photo4u.it

grande delusione 12-24 Tokina HELP

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ferrosara
utente

Iscritto: 10 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 4:39 pm    Oggetto: grande delusione 12-24 Tokina HELP Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

dopo un po' di sacrifici per un grandanglo oggi vado in negozio e mi mettono in mano da prvare il Tokina 12-24 e il Canon 10-22.

Dopo un po di meditazione .....soprattutto sul mio baget ho preso il Tokina...a parte che odio il passaggio da AF a MF di questo obiettivo...arrivo a casa e come un bambino felice apro il mio pacchetto faccio i primi scatti e l'autofocus NON FUNZIONA ....cavoli ho provato per mezzora quello in esposizione il mio NON VA.

Adirato e deluso torno al negozio dopo pranzo....e un bel cartello che la mattina non c'era mi dice CHIUSO PER FERIE FINO AL 26/08....oltre adire brutte parole cosa si fa in questi casi??

Pu' essere che sono cosi' deficente da non saper usare un obiettivo??appena aperto ho notato che passando da AF a MF la ghiera non era pefettamente in linea ma ero troppo felice del mio nuovo giocattolo....

Magari qualcuno ha già avuto questo problema ed è una cosa banale, ma non so nemmeno dove mandarlo in assistenza.

Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta che riapra il negozio e fatelo cambiare, al limite mandagli un telegramma per interrompere il termine di scadenza dei 7 giorni, nel caso facessero storie, così hai la prova che te ne sei accorto prima e non hai potuto cambiarlo nei termini per colpa loro, non pensare di spedirlo, perché in questo periodo è tutto chiuso e lo rivedresti ben dopo la fine di agosto, mi spiace..... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che sfiga
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jt ha scritto:
che sfiga

quoto vivamente...

ma potevi provare anche quello che hai portato a casa??????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' chiaro che appena riapre il negozio vai e te lo fai sostituire, portandoti appresso lo scontrino.
Il passaggio da af a mf fà un pò schifo anche a me, ma considerato che lo uso sempre in af non ci sono problemi.
Una volta che avrai risolto questo problema, vedrai che sarai estremamente soddisfatto dell'acquisto effettuato.
Unica nota (parzialmente) negativa. A f4 è un pò morbido, ma già chiudendo a 5.6 i risultati sono ottimi. Considerato che un ottica del genere lo usi (io per lo meno) per foto di paesaggio o reportage il chiuderlo a 5.6 non ti creerà nessun problema.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ferrosara
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il supporto morale....sto quasi pensando di farmi dare il 10-22 e spendere sta manciata di euro in piu'......

cavolo peroì in questi giorn di festa ero pronto ad andare in collina a fare un po di prove....peccato

Mi arrabbio? Mi arrabbio? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ammetto candidamente che appena letta questa discussione sono andato a tirar fuori il tokina dalla borsa perchè.... non mi ricordavo come si faceva il passaggio da AF a MF Mi nascondo in quanto probabilmente non l'ho mai usato in MF da quando l'ho acquistato. Ebbene, non mi sembra poi tanto terribile, a differenza di molti sigma il passaggio AF-MF si fa con un solo movimento, necessariamente un po' duro in quanto non deve avvenire accidentalmente.

Per tutto il resto quoto chi ha detto 'che sfiga'... del senno di poi son piene le fosse, certo se ti fosse venuto in mente di provarlo adesso non saresti in questa situazione, ma insomma ormai non penso tu abbia altra alternativa che usarlo in manuale fino alla riapertura del negozio.

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto roberto carta mandagli un fax o un documento per la data
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace per quello che ti e' accaduto!

la soluzione, purtroppo, e' quella di aspettare la riapertura del negozio.....

intanto usalo in mf, meglio di niente!

ciao
joe

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto prova a fare il passaggio da AF a MF piu' volte. Ho sentito dire che, a volte, puo'bloccarsi l'AF ma effettuando questa manovra, riprende a funzionare regolarmente.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

intanto usalo in mf, meglio di niente!

si, usalo in MF per adesso.. metti f11 e via di paesaggi Very Happy

ferrosara
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi ha riaperto e da buon professionista non ha battuto ciglio e mi ha proposto o di sotituire con uno nuovo identico restituzione soldi o cambio ottica......meglio di cosi'.....pero' mi ha fregato lo stesso proponendomi il 10-22 e io dopo una mezzora di prove cisono cascato e ho pagato la differenza.....pero' per il disagio subito mi ha regalto il paraluce!!

10-22.JPG
 Descrizione:
primo scatto....triste ma la gioia del giocattolo nuovo è.....
 Dimensione:  78.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 569 volta(e)

10-22.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sono indiscreto quanto hai speso sia del tokina che del canon??
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il prezzo è stato buono non potevi sperare in un trattamento migliore da parte del negoziante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ferrosara
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora il Tokina pagato 560€ il canon dopo lunga trattativa 750 con paraluce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ferrosara
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora il Tokina pagato 560€ il canon dopo lunga trattativa 750 con paraluce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come prezzo il Canon è nella media, il Tokina l'avresti pagato qualcosa in più della media, però......................... Mandrillo
L'importante che sei soddisfatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ferrosara
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MOLTO SODDISFATTO.......essendo pero' un Principiante (con la P maiuscola) forse potevo accontentarmi del Tokina....me lo dice sempre mia moglie che sono viziato....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ferrosara
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MOLTO SODDISFATTO.......essendo pero' un Principiante (con la P maiuscola) forse potevo accontentarmi del Tokina....me lo dice sempre mia moglie che sono viziato....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vedo perchè se uno è un principiante si debba accontentare, devi pur crescere fotograficamente parlando, un ottica di qualità migliore da cmq risultati più appaganti, di conseguenza più stimolanti, avere a che fare con "vetri scadenti" spesso mortifica e fa passare la voglia di imparare...Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: