Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo90 utente

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 164 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 3:51 pm Oggetto: ardua scelta: canon eos 350D o sony alpha 100? |
|
|
ormai da un pò mi sono appassionato alla fotografia,così ho deciso di comprare la mia prima reflex professionale(rigorosamente digitale)così dopo varie ricerche devo ancora scegliere fra due modelli: la canon eos 350D e la sony alpha 100.Ho girato svariati negozi dove ho potuto vedere la canon.Ma la SONY quando uscirà nei negozi? L'ho cercata ovunque ma ancora non l'ho potuta vedere dal vivo.Qualcono ha già avuto la fortuna di vederla? in oltre mi potete aiutare a scegliere? grazie a tutti _________________ la fotografia: il modo più bello ed emozionante di raccontare una storia
Non sto spesso su questo sito,ma ogni foto che vedo la commento anche se sono inesperto.Questo arricchisce sia me che chi riceve e risponde al commento.Se facessero tutti così diventeremmo tutti più esperti in questo stupendo mondo che è la fotografia!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sono trovata bene con la Canon.
Ho preso la Power Shot S2.
naturalmente la E350 e' un' altra macchina, ma vedendo come funziona bene.....io ti consiglio canon ( anche se non sono esperta di fotografia ) _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Sono due modelli di uguale gamma, ma un po' diverso prezzo (listino a parte, dove sono appaiate), diciamo che la Canon costa 150€ in meno.
Io ti consiglio la Alfa100, la SONY, insomma, per un po' di motivi
1. Anti vibrazioni sul sensore --> ogni ottica che monterai ne godrà, e non dovrai spendere capitali in ottiche stabilizzate
2. Anti polvere sul sensore: non è indispensabile, ma se c'è...
3. Ergonomia mooooolto a vantaggio della A100 (sono riuscito a prenderla in mano da MediaWorld...ed è davvero comoda, ed un po' più luminosa, come mirino, della 350D). La 350D faticavo a tenerla in mano. Altro discorso sarebbe la 30D.
C'è da dire una cosa, però. Quando si sceglie una reflex si sceglie un SISTEMA, che è fatto di ottiche. E su questo Canon ha un parco ottiche maggiore (ma anche più caro) rispetto a Sony/Minolta, soprattutto in Italia, dove Minolta aveva l'immagine cheap. Non così in Germania o negli States, o in Russia (la macchina fotografica 35mm reflex della stazione orbitante era una Minolta...) ma questa è un'altra storia...Credo che Sony combatterà su questo versante. Infatti ci sono già ottiche Zeiss in arrivo (ma qui scordati il minor costo...)
Canon è accreditata di un minor rumore sui JPEG, ma col RAW, non è detto che le prestazioni siano tanto lontane.
Il resto...sono ammeniccoli attira-gonzi su entrambe (a cominciare dai MPixel, ormai...), soprattutto perchè si scatta in RAW...ed i processori, le gamme dianmiche, e i vari giochini che si ottengono lavorando verso il JPEG, si ottengono, MEGLIO in PS.
P.S. Kamar...reflex e compatte sono due mondi a parte...ha fatto tifo per la marca...  _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Sui primi 2 punti sono pienamente d'accordo... sul terzo direi che è relativo... io ad esempio mi trovo benissimo a impugnare la 350 (e ho delle mani normali) e come me anche altri...
Tra le 2 non saprei comunque... io 4 mesi fa ero indeciso con nikon, poi ho scelto canon per l'assistenza, il parco ottiche e il design (per la serie anche l'occhio vuole la sua parte)... a me personalmente poi piace moltissimo la disposizione dei tasti (anche questo però è relativo)... insomma la scelta dipende da un po da diversi fattori e dai gusti...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | Sui primi 2 punti sono pienamente d'accordo... sul terzo direi che è relativo... io ad esempio mi trovo benissimo a impugnare la 350 (e ho delle mani normali) e come me anche altri...
|
Io non ho delle manone...ma per impugnare la 350D usavo solo l'indice ed il medio, l'anulare già strabordava...il mignolo era fuori dal corpo. Se anche a te succede...allora abbiamo mani simili, e ti garantisco che una buona impugnatura...è diversa. A volte non ci si fa caso, ma quando si prova (Ad esempio la 30D) ci si rende conto di cosa si è perso... _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
WillCoyote1976 ha scritto: | Matrix ha scritto: | Sui primi 2 punti sono pienamente d'accordo... sul terzo direi che è relativo... io ad esempio mi trovo benissimo a impugnare la 350 (e ho delle mani normali) e come me anche altri...
|
Io non ho delle manone...ma per impugnare la 350D usavo solo l'indice ed il medio, l'anulare già strabordava...il mignolo era fuori dal corpo. Se anche a te succede...allora abbiamo mani simili, e ti garantisco che una buona impugnatura...è diversa. A volte non ci si fa caso, ma quando si prova (Ad esempio la 30D) ci si rende conto di cosa si è perso... |
Si magari è dovuto al fatto che non ho metri di paragone, però così com'è mi ci trovo bene... poi magari con una 30d o meglio ancora 5d è un'altra cosa, però non mi lamento...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Sono 2 Macchine, Ottime, io ero indeciso tra Eos 350D di canon e Olympus E-500(Guardala è anche lei una macchina a pari livello di Canon e Sony...X alcuni tratti a parer Mio che devo fare l'acquisto a breve anche migliore) La sony la new entry delle reflex, invece la Eos ha + di 1 anno quindi si sa che va davvero bene! Cmq. io ti consiglio di Guardare come mi hanno fatto notare bene gli altri esperti del settore, il Sistema e non solo il Corpo Macchina x questo ho scelto Olympus oltre ad avere il pulitore di polvere(del sensore ccd) ad Ultrasuoni, cosa che canon e sony non hanno, però se tu non devi lavorare in luoghi polverosi(la polvere penso che ci sia ovunque)Allora Io ti consiglio la Canon ma Ricordati che devi guardare prima il sistema, da quanto ho potuto constatare le ottiche Zuiko di Olympus sono Luminosissime! A differenza di ottiche canon Ottime ma un pò meno luminose!(non tutte, le migliori valgono quello che costano), sto parlando in primis delle ottiche a corredo iniziale, io prenderò la Olympus E-500 + 14-45 + 40-150 tutto questo ben di Dio a 680,00 Euro Oppure potevo prendermi la Canon + 18-55 a 650,00 Euro
Pro :
Olympus E-500:
Dilspay LCD da2,5"
Pulitore Ultrasuoni
Tante ed Ottime ottiche di tanti tipi e prezzi
La più leggera delle reflex digitali
Sensore CCD
Canon Eos 350D:
Macchina Super Conosciuta
Buona Ergonomia
Molto Sportiva (limitatamente) Tranne in Zone Marittime
Elevati Tipi di Ottiche ti tutti i Tipi e Prezzi
Sony Alpha 100:
Ottima Macchina
Limitate ottiche (a parte quelle KM)
Mi sembra Davvero Buona
Contro:
Olympus E-500
Rumore gia da 800 ISo (ma non troppo elevato come dicono)
Canon Eos 350D :
Display Micro
Sensore Cmos ( anche se buono) a me non convince
Alpha 100 :
a parte le Ottiche costosissime
Non la conosco perchè davvero troppo Nuova!
Cmq. qualsiasi scelta fai Ricordati sempre del corredo Ottiche che devi farti in Seguito! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Canon Eos 350D :
Display Micro
Sensore Cmos ( anche se buono) a me non convince
|
Mi spiace che non ti convince, ma guarda caso anche Nikon sulle ammiraglie Reflex usa il Cmos (da quello che avevo letto in rete) _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Sony Alpha 100:
Ottima Macchina
Limitate ottiche (a parte quelle KM)
Mi sembra Davvero Buona
Alpha 100 :
a parte le Ottiche costosissime
Non la conosco perchè davvero troppo Nuova!
Cmq. qualsiasi scelta fai Ricordati sempre del corredo Ottiche che devi farti in Seguito! |
MAh, me ne sono perso un pezzo...ho fatto confronti di prezzi sulle ottiche...e le Minolta, sono meno costose, di molte altre, a circa pari caratteristiche...
A parte quelle KM? Quelle sono 100% utilizzabili...e la prime Sony sono solo Minolta rimarchiate...
CiuaX _________________ Luca
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
e anche il display piccolo non vedo come possa essere un difetto... anzi, per me è quasi un pregio... _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | e anche il display piccolo non vedo come possa essere un difetto... anzi, per me è quasi un pregio... | Scusa, non sono riuscito a trattermi...allora perchè uno degli upgrade tra 20D e la 30D è stato proprio un display di dimensioni maggiori?
Il display è una caratteristica importante, non fondamentale, ma importante, anche perchè riesci a scartare più foto subito dopo lo scatto...
CiauX _________________ Luca
|
|
 |

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | e anche il display piccolo non vedo come possa essere un difetto... anzi, per me è quasi un pregio... |
Mi spieghi come può essere un pregio se è un Buco? Il display della 350D è X me è davvero un piccolo difetto. Io ho Avuto una Sony H5 con display da 3" e credimi, ad oggi x vedere se davvero la Foto è venuta Bene hai Bisogno di un 2" Almeno! IO ho visto la Eos Ed è davvero una Bella Macchina ma i difetti che ha,(quelli che per me sono difetti)a ME non stanno bene! Ma ad Altri possono essere pregi!
Buon Acquisto _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
...come corpo è più bellina la A100 (anche se quel sensore non mi fa per nulla impazzire, come resa globale preferisco quello della 350D) ma come sistema preferisco Canon, soprattutto per il fatto che sull'usato trovi molto facilmente tutto quello che vuoi (almeno nei posti che frequento io, Minolta 0)... ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti... la differenza di prezzo, quasi 300 euro come prezzo di vendita e non 150, è tutta a favore della 350D, le caratteristiche sulla carta sono a favore della A100... io aspetterei un pochino che presentino la nuova 350D, è in uscita a breve... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
WillCoyote1976 ha scritto: | Matrix ha scritto: | e anche il display piccolo non vedo come possa essere un difetto... anzi, per me è quasi un pregio... | Scusa, non sono riuscito a trattermi...allora perchè uno degli upgrade tra 20D e la 30D è stato proprio un display di dimensioni maggiori?
CiauX |
boh...
pax8281 ha scritto: | Matrix ha scritto: | e anche il display piccolo non vedo come possa essere un difetto... anzi, per me è quasi un pregio... |
Mi spieghi come può essere un pregio se è un Buco? |
Se una foto è venuta male o c'è un po di micro-mosso non te ne accorgi sicuramente dall'lcd della macchina, ma semmai sul monitor del pc... per il resto è tutto consumo di batterie inutile... Per me il display è utile al limite per l'istogramma, per vedere al volo com'è venuta la foto, ma il resto lo verifico solo sul pc e non certo su un monitor che è più piccolo di quello di un telefonino...
Poi ragazzi... l'affermazione è volutamente provocatoria... però è per dire quanto a volte si dia troppo peso a cose inutili... pensate solo a quando una volta gli lcd non c'erano... c'erano comunque foto stupende... poi ok, piace anche a me l'idea del monitor, ma giusto per la sua piccola funzione, mica per vederci sky...
 _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
paolo90 utente

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 164 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti x le risposte.Comunque x rispondere ad alcuni di voi vorrei aggiungere che anche la sony è dotata dell'anti polvere(diventato a mio parere più importante di prima visto che più va avanti la tecnologia più le macchine attirano la polvere),inoltre il sensore cmos inizialmente era qualitativamente inferiore al ccd, ma ora sono stati apportati dei miglioramenti che hanno reso il primo sensore migliore rispetto al secondo(correggetemi se sbaglio).
P.S. caro luca davvero è uscita già a torino la sony alpha 100???? io ho girato x tutta napoli ma senza risultati(però non ho visto da media world) _________________ la fotografia: il modo più bello ed emozionante di raccontare una storia
Non sto spesso su questo sito,ma ogni foto che vedo la commento anche se sono inesperto.Questo arricchisce sia me che chi riceve e risponde al commento.Se facessero tutti così diventeremmo tutti più esperti in questo stupendo mondo che è la fotografia!!! |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Se ricordo bene il problema del CCD era il consumo eccessivo e del CMOS la performance... ora però i problemi di performance del CMOS son stati risololti e con un consumo inferiore al CCD...
vado a dormire perchè mi sto addormentando sulla tastiera...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 7:11 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | la differenza di prezzo, quasi 300 euro come prezzo di vendita e non 150 |
Azz...ed in che NEGOZIO trovi la 350D a 699 in kit o 599 solo corpo? Ho un amico che vorrebbe fareil salto e gli piace, ma non ne ha trovate a questo prezzo se non su eBay...  _________________ Luca
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 7:16 am Oggetto: |
|
|
paolo90 ha scritto: |
P.S. caro luca davvero è uscita già a torino la sony alpha 100???? io ho girato x tutta napoli ma senza risultati(però non ho visto da media world) |
Si, a Torino è uscita verso il 28/7, sono passato ieri da Mediaworld...e non c'era già più
In compenso la ho vista alla Fnac, sempre di Torino.
Diciamo che come distribuzione hanno privilegiato le grandi catene dell'eletronica/fotografia...
CiauX _________________ Luca
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 8:03 am Oggetto: |
|
|
WillCoyote1976 ha scritto: | paolo90 ha scritto: |
P.S. caro luca davvero è uscita già a torino la sony alpha 100???? io ho girato x tutta napoli ma senza risultati(però non ho visto da media world) |
Si, a Torino è uscita verso il 28/7, sono passato ieri da Mediaworld...e non c'era già più
In compenso la ho vista alla Fnac, sempre di Torino.
Diciamo che come distribuzione hanno privilegiato le grandi catene dell'eletronica/fotografia...
CiauX |
Non solo qui è disponibile in Molti Negozi, anche di fotografia!
Io son di Matera e la Alpha 100 si inizia a Vedere un fotografo mi ha detto che la prox settimana avra il corpo grigio! In Esclusiva! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 8:04 am Oggetto: |
|
|
WillCoyote1976 ha scritto: | Azz...ed in che NEGOZIO trovi la 350D a 699 in kit o 599 solo corpo? Ho un amico che vorrebbe fareil salto e gli piace, ma non ne ha trovate a questo prezzo se non su eBay...  |
Canon 350D (garanzia italiana) + 18/55 a 640 euro
Sony A100 + 18-70 a 920 euro
QUI
...prezzi più bassi non ne ho trovati ne per una ne per l'altra... 280 euro di differenza nei prezzi di acquisto, quasi 1/3 del prezzo della A100... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mar 08 Ago, 2006 8:25 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
|