photo4u.it

E 1 offerta!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 10:18 pm    Oggetto: E 1 offerta!!!! Rispondi con citazione

ciao a tutti dopo aver venduto tutto il mio corredo Minolta e arrivato il momento di acquistare E1,ho trovato un tizio che mi venderebbe la sua attrezzatura:E1 corpo(3.500scatti) + 14-54 f:2.8-3.5 + anello 4/3 OM zuiko + flash FL-50 + anello inversione ottica 52mm + telecomando scatto + impugnatura verticale (shld-2), batteria alta capacita' e caricabatteria + batteria originale + software imballi e tappi ottiche e corpo macchina + manuale italiano stampato tutto con scatole originali...il prezzo € 1.300,che vi sembra Mmmmm
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra male ma....toglimi una curiosità: perchè hai venduto KM ?
Mi sembra che tu avessi un corredo di tutto rispetto.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra di ricordare che Kawagià fosse interessato a un corpo tropicalizzato...

- - -

Il prezzo è onesto considerando che con solo 3500 scatti il tutto dovrebbe essere come nuovo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
Non mi sembra male ma....toglimi una curiosità: perchè hai venduto KM ?
Mi sembra che tu avessi un corredo di tutto rispetto.
ciao
Andrea

ho bisogno di un corredo tropicalizzato,fotografando in barca si rischia di fare il bagno ne ho fatto fuori 2 canon 350+10d ,alternativa era di avolgerla come salami ..

ca.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 978 volta(e)

ca.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo è buono, considerando che il pacchetto che hai trovato comprende anche l'FL50...che costa un bel pò (4-500 €).
Comunque in Germania trovi E-1 + 14-54 + SHLD-2, nuovi, a 1199 €.
Prendila alla svelta e vedrai che non rimpiangerai Minolta.
Mi è capitato di fare qualche scatto con la 7D e, sinceramente, l'unica cosa che mi aveva colpito positivamente era il mirino. Per il resto, ergonomia, impugnabilità e sensazione allo scatto, non cambierei la E-1 con nessun'altra macchina...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari ti dovevi abituare, io non l'ho mai provata ma so che Minolta curava molto l'ergonomia....

Comunque una cosa è sicura, la E-1 è un "piccolo" gioiello: un corpo che fa scuola.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i pregi della 7D l'ergonomia mirino e non dimentichiamo AS Ok!
i difetti sottoesposta+flash problemi con ttl+rifiniture da rivedere comunque per me e una bella reflex,l'unica cosa che mi ha dato molto fastidio è che per sei mesi non si è saputo più nulla ne da parte di Konica-Minolta ne da parte di Sony lasciando i vecchi possessori della Dynax 7D e 5D completamente disorientati.......non ci si comporta così io ho speso una bella cifra,ci mettiamo una pietra sopra,comunque penso che la nuova Sony ... a parte che si tratta di una Minolta rimaneggiata, "pompata" con un sensore Sony stabilizzato, non vedo niente di miracoloso, Triste
sicuramente interessante per il mercato, in termini di busines..

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la misurazione flash ADI della Minolta dovrebbe essere più precisa rispetto alla misurazione "solo" TTL nel sistema 4/3, inoltre c' è la modalità wireless che è effettivamente funzionale (ttl senza fili con flash abilitati).
Con la E-1 dovrai abituarti al mirino meno ampio, sicuramente, ma alla fine lo trovo funzionale perchè evita che "perdo" tempo nel "controlare i bordi del fotogramma: nello sport ed il reportage, in genere, non mi dispiace avere con uno sguardo....tutto sott' occhio!
Nel paesaggio, invece mi piacerebbe "spaziare" e la E-1 aiuta.....meno. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
la misurazione flash ADI della Minolta dovrebbe essere più precisa rispetto alla misurazione "solo" TTL nel sistema 4/3, inoltre c' è la modalità wireless che è effettivamente funzionale (ttl senza fili con flash abilitati).
secondo me anche questa cosa dovrebbe essere vera,ma io ho "solo" la 7D e ora la uso con il metz 45 ct1 e nn va male per niente,anzi,e appena ci prenderò un pò la mano penso che i risultati saranno ottimi!!
Tu che problemi hai avuto e con quale lenti? nn è che usavi l'ADI sugli obiettivi che nn ne erano provvisti (D) e perciò la macchina sbagliava il calcolo?
Mmmmm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
secondo me anche questa cosa dovrebbe essere vera,ma io ho "solo" la 7D e ora la uso con il metz 45 ct1 e nn va male per niente,anzi,e appena ci prenderò un pò la mano penso che i risultati saranno ottimi!!
Tu che problemi hai avuto e con quale lenti? nn è che usavi l'ADI sugli obiettivi che nn ne erano provvisti (D) e perciò la macchina sbagliava il calcolo?
Mmmmm

soprattutto con 28.75(D) Mmmmm

kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E finalmente ce l'ho, comprata nuova stamattina Ok!
Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
E finalmente ce l'ho, comprata nuova stamattina Ok!

Beh...tutto qua? Non ci dici nient'altro?

Prezzo? Prime impressioni a caldo?

Dai dai... Very Happy

P.S. Prendi l'impugnatura SHLD-2, oltre all'ergonomia e alla stabilità migliora anche le prestazioni dell'AF, soprattutto quello continuo.

kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok,impressioni a caldo bella solida diversa dalle solite reflex sto aspettando che si carichi la batteria e inizio a provarla,ho gia aquistato SHLD-2 su ebay deve ancora arrivare,mi rimane FL 50 che gia avrei trovato,mi e rimasto solo il 50-200 Sbav
compreto in negozio con garanzia italia € 1.100

Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai attento, lo scatto soft touch e l'otturatore silenzioso potrebbero shockarti...e vedrai che alla fine lo stabilizzatore ti mancherà meno di quanto pensi, grazie ai tempi lenti che l'eccellente ammortizzazione dello specchio ti permette, mano permettendo!
Ricordo che lo scatto della 7D a confronto mi è sembrato una fucilata.
Il 50-200 è uno spettacolo, come tutte le lenti Pro e Top Pro, naturalmente! Ok!

Ora non ti resta che prenderci un pò la mano...

Mi raccomando, facci sapere....siamo curiosi...

P.S. Dimenticavo, benvenuto nell' E-club! Wink

kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 5:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccovi le differenze con la 7D:
quelllo che mi ha colpito di piu E1 af veloce e silenzioso Sonno e preciso non me lo aspettavo Ok! la 7D e rumorosa Party e poco precisa
il mirino la 7D non la supera nessuno Un applauso
bellissimo scatto l'otturatore e silenzioso E1 ,7D rumorosaaaa Te sparo!
mi manca molto i comandi della 7D Ok! ,sulla E1 sono distanti Mah ci devo prendere un po la mano
la nota dolente dell E 1 fino a 400asa tutto ok -800 -1600-3200 sono inutilizzabili Non ci siamo nessun problema sulla 7D Ok!

rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il firmware olympus è molto buono nel trattare l'immagine ma il rumore non lo digerisce benissimo.

Se non è un problema (e non dovrebbe esserlo con il costo attuale delle CF) scatta in raw, almeno da 800 in su, e vedrai un evidente miglioramento.

Dai un'occhiata a questa prova:

http://www.fourthirdsphoto.com/index.php?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=26

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
eccovi le differenze con la 7D:
quelllo che mi ha colpito di piu E1 af veloce e silenzioso Sonno e preciso non me lo aspettavo Ok! la 7D e rumorosa Party e poco precisa
il mirino la 7D non la supera nessuno Un applauso
bellissimo scatto l'otturatore e silenzioso E1 ,7D rumorosaaaa Te sparo!
mi manca molto i comandi della 7D Ok! ,sulla E1 sono distanti Mah ci devo prendere un po la mano
la nota dolente dell E 1 fino a 400asa tutto ok -800 -1600-3200 sono inutilizzabili Non ci siamo nessun problema sulla 7D Ok!

me lo immaginavo che come mirino e comandi ti saresti trovato male,io le ho provate praticamente tutte e la 7D è fantastica,ma come autofocus è meglio e più preciso quello della E-1? Surprised e io che già sono contento di quello della 7D LOL

Keynes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La disposizione dei comandi nell'E-1 è perfetta...soltanto che chiunque cambiando macchina deve un attimo prenderci confidenza...
E' normale!
Anche a me è successo di non trovarmi con i comandi della 7D perchè sono abituato con la E-1...

kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente mi e arrivato flasch FL 50 ,il TTL funziona a meraviglia Ok! e pure l'impugnatura Mandrillo per essere una macchina del 2003 veramente una bomba ,ora capisco tutti gli elogi fatta su E1 Un applauso
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: