photo4u.it

alla ricerca di un bn decente...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rosario
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 6:38 am    Oggetto: alla ricerca di un bn decente... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa vuoi, ancora fai ricerche tu? Cool
Cmq forse mi sbaglio... ma le ombre della prima collinetta non le vedo molto bene.. è un grigio che nn mi convince molto... forse un uso delle curve particolare... hai usato il miscelatore di canale e le curve? Spiega spiega
Inoltre io avrei usato un po' più di contrasto in questa foto... te ne allego una anche io se non ti dispiace... Very Happy

PS: Oh rosà.. non è perchè mi hai sistemato la mia foto, mettiamo le mani avanti Ops anzi... sono stato 10 minuti a vedere la tua foto per cercare il pelo nell'uovo dato che hai espressamente detto che è una ricerca sul b/n Wink
anzi potrebbe uscire un bel dibattito con gli utenti del forum che amano il b/n Cool

album_pic.php.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 130 volta(e)

album_pic.php.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non amo il bn specialmente quello fatto con i programmi di photoshop, mi piaceva prima quello della camera oscura, però mi piace guardare le foto che elaborate, e anche se non capisco molto, trovo molto belle tutte e 2 le versioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
rosario
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fra...se non fai più ricerche è meglio che cambi hobby, almeno la penso così...
premesso che ho quasi finito la serie su questo territorio ora vorrei che quello che ho reso col colore diventi bn...
lo sai che io provengo dalla c.o. quindi cercare di riprodurre a video quello che una volta ottenevo con i metodi tradizionali per me è una sfida e quindi una ricerca...risultati? sono all'inizio e molto modesti...è un nuovo modo di esprimersi quindi rimane un campo tutto da scoprire...
il tuo modo di interpretare questo scatto? valido quanto il mio...subentrano le opinioni personali...io cerco sempre in uno scatto il punto bianco ed il punto nero, in mezzo più variazioni di grigi ci metti meglio è, almeno secondo i miei gusti...
basta mi hai fatto scrivere troppo...Smile...alla prossima

P.S. non ho usato curve o miscelatore canale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... Uè Rosario ... fai il " criptico " sul metodo di conversione Very Happy
... non c'è niente da fare il b&w deve essere giudicato a stampa
... lo scatto è ... al solito ... bello graficamente anche se taglierei un pò sopra .

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreadefalco
utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente preferisco la versione originale, in quella di fraunix ci vedo un po' troppe zone eccessivamente chiare, oltre che, almeno per quel che vedo a schermo in una foto cos' piccola, parecchi punti bruciati... questione di gusti!

Rosario, come bn mi sa quasi perfetto, ma effettivamente pecca di una leggera mancanza di contrasto, forse lavorando sui livelli potresti riuscire a renderla un po' più "limpida", io non posso fare tentativi perchè adesso sto scrivendo da un computer senza photoshop...
Ciao e Ok! !

Canon eos 20d + bg-e2, Canon 1dmkII,contax 50 f1,7, canon 17-40L, canon 24-105L, canon 100-400L, canon ef 80-200 f2.8L, tamron 90 2.8 macro, flash 430 ex, Canon S70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreadefalco
utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq guardare dei bn su un monitor lcd senza poter usare uno sfondo nero è sempre un terno al lotto, per cui...
a cambiare inclinazione cambiano anche i giudizi...
chiedo venia se questo mi inducesse in errore!
Ciao Ciao

Canon eos 20d + bg-e2, Canon 1dmkII,contax 50 f1,7, canon 17-40L, canon 24-105L, canon 100-400L, canon ef 80-200 f2.8L, tamron 90 2.8 macro, flash 430 ex, Canon S70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rosario , infatti ho premesso che non ne capisco troppo, ma ho amici molto quotati che pubblicano in bn su riviste ,e dicono che hanno molte più soddisfazioni ha sviluppare loro, quindi non è una critica la mia ma proprio un fatto di ignoranza in materia, e ammiro e capisco perfettamente che la foto anche in bn stà trovando altre soluzioni, in quanto a cambiare Hobby non ci penso nemmeno, altrimenti come farei a discutere con voi di queste cose e a migliorarmi?
ciao Rosà spero di essermi spiegato e alla prox
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bho io nella mia foto modificata non ci vedo zone bruciate (al max ci sono zone con punti in 235 nei 3 canali, ma non si arriva mai a chiazze di 255 puro, giusto qualche minimo punto...).. o almeno un po' di bianco ci deve essere, come ci deve essere un po' di nero.. se no il sistema zonale di A.A. lo buttiamo nel cesso...
Rosario.. x il fatto della ricerca scherzavo.. era x dire che sei abb. bravo Very Happy scusa se ti ho fatto scrivere tanto Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Cmq che il tuo b/n sia valido non c'erano dubbi era solo che io la vedevo un po' più così... insomma hai capito.. ciao Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: