Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
specialized utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 145 Località: Rivarolo Canavese
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 7:38 pm Oggetto: Aiuto vi prego... |
|
|
Scusatemi e abbiate pazienza...
Ho comprato il pfotoshop CS2... quello nuovo in pratica era in offerta in un negozio di informatica.
Installato e tutto ok.....
Chiedo solo una cos.. come si fanno a mettere le benedette cornici con i commenti come le foto che molti di voi postano???
Io nn nriesco a trovare nulla!
Ringrazio anticipatamente! _________________ Nessuno deve essere abbandonato al suo destino! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Hehe... le devi mettere "a mano"
Io lo uso al lavoro, puoi fare le cornici con "dimensione quadro", nel menù Modifica (io lo uso in inglese, è Edit per me), devi immettere valori pari per altezza/larghezza (height/width), in pixel come unità di misura, poi selezionare il colore di riempimento.
E' più difficile da spiegare che da fare
Io di solito faccio la prima cornice bianca di 1 pixel per lato (cioè 2 totali in più per altezza e 2 in più per larghezza), poi un'altra nera di 10 per lato.
Prova, poi decidi tu le dimensioni in base ai tuoi gusti, se vuoi metterci delle scritte però la nera falla almeno di 20 pixel per lato
Spero di essere stato chiaro....rileggendo è un po' contorto....
 _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
specialized utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 145 Località: Rivarolo Canavese
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie milleeeeee
proverò.. cmq son sicuro che in giro ci sia qualche programma che fa quel lavoro alla veloce..
ne ho 160 da fare per mio fratello...  _________________ Nessuno deve essere abbandonato al suo destino! |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
prova con photofiltre, è un programma free. _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
specialized ha scritto: | grazie milleeeeee
proverò.. cmq son sicuro che in giro ci sia qualche programma che fa quel lavoro alla veloce..
ne ho 160 da fare per mio fratello...  |
Photoshop è molto più potente di quello che si può pensare all'inizio...ci sono le azioni con le quali creare qualsiasi sequenza di comandi da far poi eseguire in automatico  _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 12:05 am Oggetto: |
|
|
specialized ha scritto: | grazie milleeeeee
ne ho 160 da fare per mio fratello...  |
creaci l'azione, mentre fai il processo nella finestra azioni, clicchi su registra, poi fai come spiegato sopra, e alla fine stop.
Ad ogni foto, lanci l'azione e il gioco è fatto _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
|