|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
powerflash utente
Iscritto: 01 Lug 2006 Messaggi: 85
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 10:38 pm Oggetto: il mio primo panning |
|
|
il mio primo panning scattato con la e-500, oggi alla Giostra della Quintata di Ascoli.
ne ho scattate una ventina ma questa è la migliore, purtroppo come prima volta non mi sono scelto un soggetto facile, infatti ragionavo, mentre stavo scattando che effettivamente il cavallo non è come una macchina, cioè quando corre non è immobile, ma muove collo e gambe .. e coda a velocità differenti.
p.s.: peccato per la recinzione
Descrizione: |
108mm, 1/60 s, ISO 200, f/13 |
|
Dimensione: |
85.13 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 532 volta(e) |

|
_________________ Forum |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 2:48 am Oggetto: |
|
|
anche a me è capitato di fare dei panning a cavalli: http://www.pbase.com/marklevi/cavalli
e trovo che le zampe in movimento siano un valore aggiunto. + dinamismo.
nel tuo caso eri in controluce ed il soggetto non è ben visibile, peccato
|
 |
powerflash utente
Iscritto: 01 Lug 2006 Messaggi: 85
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:09 am Oggetto: |
|
|
è vero, il movimento delle gambe arricchisce lo scatto.
forse però congelare totalmente l'immagine, nel caso dei cavalli in corsa da degli ottimi risultati, in quanto è irreale rispetto ad automobili o aerei
anche se un buon panning rimane una foto sensazionale... insomma, credo dipenda sempre dal soggetto che si scatta se l'una o l'altra soluzione, o entrambi diano ottimi risultati.
questa cosa mi incuriosisce, probabilmente qualche domenica farò un salto all'ipodromo che ho vicino casa per approfondire meglio.
_________________ Forum |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|