photo4u.it

NUOVA NIKON -16 giorni
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...sulla brochure cita le en-el3e...

sono loro.
era auspicabile che utilizzasse quelle della D200, giusto per uniformare la produzione ma soprattutto per non incasinarsi tra tipi differenti di pile.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Arlara
utente

Iscritto: 26 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La stanno già vendendo su ebay a Euro 985 solo corpo. Con l'obbiettivo invece Euro 1289, sia 18-70 che il nuovo 18-135. Pensavo il 18-135 fosse un obbiettivo migliore, invece lo vendono allo stesso prezzo del 18-70 Mmmmm Voi che dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
sono andato a vedere, sono quelle della D200 !!!!!!!!!!!!!
Sarà un ottimo secondo corpo.

Condivide le batterie ma non le schede di memoria. Non mi sembra il massimo della vita...

Una cosa: a pag.2 dell'anteprima di Dpreview.com leggo: "Meter coupling Combined CPU and AI". Che significa? C'è un asterisco verde che segnala una differenza con la D70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...con 50 euro ci si compra una SD da 2GB... non mi pare una tragedia... una volta che hai 2 schede per corpo sei a posto...

...io ho sia SD che CF per un solo corpo...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Gio 10 Ago, 2006 3:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
nerofumo ha scritto:
sono andato a vedere, sono quelle della D200 !!!!!!!!!!!!!
Sarà un ottimo secondo corpo.

Condivide le batterie ma non le schede di memoria. Non mi sembra il massimo della vita...

Una cosa: a pag.2 dell'anteprima di Dpreview.com leggo: "Meter coupling Combined CPU and AI". Che significa? C'è un asterisco verde che segnala una differenza con la D70.

non mi dite che hanno abilitato l'esposimetro anche con le ottiche AI ?

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
non mi dite che hanno abilitato l'esposimetro anche con le ottiche AI ?

...no, quello no... con le ottiche senza cpu niente esposimetro, è scritto esplicitamente...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e una volta che due batterie per corpo sei a posto. e visto che tanto il secondo corpo ci tengo sempre montato il cinquantino per i ritratti potrei prenderlo anche Canon Very Happy

scherzi a parte 'sta cosa della SD non è una tragedia ma non è certo il massimo della vita

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...con 50 euro ci si compra una SD da 2GB... non mi pare una tragedia... una volta che hai 2 schede per corpo sei a posto...

Con 50€ ci compri pure 4 batterie compatibili... Wink (almeno per Canon 300D/20D/30D/5D ecc. è così)

Non è più una questione di soldi ormai. Ma se si porta la compatibilità tra batterie come argomento a favore della comodità in caso di 2° corpo, quella tra schede di memoria assume un peso equivalente no? Anche perché laddove si considera il 2° corpo come 'riserva' può essere utile avere immediatamente utilizzabili batterie&memorie in caso qualcosa andasse storto.

Sono messi meglio i canonisti da questo punto di vista (5D, 30D, 20D ma anche 10D e 300D volendo... condividono memorie e batterie). Solo per la 350D con quel corpo ridicolmente minuscolo Mi arrabbio? si sono dovuti inventare una batteria diversa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.macitynet.it/palmipede/aA15530/index.shtml

...con le batterie è dura farlo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
http://www.macitynet.it/palmipede/aA15530/index.shtml

...con le batterie è dura farlo...

Vero! LOL

Avete dato un'occhiata alla brochure (x il mercato USA!) della D80? Più di metà delle foto (ma forse tutte) sono state scattate in Italia Smile Due a Venezia, una a Vernazza di sera, una a Portofino col Fisheye.. Le altre due grandi non saprei dove ma credo siano state scattate a Venezia&dintorni. Così come quelle più piccoline...

In pratica con le AI in genere l'esposimetro non funziona. Dovrebbe andare solo con le AI-P (con la CPU) ma in commercio ci sono solo il piccolissimo 45/2.8 e il 500/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...la D80 ha il sensore a doppio scarico, come quello della A100, e non a quadrlupo scarico come quello della D200...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
drallanon
utente

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si chiama D80
Qualcuno ha la scheda tecnica?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Very Happy ma e in inglese anche se per leggere una tabella va ben uguale.
http://www.dpreview.com/articles/nikond80/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...la D80 ha il sensore a doppio scarico, come quello della A100, e non a quadrlupo scarico come quello della D200...

La mia Yamaha FZ750 invece aveva o scarico 4 in 1 Very Happy

Scherzi a parte, dicci cosa è lo scarico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il numero di bus tra sensore e logica interna.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
holden
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:

uh?! Grat Grat

Beh, adesso sì che è tutto più chiaro! Very Happy

cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

holden ha scritto:
MrZzz ha scritto:

uh?! Grat Grat

Beh, adesso sì che è tutto più chiaro! Very Happy

praticamente un termine tecnico.. che è bello e tecnico (appunto) da sentire.. ma che nella pratica non ti serve a nulla per capire la qualità di una fotocamera, tanto che sia di 1, 2, 3 o 4 scarico... ne basta uno, ma veloce!

MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le linee per il trasferimento dei dati che collegano il sensore al chip che sovraintende al funzionamento della macchina digitale.

In pratica, il sensore non e' che sia isolato: raccoglie la luce in un certo modo e poi deve passare le informazioni al chippettino che le trasforma nel file NEF o JPEG. Nella D200 ci sono 4 linee di trasferimento, ciascuna a 12 bit; nella D80 e nella A100 sono soltanto 2. Questo comporta un tempo di trasferimento dell'informazione superiore (e anche un maggiore overhead), nonche' un approccio diverso alla gestione dei dati.

Quanto conti ai fini della qualita' non e' banale da stabilire.
Tutto dipende anche da come lavora il chip a valle del sensore.

Posso sbilanciarmi ed ipotizzare che dpreview pubblichera' delle foto confrontabili tra D80 e A100: se ci saranno differenze, saranno appunto imputabili esclusivamente alla logica di controllo e gestione a valle del sensore.
Tra D80 e D200 le differenze saranno in egual misura dipendenti sia alla logica che al numero di linee di trasferimente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
holden
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Adesso è veramente tutto più chiaro. Smile
drallanon
utente

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Ago, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto tutta la recensione, a me sembra migliorata e di non poco.....
Basti pensare alla velocità di trasferimento delle foto o anche al fatto delle dimensioni ridotte sono tutte cose da non sottovalutare.
Aspettiamo di vedere delle foto per sbilanciarci, cmq per ora io mi tengo la mia vecchia D70

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pag. 10 di 11

Vai a: