photo4u.it

Consigli per primo (unico per il momento) obiettivo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tr0sT
utente

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 5:16 pm    Oggetto: Consigli per primo (unico per il momento) obiettivo Rispondi con citazione

Ciao a tutti... direi che il titolo dice tutto.... Smile
Sto cercando consigli su che obiettivo comprare, a prezzo modico (~100/150€), per la mia nikon..

Avevo visto il 28-70 F2.8-4 sigma che non mi sembrava male, ma poi perderei il 18, andando a perdere un grandangolo in pratica... penavo al 18-50 sigma... 18-70 nikon...

mamma mia quante possibilità... io faccio (cerco di fare) street quindi cerco un obiettivo adatto...

AIUTOOOO!!!! Very Happy

Grazie a tutti!! Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compra il 50 f/1.8.

Te lo ritrovi tra 10 anni pari pari nel tuo corredo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tr0sT
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Compra il 50 f/1.8.

Te lo ritrovi tra 10 anni pari pari nel tuo corredo.

perdona la mia ignoranza.. ma non c'è il rischio che come unico obiettivo al momento possa essere un po' limitato/limitante? il fatto di non avere ne un minimo di zoom nè un minimo di grandangolo non è un problema?

spero di non aver detto proprio proprio una ca**ata.. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
snooby
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che come me sarai a corto di pecunia ti sconsiglierei di raddoppiare una lente, il 18-55 non va male e se lo rivendi fai solo 2 spiccioli...
se non ti serve un tele andrei (sono andato) anche io di 50 1.8, e' molto luminoso e in certe situazioni fa mooolto comodo.
Poi e' il nikon piu' economico, dovessi tornare indietro foooorse al posto suo preferirei il 35 f2, visto che mi piace scattare da vicino.

(ma tu il 18-55 ce l'hai?)

Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

snooby ha scritto:
Visto che come me sarai a corto di pecunia ti sconsiglierei di raddoppiare una lente, il 18-55 non va male e se lo rivendi fai solo 2 spiccioli...
se non ti serve un tele andrei (sono andato) anche io di 50 1.8, e' molto luminoso e in certe situazioni fa mooolto comodo.
Poi e' il nikon piu' economico, dovessi tornare indietro foooorse al posto suo preferirei il 35 f2, visto che mi piace scattare da vicino.

(ma tu il 18-55 ce l'hai?)

50 1.8 o 1.4 se riesci!!!!

fidati ho fatto cosi io per 1 anno!!!!!!

poi cosi scopri quello che ti serve...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50f1.8...... sicuramente una scelta saggia!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa: l'ottica in kit non e' male, non sottovalutarla.

Il 50ino e' un'ottica universale. Su DX con il crop 1.5 forse un filo lunga... In quel senso il 35 e' piu' "normale".

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tr0sT
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Una cosa: l'ottica in kit non e' male, non sottovalutarla.

Il 50ino e' un'ottica universale. Su DX con il crop 1.5 forse un filo lunga... In quel senso il 35 e' piu' "normale".

solo che io ho solo corpo, no avevo preso il kit per cui ora mi seccherebbe spender 100 e rotti euro per un ottica così e così.. almeno il 50ino so che mi dura Wink

Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il 50.
f/1.8, mentre gli altri economici partono almeno da f/3.5. Vedrai che farai schiattare di invidia i tuoi amici con le compatte, quando scatterai al chiuso e praticamente senza flash o quasi delle ottime foto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tr0sT
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok... allora mi butto alla ricerca di qualcosa di usato Wink

Grazie!

Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 50 secondo me su APS è troppo stretto, sentiresti troppo la mancanza in basso di qualcosa d'altro, puntando su ottiche fisse cercherei nell'usato o un 35/2 o meglio ancora un 24/2.8... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tr0sT
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e se aspettassi di metter via 2 soldini in + e considerassi un SIGMA AF 28-105mm f 2,8-4 o, aspettando di metterne via 4 di soldini, un SIGMA AF 24-70 f2,8 EX DG?
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti prendi un bel nikon 35 2.0 usato e lo accompagni a quello del kit, così hai un bel normale tutto fare luminoso e un versatile zoom per ogni occasione.
Poi se non sarai soddisfatto ti terrai il 35 venderai il 18-55 e lo cambierai magari con il 18-50 2.8 sigma, il 17-50 2.8 tamron, o il nuovo tokina della stessa categoria luminoso.
Per cominciare il 35 può bastare, io ho cominciato con la pellicola col corpo macchina e il nikon ai 50 2.0 per te sarebbe la stessa cosa col 35 af 2.0.
Saluti
Il 35 ti dura eccome, anche sul pieno formato è l'ottica da street per eccellenza.

snooby
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai lo zoomino forse il 50 mi sa un po' di scomodo, a volte sono uscito solo con quello e personalmente mi sono trovato un po' in difficolta' in certe situazioni...
Tr0sT
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate una cosa.... girando per il web in cerca di illuminazione (leggi in pieno cazzeggio Wink ) ho visto questa combinazione a prezzo tra l'altro interessante:

SIGMA 18-50 F3.5-5.6 DC + 55-200 F4-5.6 DC a 210€...

che ne dite?

Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sono due ciofeche. Very Happy

Poi fai come ti pare... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con MrZzz, meglio il kit nikon a sto punto....il kit con il 18-55 che alla cifra proposta in kit è regalato e un bel 35 f2 usato per lo street e per tutte le situazioni di scatti in bassa luce, è il corrispondente del 50 ini apsc. Alla fine non è che spenderesti molto di più.
Anzi se hai già la macchina guardati i vari mercatini e troverai molti 18-55 in sevendita, per poco più di quanto ti è richiesto per i 2 sigma (due vere schifezze...) ti porti a casa 2 lenti nikon lo zoom economico ma onesto e il fisso di ottima qualità.
SAluti

Pincopallo
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 3:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

posso aggiungere una domanda?
ma a quanto si trova un 35 usato?

grazzie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian62
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti
questo e' il mio primo messaggio (!)

Ti hano dato ottimi consigli. Sicuramente alla lunga pagano di piu i vari 50 e 35 fissi, luminosi, ben costruiti, durevoli e affidabili. E rivendibili, nel caso. E sono anche "piccolini" coie' non dai nell'occhio, parlavi di "street" ....
Per avere un angolo di campo piu aperto ci sono altre lenti, ma i costi inesorabilmente lievitano ( e penso al 20 ....)
La roba citata, zoom dalla luminosita' 5.6 (!!!) senza neanche vederla, per le "caratteristiche" e il prezzo, direi che gli schemi ottici sono miserini (nel senso che le lenti sono piccoline => luminosita' 5.6, appunto) e che la costruzione altro non puo essere che "leggerina". Sia chiaro, li fanno e li vendono e ci sono tanti che li comperano, e ne saranno soddisfatti, pero' visto che viene chiesto un parere a degli appassionati, la risposta mi pare oramai chiara.
Io ho cercato -sto cercando- un 35 f2 afd per un amico, pare che valgano sui 200/220 eurozzi usati ma in condizioni perfette, quindi poco oltre la tua disponibilita'. Qualcosa meno la versione "af senza d" che comunque differenzia nella sola lettura della distanza (per l'esposizione flash).

Buona scelta.
Comunque vada sara' un successo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Usa il vetro del Kit e intanto riempi il maialino Very Happy e quando sarà pronto per essere rotto, ti compri un vetro buono, chi meno spende + spende Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: