Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Time Zone, il link dell'immagine non funziona...
Sarei proprio curioso di vedere questa foto, prima e dopo... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 8:10 am Oggetto: |
|
|
Sì, è stato aggiunto un pò difumo, ma non vedo differenza di notizia nella foto... Anche nella prima c'è sempre un bel fumo...
Mi paiono le solite sparate pubblicitarie _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
Già il fotoritocco è fatto veramente da schifo, ma sinceramente non ci vedo l'utilità in questo caso. Mi pare che fosse già abbastanza significativa l'originale...  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 8:29 am Oggetto: |
|
|
Ho postato il link al relativo articolo della BBC in "fotografia in generale". Azz' però che ritocco scrauso ah ah ah Mi pare che oltre il fumo copincollato "ad minchiam" anche le case in basso siano un po' copincollate.
xrr ha scritto: | Sì, è stato aggiunto un pò difumo, ma non vedo differenza di notizia nella foto... Anche nella prima c'è sempre un bel fumo...
Mi paiono le solite sparate pubblicitarie |
No, mi spiace. Ma la differenza non è solo "un po' di fumo". E' una questione di deontologia, di correttezza nel dare l'informazione. Per me è gravissimo! Il licenziamento e la rimozione di tutte le sue foto dal database della Reuters è il minimo che poteva aspettarsi. Un reporter non si può permettere ritocchi di questo tipo alle foto. Nell'articolo della BBC inoltre cita un'altra foto in cui il reporter ha aggiunto dei lampi sotto un aereo israeliano, ovvero ha fatto sparare un aereo che in quel momento non sparava, ritocco ancora peggiore dal punto di vista deontologico. |
|
|
 |
pariri utente

Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 82 Località: Verona
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 9:26 am Oggetto: |
|
|
cosimo cortese ha scritto: | se quella qui sopra è la foto incriminata lo avrei licenziato anche io... per il pessimo fotoritocco.  |
D'accordissimo!!!
Anzi preferisco la prima!
 |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
Secondo me è stato licenziato per la sua pessima tecnica del fotoritocco.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
No come ha detto argovia non si tratta di semplice fotoritocco ma di alterazione della realtà, ed infatti beccato una volta facendo ricerche hanno trovato altre foto, l'aereo che si fa credere che sta sparando e altre che riguardano una donna. Certo che come fotoritocco fa veramente schifo _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | E' una questione di deontologia, di correttezza nel dare l'informazione. Per me è gravissimo! |
Quoto.
(ottì per AC9: ué, va che stasera c'è Milano Calibro 9. Credo su RaiTre ) _________________ mingus |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | ArgoviaCalibro9 ha scritto: | E' una questione di deontologia, di correttezza nel dare l'informazione. Per me è gravissimo! |
Quoto.
(ottì per AC9: ué, va che stasera c'è Milano Calibro 9. Credo su RaiTre ) |
io anche _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
mahagonny bannato

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 499
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Sono sempre stato del pare che il fumo tira brutti scherzi
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Già il fotoritocco è fatto veramente da schifo, ma sinceramente non ci vedo l'utilità in questo caso. Mi pare che fosse già abbastanza significativa l'originale...  |
anzi diciamo che l'originale è decisamente meglio!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | Secondo me è stato licenziato per la sua pessima tecnica del fotoritocco.  |
 _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
|