| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
Quelle del fotografo come sono?! Scusa ma quella che hai postato è davvero orrenda, sembra che tuo padre ti esca da dietro la testa, ed è in più è mossa, sono scatti da cestino senza pensarci un secondo
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
n0b0dy nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2006 Messaggi: 32
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
Sì lo so che sono scatti orrendi ma mi interessava più che altro se esisteva un metodo per correggere questo tipo di foto (che ripeto son foto di amici che prendono in mano una macchinetta fotografica compatta una volta al mese se va bene...) Quelle del fotografo invece son decisamente meglio. Ma l'intento era capire come lavorar su una foto del genere...
Visto che ci siamo vi allego un'altra foto (sempre di amici) e mi piacerebbe sapere se c'è un modo per raddrizzarla o sistemarla in qualche modo. Scusate se vi rompo troppo, ma prendo esempi miei reali per cercar di capire come usare Photoshop per sistemare i vari problemi che riscontro. Grazie in anticipo a tutti e complimenti ancora per i vari Tutorial presenti
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
69.04 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 449 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
| n0b0dy ha scritto: | Sì lo so che sono scatti orrendi ma mi interessava più che altro se esisteva un metodo per correggere questo tipo di foto (che ripeto son foto di amici che prendono in mano una macchinetta fotografica compatta una volta al mese se va bene...) Quelle del fotografo invece son decisamente meglio. Ma l'intento era capire come lavorar su una foto del genere...
Visto che ci siamo vi allego un'altra foto (sempre di amici) e mi piacerebbe sapere se c'è un modo per raddrizzarla o sistemarla in qualche modo. Scusate se vi rompo troppo, ma prendo esempi miei reali per cercar di capire come usare Photoshop per sistemare i vari problemi che riscontro. Grazie in anticipo a tutti e complimenti ancora per i vari Tutorial presenti |
Rotazione, taglio, clone.
L'effetto flou è opzionale, stesso discorso del pesceratto di prima.
Ultima modifica effettuata da Time Zone il Mer 09 Ago, 2006 6:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
Time Zone utente
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Comunque per modica cifra qualsiasi fotografo un po' creativo ti fa un buon lavoro.
Altrimenti mandamele in blocco, dimensioni originali, vedo che posso fare.
|
|
|
 |
n0b0dy nuovo utente
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti e due.
Alla soluzione di AleZan ero arrivato anch'io ed anch'io mi son bloccato nel momento del taglio perchè avrei eliminato i soggetti... solo che non mi piacevano gli angoli bianchi e mi sarebbe piaciuto in un certo qual senso riallineare la foto.
Grazie TimeZone l'effetto non è male, ma hai allungato troppo la giacca di lui Scherzo dai. Mi ineterssava capire più che altro come procedere con Photoshop per sistemare questi due esempi di foto.
Per il resto provo a giocarci io con le foto grazie ai vostri suggerimenti proverò a tirar fuori qualche ragno dal buco.... A presto!
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
occhio ai bottoni della giacca, con 4 lo sposo sembra sfortunato, poverino...
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
A me piace storta...
_________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Time Zone utente
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
| Pietralia ha scritto: | | occhio ai bottoni della giacca, con 4 lo sposo sembra sfortunato, poverino... |
L'ho corretta...
Visto che nessuno mi fa i complimenti per l'ardito ed eroico ritocco grafico di romana e maschia fattura, lo faccio da solo: bravo Time!
|
|
|
 |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
| Time Zone ha scritto: |
L'ho corretta...
Visto che nessuno mi fa i complimenti per l'ardito ed eroico ritocco grafico di romana e maschia fattura, lo faccio da solo: bravo Time!  |
Bravo Time Zone ottimo lavoro
_________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
Time Zone utente
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
| paweb ha scritto: | | Time Zone ha scritto: |
L'ho corretta...
Visto che nessuno mi fa i complimenti per l'ardito ed eroico ritocco grafico di romana e maschia fattura, lo faccio da solo: bravo Time!  |
Bravo Time Zone ottimo lavoro  |
|
|
|
 |
n0b0dy nuovo utente
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
Time zone bel lavoro
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
ma se sembra mister fantastic! ha le braccia di 6 chilometri e mezzo!
|
|
|
 |
Time Zone utente
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
| Pietralia ha scritto: | | ma se sembra mister fantastic! ha le braccia di 6 chilometri e mezzo! |
Il braccio destro non l'ho toccato quindi a meno che non lo faccio uno più corto dell'altro...
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
abbassa un filino lui...
|
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
ciao pietralia, bentrovato anche qui!
_________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
ciao Lipz! Sony merda!
|
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
detto da un canonista convinto come te suona quasi come un complimento...
_________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
|