photo4u.it

Tentativo numero1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
arkindal
nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 2:48 pm    Oggetto: Tentativo numero1 Rispondi con citazione

In assoluto la prima foto che scatto, non ho mai fatto nemmeno foto in gita,mi sono limitato a fare foto "ricordo", so che risulterà banale, sfuocata, di pessima illuminazione e chi più ne ha più ne metta, ma sono qui apposta per migliorarmi con le vostre critiche costruttive^^
La macchina utilizzata è una vivicam 6302, digitale, quindi non il massimo.
Attendo suggerimenti per migliorarmi:)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
settedinove
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se questo è il primo tentativo non oso immaginare cosa farai prossimamente?
A me la foto piace. L'unica cosa che non mi convince è il terrazzo che si vede troppo.
Spero che qualcuno con più esperienza ti commenti la foto trovando difetti che io non vedo. Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
arkindal
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè, grazie mille!
Non speravo minimamente in un giudizio positivo, anche a me non piaceva molto il terrazzo, ma mi piaceva il verde che si vedeva dietro, ora ne posto un'altra, oggi ne ho provate un paio:)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
yak
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora personalmente l'avrei tagliata come l'esempio che vedi e trasformarla in B/N per cercare di recuperare il cielo che rimane sovraesposto e senza dettaglio.

Benvenuto e scatta Ok!

album_pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  65.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 196 volta(e)

album_pic.jpg

maalox
utente

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece avrei avvicinato il soggetto talgliando un pezzetto di cielo e un pezzo di terrazzo a sinistra.
sarebbe stato anche piu' luminoso il soggetto

Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arkindal
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yak, mille grazie per l'esempio, come la hai modificata è migliore, anche se a colori mi sembrava una buona idea, non avevo pensato che potevo tagliarne dei pezzi, ma sono qui per imparare, e proprio la modella mi ha spinto a farlo:)
Grazie mille per i consigli e per il benvenuto, spero di imparare molto qui:)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lode per essere la prima foto, ne ho viste di molto peggiori fatte da chi fotografa da anni ma dopo questa premessa, ti chiedo scusa ma non è che mi dica un granchè! Secondo me, la posa della ragazza è troppo plastica, il piede è tagliato, la ringhiera dietro impatta troppo e disturba parecchio, il pavimento è troppo presente per colpa dell'angolo di ripresa, il soggetto non si presta ad essere in silhouette dato che non è ben delimitato ma fa un tuttuno con il muro dietro e l'esposizione ha creato il cielo bruciato ma per fortuna ha salvato lo sfondo peraltro molto bello. In una condizione del genere, avrei fatto sedere la modella per utilizzare la ringhiera come cornice dello sfondo ed eliminare il cielo avrei fatto diversi scatti facendo mettere in diverse pose il soggetto cercando la naturalezza. Rinnovo le mie scuse se sono stato così sincero ma, secondo me è meglio dire le cose come si pensano. Logicamente tutto questo a mio modesto parere! Ciao ed alla prossima Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: