Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ajlber utente
Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 117
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 2:03 pm Oggetto: Aperture - Library |
|
|
Vediamo chi può aiutarmi: problema con la libreria di Aperture.
(Powerbook 15" 1,67 Mhz 1,5 Gb Ram)
Ho provato a copiare la libreria di Aperture che ho sul portatile su un disco esterno USB.
La copia avviene correttamente, ma quando cerco di caricare altri progetti sul disco esterno mi viene fuori il messaggio che non c'è abbastanza spazio sul disco (dopo avere cambiato la preferenza e avere iniziato a usare la libreria sul disco esterno).
La libreria è di circa 25 GB e il disco esterno di 80 GB, naturalmente il nuovo progetto che voglio caricare è notevolmente inferiore allo spazio che mi rimane.
Oltre a questo, dopo avere rinunciato al caricamento, se chiudo Aperture e lo riapro cercando di utilizzare la libreria sul disco esterno mi esce il messaggio che la libreria è bloccata/protetta (locked) e non posso più usarla.
Dopo avere eliminato la libreria inutilizzabile dal disco esterno ho fatto un altro tentativo e ho aperto la libreria dal portatile, ho cambiato la preferenza e ho iniziato ad usare la nuova libreria, vuota, posizionata sul disco esterno.
Inizio il caricamento delle cartelle come progetti, ma dopo poco il programma si blocca.
Ho utilizzato un disco esterno con connesione fireware e tutto funziona correttamente.
Ho riscontrato lo stesso problema su entrambe le porte USB di cui è dotato il portatile.
Le porte funzionano così come il disco, perchè ho provato a caricare altri file e cartelle senza problemi.
Mi sfugge qualche cosa?
E' possibile che Aperture abbia problemi di comunicazione attraverso le porte USB?
Ho appena iniziato a usare Aperture.
Confido nel Forum!!!
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
che sistema operativo hai ? 10.3.x -- 10.4.x
HD esterno è usb ? o Firewire? che versione hai di aperture? 1.0 -- 1.1 --- cosa? _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
ajlber utente
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 3:25 pm Oggetto: Aperture |
|
|
Il sistema operativo è 10.4.7 e Aperture è l'ultimo da aggiornamento attraverso update. Il disco con cui ho problemi è 2,5" USB, con un disco 3,5" firewire non ho problemi. |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
ripara i permessi del disco con disk utility.... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
ajlber utente
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Se è il comando generico di ripara disco ho già provato e il messaggio è che non necessita di riparazione (in questo momento non ho il Mac sotto mano). |
|
|
 |
peciot nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
arrivo tardissimo ma mi sono accorto di questo post solamente rileggendo i psot vecchi, e poi non frequento molto qui
io con la tua OS 10.4.7 e Aperture 1.1.2 riesco tranquillamente ad utilizzare la libreria dovunque la metta (su HD firewire, usb o server di rete)... ricordati di rilanciare Aperture dopo aver cambiato la destinazione di lavoro  |
|
|
 |
|