Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 9:54 am Oggetto: Scheda ricevitore TV |
|
|
Ciao a tutti, come da oggetto volevo sapere se qualcuno ha una di queste schede, preferibilmente USB (la dovrei installare sul portatile), che consentano di ricevere sia i canali da analogico che da digitale terrestre.
Mi servivano pareri, commenti, info e quant'altro.
Grazie a quanti mi daranno delucidazioni  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|Aldo| nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 18 Località: Prov. di Palermo
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
Ciao, inanzitutto ti consiglio una scheda di buona marca: Hauppauge, Asus e simili, sopratutto per la sicurezza di avere aggiornamenti dei driver.
Costano qualcosina in più ma vale la pena IMHO.
Visto che ti interessa sia DVB-T che l'analogico ti indico questa (non è che ci sia moltissima scelta):
http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr900.html
Non so se posso linkare i negozi che lo vendono, basta fare una ricerca coi classici motori di ricerca per l'e-shopping.  _________________
Fujifilm Finepix S5600  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
|Aldo| ha scritto: | Ciao, inanzitutto ti consiglio una scheda di buona marca: Hauppauge, Asus e simili, sopratutto per la sicurezza di avere aggiornamenti dei driver.
Costano qualcosina in più ma vale la pena IMHO.
Visto che ti interessa sia DVB-T che l'analogico ti indico questa (non è che ci sia moltissima scelta):
http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr900.html
Non so se posso linkare i negozi che lo vendono, basta fare una ricerca coi classici motori di ricerca per l'e-shopping.  |
Ti ringrazio. In effetti l'ho vista da Mediaworld. In effetti ero orientato su marche tipo Hauppage, Terratec, Pinnacle....
L'hai per caso provata? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|Aldo| nuovo utente

|
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una Hauppauge WINTV USB. ce l'ho da una marea d'anni e ancora va alla grande, anche se la risoluzione è 320x240, retaggio dell'usb 1.1 che limita la banda passante. Però si lascia vedere lo stesso, anche a schermo intero, sul mio 19" non sfigura guardato da una certa distanza.
Mio fratello invece ha preso proprio il modello di cui parla |A|do| , il cinergy hybrid della terratec.
Fa sia ricevitore analogico che digitale, tutto nello stesso apparecchio, ha il telecomando e funziona discretamente bene, nulla da eccepire. L'unico limite di queste soluzioni è la potenza del segnale TV, infatti con l'antenna portatile che hanno non si prende molto bene, anzi, a meno di non essere in un punto favorevole, quindi o ci si dota di un amplificatore di segnale con un bel guadagno, oppure si deve usare una antenna fissa come le abitazioni. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 8:16 am Oggetto: |
|
|
L'antennino scadente era prevedibile. Il mio problema starebbe nel far passare un cavo di antenna sino alla mia stanza, rischierei la fucilazione da parte di mia madre...
Magari con una di quelle antenne esterne.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|Aldo| nuovo utente

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | L'antennino scadente era prevedibile. Il mio problema starebbe nel far passare un cavo di antenna sino alla mia stanza, rischierei la fucilazione da parte di mia madre...
Magari con una di quelle antenne esterne.... |
Il problema è appunto l'antenna, se non hai il cavo dell'impianto di casa puoi usare, come dici tu, una di quelle antenne portatili preamplificate, ad esempio:
http://www.cobraspa.it/menu/antenntu.htm _________________
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le segnalazioni  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
Sono 2 schede della Pinnacle che prendo (interne però), la tv la guardo quasi mai, ma se devo comprarne n'altra, di certo NON Pinnacle.
Credevo che il problema era l'antenna, ma non è (ho la presa tv a 30 cm dal case del pc), collegando la presa a una tv normalissima si vedono tutti i canali, con sto cavolo di scheda, 1 si e 1 no, l'audio che va quando gli tira il culo e pure male
Sarei curioso di provarne una esterna, giusto per capire se quelle interne sono sfigate o cosa
Come direbbe , Pinnacle, ma vaff....o tzè tzè
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
Come direbbe , Pinnacle, ma vaff....o tzè tzè
 |
E se lo dice lui c'è da fidarsi  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
ferrosara utente
Iscritto: 10 Ago 2006 Messaggi: 125
|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una ciofeca della Empire, solo Tv analogica , ho provato la Terratec cinergy, bella funziona bene l'unica cosa che a Verona il digitale non si vede quasi da nessuna parte e allora l'ho restituita, con la sua antennina non si vedeva quasi nulla.
Poi chiedo a voi è normale che quando ho la sopracitata scheda TV-usb attaccata non mi accetta la fotocamera?? e fa lo stesso quando ho la telecamera attaccata...come mai non posso avere + schede di acquisizione video insieme?? |
|
|
 |
|Aldo| nuovo utente

|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 9:47 am Oggetto: |
|
|
In che senso non accetta la fotocamera?
Magari il problema è che attacchi tutto allo stesso "hub" usb.
Un hub è composto da 2 porte usb e può fornire massimo 500mA per porta.
Se colleghi 2 apparecchi che consumano tanto (webcam, scanner non alimentati esternamente ecc) può capitare che l'hardware non funzioni.
Prova a cambiare porte usb, se ad esempio sei su un portatile con solo 3/4 porte usb prova a cambiare disposizione. _________________
|
|
 |
ferrosara utente
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
già provato ho due porte frontali e quattro posteriori , io ho provato a mescolare ma se ho la scheda Tv o la telecamera mi dice che la fotocamerà è già presente e non mi fa scricare le foto....ho provato a disintallare tutte le porte USB e ripartire ma nulla.
alla fine uso uno alla volta e almeno non mi arrabbio |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
ferrosara ha scritto: | già provato ho due porte frontali e quattro posteriori , io ho provato a mescolare ma se ho la scheda Tv o la telecamera mi dice che la fotocamerà è già presente e non mi fa scricare le foto....ho provato a disintallare tutte le porte USB e ripartire ma nulla.
alla fine uso uno alla volta e almeno non mi arrabbio |
Se usi Windows suppongo sia perchè la telecamera provoca (erroneamente) il caricamento del driver TWAIN della fotocamera...
Il driver di uno dei due dispositivi è evidentemente scritto male; hai provato a cercare sui siti dei rispettivi produttori se esistono aggiornamenti?
Potrebbero risolvere il problema. |
|
|
 |
ferrosara utente
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 7:09 pm Oggetto: |
|
|
ci provero' per ora elimino la scheda Tv e compro un monitor nuovo , questo era solo di passaggio (misto monitor Tv), vediamo cosa trovo di bello... |
|
|
 |
|