photo4u.it

Canon 200 L f2.8 II + 2X o 70-200 F4L
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 10:21 am    Oggetto: Canon 200 L f2.8 II + 2X o 70-200 F4L Rispondi con citazione

Sono nel panico; tra meno di due settimane devo partire per l'Africa e sono ancora senza tele che mi servirebbe per fotografare leopardi e bestie simile (anche se per la maggior parte del viaggio farò paesaggi).
Mi porterò dietro Canon 10-22 e 28-135 IS in modo da coprire paesaggi e qualche ritratto, ma ho un dubbio atroce sul tele da acquistare.
Avevo intenzione di prendere un 70-300 IS in modo da non spendere molto, ma avere la maggior parte di focali coperte e uno stabilizzatore (potete dire quel che volete, ma nei Safari africani che ho già fatto, mi sarebbe servito); per ora però di 70-300 IS non ce n'è l'ombra per cui ho deciso di passare a qualcosa di meglio.
Il dubbio è tra 70-200 F4 nuovo (circa 650€ compresa iva) dato che sull'usato non ne trovo (qualcuno ne ha uno da vendere?) e 200 f2.8 II seminuovo con garanzia (550€ compresa iva).
Con il 200 f2.8 potrei permettermi anche un modesto moltiplicatore Kenko 2X (80€ usato), in modo da avere un 400 mm disponibile (molto utile).
Sarei forse più propenso per il 200 f2.8 dato che lo userei anche per altre occasioni, ma sono titubante sul moltiplicatore 2X Kenko... avrei comunque buoni risultati?
Alternative: Sigma 300 f4 (550€ usato), ma sarei limitato.
Il mio budget è abbastanza fisso, per cui non sparate sulla crocerossa suggerendomi moltiplicatori Canon L, 70-300 DO, 100-400IS o simili perché rimarrebbero sogni nel cassetto Trattieniti .
Avanti con i pareri e i suggerimenti per sciogliere i miei atroci dubbi.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In africa uno zoom tele è utilissimo, ci fai tutto, ritratti, paesaggi, natura, ecc. Potresti partire tranquillamente anche solo con questo. In questo caso ti consiglierei il 70-200L4 che sarebbe l'obiettivo che porterei io fossi in te.
Con il 28-135is potresti andar bene anche con il 200 fisso tanto meglio se riesci a trovarti anche un extender, canon sarebbe meglio, costa di più ma ti garantisce risultati di alto livello.
Pensa bene qindi al tuo modo di fotografare e comunque scegli penso che rimarrai soddisfatto.
Considera il fattore dei cambi obiettivo, il tuo con tutta probabilità sarà un viaggio polveroso. Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
In africa uno zoom tele è utilissimo, ci fai tutto, ritratti, paesaggi, natura, ecc. Potresti partire tranquillamente anche solo con questo. In questo caso ti consiglierei il 70-200L4 che sarebbe l'obiettivo che porterei io fossi in te.
Con il 28-135is potresti andar bene anche con il 200 fisso tanto meglio se riesci a trovarti anche un extender, canon sarebbe meglio, costa di più ma ti garantisce risultati di alto livello.
Pensa bene qindi al tuo modo di fotografare e comunque scegli penso che rimarrai soddisfatto.
Considera il fattore dei cambi obiettivo, il tuo con tutta probabilità sarà un viaggio polveroso. Wink

Salut

Grazie MisterG,
il mio sarà un viaggio mooolto polveroso (deserto e non solo)... ma il problema è che, come al solito quando si parte per posti remoti, non mi rendo conto di che focale realmente necessito. Sui fiumi africani (in barca e a piedi) ho usato un 300 mm, ma avrei preferito avere anche un 400, nelle riserve della Namibia non saprei (i leopardi sono animali molto schivi... anche se sarò in auto). E' questo che mi frena sul 70-200 F4: con un 2X economico sarebbe inutilizzabile, il 1.4X dovrei cercarlo nuovo, ma non sta in budget e i tempi stringono.
L'ideale sarebbe un 70-200 F4 usato + 1.4X usato, ma dove trovo tutto ciò entro l'8 Agosto?
Ciao

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avendo un 28-135 prenderei il 200 2.8, anche perché è un'ottica stupenda.
Se ti serve avere tele un 200 2.8 puoi anche duplicarlo a patto di chiudere un pò il diaframma per ridurre l'aberrazione cromatica, un 70-200 duplicato sarà sempre una sola.
Il 200 2.8 dovrebbe rende decentemente anche con il kenko 7 lenti, ma non ho mai provato. Usavo il kenko 2x (versione 7 lenti) con i tele pentax (200 2.8 e 300 4.5) e non era tragico; con l'80-200 2.8 faceva pena ma non attribuisco la colpa al tc.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di sicuro non ti vendo il mio Diabolico Very Happy
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Io di sicuro non ti vendo il mio Diabolico Very Happy

Trattieniti Trattieniti Crying or Very sad

Per ora siamo 1-1 tra 200 2.8 e 70-200 4.
Si va ai calci di rigore?
Ciao

morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti noleggio il mio EF 100-400 L IS USM paraluce e polarizzatore circolare per 250 eurini....

se ti interessa... dimmelo....

mandami un MP e ti dico come facciamo...

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Ti noleggio il mio EF 100-400 L IS USM paraluce e polarizzatore circolare per 250 eurini....

se ti interessa... dimmelo....

mandami un MP e ti dico come facciamo...

Ci penso un po' su se non ti dispiace, la proposta è interessante, anche se preferisco l'acquisto al noleggio.
Ciao

P.S. Ecco i calci di rigore Very Happy

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si al noleggioooooooooo Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frtosi
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove vai in africa?
io andrò in Namibia, e mi porterò il 70-200f4, e il tokina 80-400, che non è spesso nominato ma secondo me è una buona lente.

PS. se ti interessa ho un 75-300 IS da dare via.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frtosi ha scritto:
dove vai in africa?
io andrò in Namibia, e mi porterò il 70-200f4, e il tokina 80-400, che non è spesso nominato ma secondo me è una buona lente.

Idem, in Namibia.
Per il 75-300IS dipende dal prezzo, se è conveniente potrei pensarci, ma non è un'ottica che mi ispira.
Ciao

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frtosi ha scritto:
dove vai in africa?

facci sapere il prezzo ........... anche se neanche a me ispira tantissimo Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho scelto: ho provato un bel 70-200 F4 usato, ma mi ha dato problemi di AF, quindi ho preso un 200 F2.8L II, sempre usato, ma recentissimo.
Spero di non rimpiangere lo zoom e di non portare a casa troppa sabbia nella 20D Trattieniti.
Parto con 20D, 10-22, 28-135IS e 200 F2.8L II, filtro infrarosso da 77 mm, filtri uv e skylight da 72 mm e 77 mm, mini-treppiedi Manfrotto, treppiedi da 160 cm con Manfrotto 486RC2, kit di pulizia, bombola di aria compressa, x-drive, palmare, 2 schede da 1 GB (Ultra II), 1 da 512MB (normale), 1 da 2GB (Extreme III) e un po' di buste di plstica e cellophane.
Speriamo di riportare a casa tutto dal deserto.
Ciao

Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e buon viaggio. Smile

ho seguito con trepidazione i tuoi preparativi. ti manca solo un extender perchè il 200 potrebbe essere un po' corto per un safari ma è un'ottima lente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima lente, ha peso ridotto e ottima qualità.
Non ti pentirai dell'acquisto.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 2:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stupiscici Teod! Ok!
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come al solito ho superato il peso consentito... vabbé con quel che costano i biglietti aerei per me si possono arrangiare e se mi perdono il treppiedi mi incazzo come una belva.
Niente duplicatore, non ho fatto in tempo e il budget è esaurito (anzi superatissimo grazie al filtro IR e la nuova testa); ma farò al 90% paesaggi. Se non mi sentirete più significa che mi sono avvicinato troppo a qualche bestia. LOL
Un saluto a tutti e grazie per il supporto tecnico e morale. Smile
Buone vacanze a tutti quelli che le faranno e buona permanenza a tutti quelli che resteranno.
Ciao

j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon viaggio amico mio

E postaci i risultati e le impressioni al rientro Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicks
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod quando parti per la Namibia? io ho il volo il 10 ago...
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicks ha scritto:
teod quando parti per la Namibia? io ho il volo il 10 ago...

Oggi pomeriggio.
Se laggiù vedi in giro un pazzo con la 20D in mezzo alle dune e tempeste di sabbia sono io LOL
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: