonialista si.
Saluti

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi