Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maspero utente
Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 80
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 6:40 pm Oggetto: scusate, ma ripeto: sensore sporco ? |
|
|
ho un problema: quando faccio foto con obiettivo chiuso noto una macchietta sulla foto, mentre quando lo apro la macchietta non si vede (problema che rimane anche cambiando obiettivo) ... è il sensore sporco secondo voi ? o c'è qualche altro punto che si può sporcare ? (Vi faccio presente che quando guardo attraverso il mirino si nota, attorno alla zona dove compare la macchietta, qualche puntino di sporco, che non sta fuori dal mirino, che ho pulito per bene).
ho provato a soffiare sul sensore un po' d'aria, ma la cosa non cambia. Avete qualche suggerimento ?
Vi ringrazio in anticipo ...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maspero utente
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 10:42 am Oggetto: incredibile |
|
|
ho scoperto che la macchia è presente già in foto scattate una settimana dopo l'acquisto ... a questo punto contatterò il centro assistenza ... temo che ci sia un qualche problema grossetto ...  |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
polvere malefica
ci sono tantissimi argomenti sul tema e come risolverlo. fai una semplicissima ricerca sul forum e avrai spunti a non finire.
sono stato vittima anche io del tuo stesso problema così come il 99% dei presenti sul forum e l'ho risolto brillantemente.
ciaociao  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
maspero utente
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
ma pensi che già dopo una settimana dall'acquisto si possa essere posata polvere sul sensore ? senza averlo mai cambiato ?
non credi che possa essere qualche altra cosa di più serio ?
volevo portarla all'assistenza per controllare, e nell'attesa mi ha preso paura e non l'ho pulita per paura che non mi riconoscano eventuali danni congeniti ...
che faccio, provo a pulirla secondo te ?? |
|
|
 |
|