photo4u.it

Consiglio obiettivo con budget massimo di 500 euro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alefkandro
utente

Iscritto: 08 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 9:04 am    Oggetto: Consiglio obiettivo con budget massimo di 500 euro Rispondi con citazione

Come da titolo, mio padre vuole prendere un obiettivo tuttofare spendendo al massimo 500 euro, da montare sulla 300D.
Io avevo adocchiato il 28-135 IS, ma il rapporto qualita-prezzo e` buono?
In caso, consigliatemi altri obiettivi.

Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 9:49 am    Oggetto: Re: Consiglio obiettivo con budget massimo di 500 euro Rispondi con citazione

Alefkandro ha scritto:
Come da titolo, mio padre vuole prendere un obiettivo tuttofare spendendo al massimo 500 euro, da montare sulla 300D.
Io avevo adocchiato il 28-135 IS, ma il rapporto qualita-prezzo e` buono?
In caso, consigliatemi altri obiettivi.

Maiale

occhio però che così perdi il grandangolo, ti diventa un 45-216 equivalente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai già il Canon 18-55 puoi prendere il 28-135 IS(ho visto delle foto in rete, niente male).
Altrimenti potresti cercare usato il 17-85 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreadefalco
utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 28 - 135 va molto bene su pellicola (l'ho usato spesso) ma credo perda abbastanza su digitale.
Un'ottima ottica è il 18-50 f2.8 della sigma (che ho), attento però perchè a me da qualche imperfezione di autofocus(soprattuttto con poca luce) ed ho visto che non sono l'unico.
Per il resto è un'ottica molto incisa e costa sui 400 euri.
del 17-85 non ho sentito parlare gran bene.
ciao

Canon eos 20d + bg-e2, Canon 1dmkII,contax 50 f1,7, canon 17-40L, canon 24-105L, canon 100-400L, canon ef 80-200 f2.8L, tamron 90 2.8 macro, flash 430 ex, Canon S70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso il 24-85 della canon... leggero, abbastanza economico, messa a fuoco USM e FTM, ottima nitidezza... lo uso proprio con la 300D e ne sono soddisfattissimo! e tra l'altro per quel che costa puoi accoppiarci un 50ino 1.8 e restare comunque sotto i 500 euro.
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreadefalco ha scritto:
il 28 - 135 va molto bene su pellicola (l'ho usato spesso) ma credo perda abbastanza su digitale.
Un'ottima ottica è il 18-50 f2.8 della sigma (che ho), attento però perchè a me da qualche imperfezione di autofocus(soprattuttto con poca luce) ed ho visto che non sono l'unico.
Per il resto è un'ottica molto incisa e costa sui 400 euri.
del 17-85 non ho sentito parlare gran bene.
ciao

Potrebbe essere il famigerato effetto "monitor computer"?? Smile
Se poi stampi viene uguale Wink

Alefkandro
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ero orientato sul 28-135 per avere un obiettivo tuttofare e per usarlo come un tele a mano libera. Piu' che altro, l'IS vale la candela? Cioe' e' la soluzione definitiva a tutti i problemi di mosso e micromosso?
Ma poi, perche' il 17-85 costa di piu' del 28-135?
E' il sistema IS che mi intrippa parecchio, ora come ora e' quello che mi interessa maggiormente.

Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alefkandro ha scritto:
Io ero orientato sul 28-135 per avere un obiettivo tuttofare e per usarlo come un tele a mano libera. Piu' che altro, l'IS vale la candela? Cioe' e' la soluzione definitiva a tutti i problemi di mosso e micromosso?
Ma poi, perche' il 17-85 costa di piu' del 28-135?
E' il sistema IS che mi intrippa parecchio, ora come ora e' quello che mi interessa maggiormente.

Maiale

L'IS è molto utile per guadagnare luce.
Se il 17-85 costa di più forse ha lenti di maggiore qualità.

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In base a quello che hai scritto appoggio la tua intuizione, il 28-135is è l'obiettivo che fa per te. Wink
Alefkandro
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si', infatti ormai ero orientato su quello... Ma non ho ancora capito se con lo stabilizzatore vengono ancora foto mosse e micromosse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Se hai già il Canon 18-55 puoi prendere il 28-135 IS(ho visto delle foto in rete, niente male).
Altrimenti potresti cercare usato il 17-85 IS.

quoto im toto

xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alefkandro ha scritto:
Si', infatti ormai ero orientato su quello... Ma non ho ancora capito se con lo stabilizzatore vengono ancora foto mosse e micromosse.

Se muovi la mano forte sì. Se usi tempi troppo lenti, sì.
Altrimenti no Ok!

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'IS funziona bene se fotografi anche a 1/15 di sec. una scena dove non ci sono soggetti in movimento, altrimenti tutto quel che si muove verrà"mosso".
Comunque un obiettivo con IS è sempre da preferire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alefkandro
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
...altrimenti tutto quel che si muove verrà "mosso".

Scusa, in che senso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che lo stabilizzatore compensa i movimenti della tua mano non del soggetto che riprendi Wink
Alefkandro
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Alefkandro ha scritto:

Se muovi la mano forte sì. Se usi tempi troppo lenti, sì.
Altrimenti no Ok!

Mi pare di aver capito che tu lo conosca molto bene il 28-135. Ho letto che a 135 mm la qualita' dell'immagine scade molto: che mi puoi dire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che non è vero, questo obiettivo ha una resa più meno costante su tuttala lunghezza focale, certo non è elevatissima ma buona. I difetti più grandi sono la distorsione a 28mm e la resa cromatica non sempre all'altezza.

Salut

albert 64
non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso confermare. Direi che è più che buono, dato il rapporto qualità prezzo. Lo avuto, l'ho usato con soddisfazione sia sulla 300D che sulla 20D e un pò rimpiango di averlo venduto.

Ciao Albert.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: