photo4u.it

Aggiunge fumo, fotoreporter licenziato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Time Zone
utente

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 8:48 pm    Oggetto: Aggiunge fumo, fotoreporter licenziato Rispondi con citazione

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/medio-oriente-11/foto-ritocco/foto-ritocco.html

Questa la foto incriminata:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Time Zone, il link dell'immagine non funziona...
Sarei proprio curioso di vedere questa foto, prima e dopo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se quella qui sopra è la foto incriminata lo avrei licenziato anche io... per il pessimo fotoritocco. Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, è stato aggiunto un pò difumo, ma non vedo differenza di notizia nella foto... Anche nella prima c'è sempre un bel fumo...

Mi paiono le solite sparate pubblicitarie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già il fotoritocco è fatto veramente da schifo, ma sinceramente non ci vedo l'utilità in questo caso. Mi pare che fosse già abbastanza significativa l'originale... Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho postato il link al relativo articolo della BBC in "fotografia in generale". Azz' però che ritocco scrauso ah ah ah LOL LOL Mi pare che oltre il fumo copincollato "ad minchiam" anche le case in basso siano un po' copincollate.

xrr ha scritto:
Sì, è stato aggiunto un pò difumo, ma non vedo differenza di notizia nella foto... Anche nella prima c'è sempre un bel fumo...

Mi paiono le solite sparate pubblicitarie

No, mi spiace. Ma la differenza non è solo "un po' di fumo". E' una questione di deontologia, di correttezza nel dare l'informazione. Per me è gravissimo! Il licenziamento e la rimozione di tutte le sue foto dal database della Reuters è il minimo che poteva aspettarsi. Un reporter non si può permettere ritocchi di questo tipo alle foto. Nell'articolo della BBC inoltre cita un'altra foto in cui il reporter ha aggiunto dei lampi sotto un aereo israeliano, ovvero ha fatto sparare un aereo che in quel momento non sparava, ritocco ancora peggiore dal punto di vista deontologico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pariri
utente

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
se quella qui sopra è la foto incriminata lo avrei licenziato anche io... per il pessimo fotoritocco. Ops

D'accordissimo!!!
Anzi preferisco la prima!

Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è stato licenziato per la sua pessima tecnica del fotoritocco. Very Happy

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No come ha detto argovia non si tratta di semplice fotoritocco ma di alterazione della realtà, ed infatti beccato una volta facendo ricerche hanno trovato altre foto, l'aereo che si fa credere che sta sparando e altre che riguardano una donna. Certo che come fotoritocco fa veramente schifo
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
E' una questione di deontologia, di correttezza nel dare l'informazione. Per me è gravissimo!

Quoto.

(ottì per AC9: ué, va che stasera c'è Milano Calibro 9. Credo su RaiTre Wink)

Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
ArgoviaCalibro9 ha scritto:
E' una questione di deontologia, di correttezza nel dare l'informazione. Per me è gravissimo!

Quoto.

(ottì per AC9: ué, va che stasera c'è Milano Calibro 9. Credo su RaiTre Wink)

io anche

Vai a fine pagina
mahagonny
bannato

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sempre stato del pare che il fumo tira brutti scherzi

Avanzi qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Già il fotoritocco è fatto veramente da schifo, ma sinceramente non ci vedo l'utilità in questo caso. Mi pare che fosse già abbastanza significativa l'originale... Non ci siamo

anzi diciamo che l'originale è decisamente meglio!!! Smile Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NickZ ha scritto:
Secondo me è stato licenziato per la sua pessima tecnica del fotoritocco. Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: