photo4u.it

Filtro polarizzatore con FZ30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niconico
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 9:40 am    Oggetto: Filtro polarizzatore con FZ30 Rispondi con citazione

Dopo aver letto questa pagina:
http://www.cs.mtu.edu/~shene/DigiCam/User-Guide/filter/polarizer-FZ.html
sono molto interessato a questo filtro aggiuntivo.
Ho però alcuni dubbi e quindi vi pongo le seguenti domande:
- Questo filtro mi è utile per dare più contrasto e spessore alle mie foto?
- Ho letto che annulla le superfici riflettenti, quindi lo posso usare per fare foto a pesci in acquario?
- Mi date qualche link per un eventuale acquisto?

Grazie Nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

- Entro certi limiti si, ma dipende dalle condizioni di illuminazione (posizione rispetto al sole, etc.) ed il discorso ovviamente vale per foto scattate all'aperto con luce solare.
- Anche in questo caso la risposta e' si ma in parte ..
- Piu' di un utente (me compreso) ha preso il filtro della Hoya da www.marcashop.com
- Ti consiglio di rileggere le discussioni gia' aperte sul tema che trovi in questa sezione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul sito che niconico ha esposto, ho letto in basso che non bisogna mettere il polarizzatore sul filtro uv xke crea vignettatura... Mah
io lo uso tranquillamente sopra e non mi succede mai, forse xke i filtri hoya sono slim. Mandrillo

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blackbus
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stessa cosa per me filtro uv b&w e polarizzatore circolare cokin nessuna vignettatura.

Per ora gli affari migliori li ho fatti dai piccoli negozi di foto che trattano anche l'usato lenti e adattatori ne hanno a dismisura a 55 mm.
Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: