photo4u.it

Zeiss Ikoflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sampei
utente

Iscritto: 07 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 8:58 am    Oggetto: Zeiss Ikoflex Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Rispolverando tra le vecchie cose di mio padre, ho trovato questo gioiellino...eh si che ricordavo si trovasse in casa......mio padre non ricorda assolutamente più come si usa. Ho fatto qualche ricerca su internet, e ho trovato alcune informazioni e perfino il manuale di istruzioni ma ahimè è in inglese...e non ci capisco molto!! sigh...sigh...
Vorrei chiedere gentilmente, a chi ne sa qualcosa, di illuminarmi, quanto più possibile, sull'utilizzo di questo oggetto. Ricordo che sono appassionato di fotografia solo da qualche mese!
al momento la macchina si trova dal fotografo, perchè quando sono andato a comprare un rullino, dopo averlo messo su, ci siamo accorti che questo non si bloccava e che il pulsante di scatto (e quindi l'otturatore) era bloccato. Un tecnico la vedrà a settembre e mi dirà cosa c'è da spendere......chiedo lumi anche su questo problemino.
Vi ringrazio ancora anticipatamente e vi prego di fornirmi quante più info possibili.

ikoflex1c0304.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  33.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1701 volta(e)

ikoflex1c0304.jpg

....dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non è una 6X6 la ikoflex??? che rullino gli hai messo?
ti sei segnato il serial number di quella macchina? i primi esemplari risalgono a prima della seconda guerra, fine degli anni 30, di per se come attrezzatura non ha un gran valore ma nel caso sia un esemplare di prima della guerra assume un grosso valore collezionistico.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sampei
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si...è una 6x6...ho messo il rullino adatto....tranqui!
non ho segnato il numero di serie....comunque non credo che risalga a prima della 2 guerra.
Grazie cmq per la dritta!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eheheh è la settimana delle biottiche Very Happy
dopo la (quasi) mia rollei salta fuori questa Pallonaro

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sampei
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh..eh...stigmata....avevo letto il tuo post ed ho pensato lo stesso!
aneddoto: questa macchina, mio padre, la comprò usata ad un mercatino, molti anni fa.....la usò pochissimo....quasi niente....ieri, quando l'ho uscita dal fodero ho trovato una piacevole sorpresa....sul dorso (lo sportello posteriore) c'erano attaccate due lettere ricavate con del nastro adesivo bianco, delle dimensioni di circa 5 cm l'una.....ebbene queste lettere corrispondono alle mie iniziali! secondo me era predestinata!!!! Smile Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised
azz se non è destino questo!

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: