Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 3:43 pm Oggetto: Tessuto a tenuta di luce... dove? |
|
|
Ho lettoe riletto il Tutorial sulla Camera Oscura di Cosimo Cortese... ora mi resta l'ultima domandona... dove trovo il tessuto a tenuta di luce del quale fa menzione? Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare questa meraviglia della teconologia
Grazie, le mie pellicole velate ve ne saranno immensamente grate  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 6:11 pm Oggetto: |
|
|
é sufficiente qualunque panno nero pesante da mettere attorno alle finestre e alla porte per evitare infiltrazioni di luce.
Io usavo un vecchio cappotto blu di quando facevo il militare, poi ho sistemato meglio le finstre e adesso luce non e ntra più.
Oppure sviluppi e stampi la sera, e hai meno problemi di luce.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Albe nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 43 Località: Perugia
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 2:29 am Oggetto: |
|
|
in molti negozi di bricolage vendono palsticone nero a metraggio (orrendo ma economico e funzionante), oppure con un po di euri in più ti compri il dainetto, che è un tessuto nero spesso (ma certi negozi di stoffa potrebbero anche chiederti una cifra spropostitata) |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Prima quando usavo il bagno come CO, sigillavo tutto con il cartone nero, avevo preparato dei rotoli a misura che fissavo con il nastro di carta gommata (quello che usano i carrozzieri)....  |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 8:26 am Oggetto: |
|
|
tessuto nero o blu spalmato per fare giacche a vento: leggero, non attira la polvere, si trova nei negozi di scampoli a poco prezzo.
Ciao, Claudio. |
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli vedo che le possibilità sono molteplici... grazie ancora. |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
da raponi (milano, zona lambrate, piazza monte titano) avevano (e probabilmente hanno ancora) il tessuto nero gommato apposito a tenuta di luce ad un prezzo ragionevole.
 |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
Io ho usato un telo di gomma sottile (circa 3 mm) che ho trovato in un centro commerciale nel reparto brico (è tipo linoleum ma più sottile). E' in rotoloni e te lo tagliano a metro. Con questo è impossibile che passi la luce anche con le ante aperte. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
Nei magazzini di bricolage (BricoIo, Castorama, ecc) esistono pannelli in plastica (la struttura è quella del cartone 2 fogli sottili con un'intercapedine ondulata) leggerissimi e facilmente modellabili con le forbici nonché impenetrabili dalla luce. Io ho usato questi fissati al telaio delle finestre con il velcro. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
danniele utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 132 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
io ho trovato (semproe da questi negozi di fai da te) un telo ke si usa nelle serre: ho trovato un'unica confezione di 10m x 1.5 e l'ho pagata intorno ai 7 eu, sembra una busta dell'immondizia, ma se lo metti doppio nn passa assolutamente nulla; io l'ho usato per coprire una parete intera (visto ke sto ricavando la c.o. da una nikkia in camera) e pare funzioni.
ciao
daNNiele |
|
|
 |
|