photo4u.it

D50 o D70 ?? 18-70 o sigma 17-70
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
awe
utente

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 1:38 pm    Oggetto: D50 o D70 ?? 18-70 o sigma 17-70 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi ho quasi deciso di prendere una D50 e non la 350D, ho letto molte discussioni e al tatto mi sembra costruita meglio la nikon.

Poi mi costa anche qualcosa meno.

Ora il mio dubbio è questo, prendo una D50 o un D70 ?? le ho trovate allo stesso prezzo circa.

Gli abbino un 18-70 nikon oppure il sigma 17-70 macro...forse più luminoso ?

Chi mi spiega brevemente a cosa serve il tasto per vedere la profondità di campo, ho letto che la D50 non lo ha...

Grazie mille
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è la D70 meglio la D50
se è la D70s puoi prendere quella, considera però che la D50 ha il sensore dell'autofocus più aggiornato ed espone meglio la D70s tende a sottoesporre, se scatti in Nef non hai problemi, se scatti in JPG la qualita dei compressi della D50 è senza dubbio migliore, per quanto riguarda l'obbiettivo sono dicreti entrambi, ottimo il sigma 2,8, non saprei ma forse io prenderei il Nikon..

la macchina lavora sempre a diaframma tutto aperto per permetterti di visionare nel pentaprisma il soggetto alla massima luminosita, solo quando scatti il diaframma viene chiuso in base alle tue scelte poi si riapre, il punsante del diaframma chiude momentaneamente in diaframma secondo quello che tu hai impostato e ti permette di visionere la profondità di campo, naturamlente anche la luminosità sara inferiore..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
awe
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie gianca, quindi il tasto della profondità di campo, è una sorta di anteprima di come verra la foto, cioè il diaframma si imposta come da regolazioni e ti mostra come viene la foto ?

Ma allora è molto utile !! Però alla fine dal piccolo mirino è dura visualizzare bene il tutto o sbaglio ?

Purtroppo l'offerta vista è su una D70 non S... mi conviene cmq la D50 sempre che questo tasto della P.di campo non sia per me indispensabile.

Una domanda stupida (non ho mai avuto reflex) ma cmq dal mirino riesco a visualizzare se con determinate impostazioni il fondo mi si sfoca di più o di meno ? amo fare primi piani o cmq fotografare soggetti staccandoli dal fondo...oppure anche per questo serve quel tastino ?

Gianca05
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto, comunque vedi già lo sfondo sfuocato visto che la macchina visualizza con il diaframma + aperto disponibile, naturalmente per isolare molto i soggetti occorre un buon tele, sinceramente il tasto della profondità nemmeno io a suo tempo lo usavo molto..
(la profondità di campo si naturalmente nella fotografia e basilare, con un minimo di esperienza e di conoscenza e qualche tabella poi qualche scatto a diaframmi differenti per poi valutare in PP quello ideale per il soggetto)

per quanto riguarda la D70 se non è la S da parte mia sceglierei senza dubbio la D50... (parere personale naturalmente)

Ultima modifica effettuata da Gianca05 il Lun 07 Ago, 2006 4:19 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

awe dal mirino di una D50 o D70 potrai avere la percezione della profondita' di campo, ma mai una sua misura precisa e neppure renderti conto di quale sarà l'effetto finale dello sfocato al variare dell'apertura

il tasto della profondità di campo resta per me imprescindibile, ma soprattutto nei primi piani e con focali più lunghe ti consiglio di fare qualche scatto variando il diaframma

jacopi|!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

awe dal mirino di una D50 o D70 potrai avere la percezione della profondita' di campo, ma mai una sua misura precisa e neppure renderti conto di quale sarà l'effetto finale dello sfocato al variare dell'apertura

il tasto della profondità di campo resta per me imprescindibile, ma soprattutto nei primi piani e con focali più lunghe ti consiglio di fare qualche scatto variando il diaframma

jacopi|!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D50: e' una specie di D70 zippata, riveduta e corretta.

Tra 2 giorni esce la D80, sarebbe sciocco comprare oggi la D70. Aspetta almeno che crolli il prezzo dopo l'uscita della nuova.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
awe
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D80 ?? oddio... mi conviene aspettare settembre mi sa.
Vedo se riesco a resistere, la tentazione di comprarla per fotografare la sardegna per bene è molto forte Imbarazzato Very Happy

Ragazzi non ho cmq ben capito se si riesce a fare a meno del tasto sulla profondità di campo, e poi secondo voi la D70s sistemando i vari parametri del jpg riesce a sfornare foto come la D50 ?

Grazie

Gianca05
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

awe ha scritto:
D80 ?? oddio... mi conviene aspettare settembre mi sa.
Vedo se riesco a resistere, la tentazione di comprarla per fotografare la sardegna per bene è molto forte Imbarazzato Very Happy

Grazie

secondo il mio parere conviene aspettare qualche mese, le macchine nuove possono avere piccoli problemi di nascita da parte mia non comprerei una macchina appena sfornata.

per quanto riguarda i JPG la D50 ha un'esposimetro più avanzato (matrixIII) che la D70S non aveva ancora, quindi anche con i settaggi non riuscirai a tirare fuori gli stessi JPG, inoltre la D50 ha un olgaritmo di compressione software migliore, colori saturi, e soprattutto rispetto alla D70S un bassissimo rumore di fondo del digitale, anche ad ISO più alti, questo naturalmente sui JPG, per quanto riguarda i NEF la situazione invece è molto simile nelle due macchine in quanto il file grezzo è molto più personalizzabile in PP.

Ultima modifica effettuata da Gianca05 il Mar 08 Ago, 2006 7:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Del tasto PDC fai tranquillamente a meno.
Se hai fretta, prenditi la D50.

Se ce la fai, aspetta...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq per l'obbiettivo prendi il sigma 18-50 2,8 anzichè quelli menzionati da te
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianca05
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
cmq per l'obbiettivo prendi il sigma 18-50 2,8 anzichè quelli menzionati da te

si però mi sempra che purtroppo nuovo costi quasi il doppio del 17-70 2,8 sigma.. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
awe
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e si ha un bel costo... ragazzi mi sa tanto che mi tocca aspettare non trovo nessuno shop che le ha disponibili... Crying or Very sad
Gianca05
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

awe ha scritto:
e si ha un bel costo... ragazzi mi sa tanto che mi tocca aspettare non trovo nessuno shop che le ha disponibili... Crying or Very sad

le ha cosa? 50&70 dici Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
awe
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la D50 Ok! la D70s l'ho scartata preferisco spendere meno e acquistare un bell'obiettivo magari subito il 18-50 f2.8... oppure oltre al 17-70 + il 70-300 apo macro sigma. Ok!

Però non trovo nessuno shop in rete che le ha disponibili Crying or Very sad

Gianca05
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

awe ha scritto:
la D50 Ok! la D70s l'ho scartata preferisco spendere meno e acquistare un bell'obiettivo magari subito il 18-50 f2.8... oppure oltre al 17-70 + il 70-300 apo macro sigma. Ok!

Però non trovo nessuno shop in rete che le ha disponibili Crying or Very sad

sanmarinophoto niente??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
awe
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la sfiga vuole che dal 08/08 al 13/08 hanno problemi familiari e non rispondo alle mail...bo aspetto settembre oppure spendo di più e la prendo in qualche megastore. Wink
Gianca05
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io di solito chiamo al cellulare Giuseppe, trovi il numero sul loro sito, alle email non rispondono mai, chiama e senti se disponibile in negozio in 2 giorni ti arriva altrimenti lascia stare.. ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
awe
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie gianca per l'aiuto ho provato a chiamare ma niente la D50 con il 17-80 non è disponibile prima del 16 agosto !

Mi sto quasi rassegnando...mi sa tanto che mi tocca prenderla con l'ottica del KIT 18-55... ho cercato un po' sul forum ma non trovo molto... com'è ?? è hai livelli di quella del kit canon ?? o superiore ?

Ok!

MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-55 volendo e' anche meglio del 18-70... Per quello che costa in kit, non ci penserei due volte. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: