photo4u.it

consiglio foto serali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxgnoe
utente

Iscritto: 23 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 6:28 pm    Oggetto: consiglio foto serali Rispondi con citazione

help me please... devo fare delle fotto notturne,su soggetti ben illuminati,persone su un palco e a delle case anch'esse illuminate con vari colori di sfondo,è un borgo antico che viene illuminato tutti gli anni con vari fari colorati che danno un effetto molto particolare,quest'anno come cantante è stata invitata antonella ruggero,io ho la possibilità di mettermi a pochi metri, Very Happy e vorrei fare qualche bella foto,l'anno scorso avevo la mia compattona ho alzato gli iso a 400 a f6 sono riucito a fare qualcosa, come posso fare ora con la 350 che non ho dimestichezza con la zona creativa,mi trovo molto impacciato,mi sapete dare dei consigli basic.. non vorrei usare il flash grazie

max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imposta 1600iso, AV e f piu' aperto possibile, raw, fuoco sul punto centrale (singolo), esposizione matrix. puo' bastarti anche 800iso, valuta tu in relazione alla luce. buone foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

p.s.: complimenti x l'avatar... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi sono regolato così :

fai qualche scatto di prova per valutare l'intensita della luce

quindi imposti ISO alti ma cercando mantenerti contenuto in base alla luce presente

priorità di tempi per non superare il tempo di sicurezza

fuoco centrale o full a seconda della scena

ho impostato un minimo di 1 stop di sottoesposizione in macchina per gestire i forti contrasti ed evitare zone di bruciato

chiaramente usavo un'ottica molto luminosa, in alcuni casi il 24-70 f2,8 in altri l'85 f1,8

scatti in raw per sistemare problemi di esposizioni in fase di sviluppo

in galleria puoi vedere alcuni scatti fatti a Senigallia durante uno spettacolo notturno

P.S. in alcuni momenti la differenza fra aree di luce e buio era tale che con il sistema esposto avevo problemi di sovraesposizione localizzata in quel caso passavo in manuale impostando la coppia tempo/diaframma in modo da sottoesspore ulteriormente anche perchè come vedi dalle foto non mi interessava mantenere la leggibilita delle zone scure .............. in effetti potresti ottenere lo stesso risultato con l'espopsizione spot ma io preferivo avere un controllo diretto tramite il manuale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxgnoe
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The day after:ho provato come mi diceva ago,ma lo scatto era troppo lento e mi veniva super mossa ho fatto questi in modalità Tv con cavaletto a 1600iso cercando uno scatto più veloce possibile, ma non sono riuscite bene, Triste

Canon campo2006 085 (Small).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  32.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 522 volta(e)

Canon campo2006 085 (Small).jpg

Canon campo2006 065 (Small).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.27 KB

Canon campo2006 065 (Small).jpg

Canon campo2006 077 (Small).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.85 KB

Canon campo2006 077 (Small).jpg

max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxgnoe ha scritto:
The day after:ho provato come mi diceva ago,ma lo scatto era troppo lento e mi veniva super mossa ho fatto questi in modalità Tv con cavaletto a 1600iso cercando uno scatto più veloce possibile, ma non sono riuscite bene, Triste

eh ma non potevi far altro per avere uno scatto piu' veloce (senza sovraesporre)........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

posti i dati di scatto ??? Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxgnoe
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora: la prima è iso 800 1/40 f5,6
la seconda iso 1600 1/50 f5.6
la terza iso 800 1/10 f3,5
Imbarazzato

max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: