photo4u.it

Canon Eos 350D o 30D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sysy
nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 2:11 pm    Oggetto: Canon Eos 350D o 30D? Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Da anni uso una vecchia Reflex della Canon (che mi ha dato parecchie soddisfazioni), alla quale, da tre anni si è affiancata una Canon Powershot A70!
Ora mi sono finalmente decisa di comprare una DSRL, ma sono attanagliata da mille dubbi su quale modello scegliere! Muro
Più che altro non so se orientarmi verso la Canon Eos 350D o la 30D.......!
La differenza di prezzo è veramente giustificata?!

Grazie di cuore!!!
Silvia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda la vera differenza la fa le lente che metti davanti al corpo macchina, per cui se puoi risparmiare qualcosa sul corpo macchina per investirlo in lenti vai pure di 350D. Se invece non hai problemi di budget e puoi prendere la sorella maggiore corredata di una buona ottica ti dico che chiaramente la 30D e un pelo superiore come gestione rumore agli alti iso e una spanna sopra a livello di costruzione ed ergonomia (doppia rotella, costruzione, dimensione, display ecc...).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
chiaramente la 30D e un pelo superiore come gestione rumore agli alti iso e una spanna sopra a livello di costruzione ed ergonomia (doppia rotella, costruzione, dimensione, display ecc...).

...Un af SemiPro, quindi + veloce e preciso, Iso con regolazioni di 1/3, esempio 100-125-160-200-250-320-400-500 etc etc contro i 100-200-400 della piccola 350D Smile

ciao Silvia, benvenuta Wink

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'anno scorso scelsi di spendere 500e in + per la 20d piuttosto che la 350d... sono felice. a maggior ragione adesso che la 30d ha alcuni miglioramenti sulla 20d
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, la diferenza di prezzo è giustificata, non tanto per la qualità di immagine che pressochè identica, ma per le carateristiche di contorno e il livello di finiture e la costruzione.
Ora, se il più offerto dalla 30D non ti interessa vai tranquillo sulla 350D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
ziopino93 ha scritto:
chiaramente la 30D e un pelo superiore come gestione rumore agli alti iso e una spanna sopra a livello di costruzione ed ergonomia (doppia rotella, costruzione, dimensione, display ecc...).

...Un af SemiPro, quindi + veloce e preciso, Iso con regolazioni di 1/3, esempio 100-125-160-200-250-320-400-500 etc etc contro i 100-200-400 della piccola 350D Smile

ciao Silvia, benvenuta Wink

Ho avuto la 350D e ora ho la 30D, quoto tutto quello è stato detto sino ad ora e aggiungo che che l'af più preciso della 30D si nota eccome, prima dovevo cestinare molte più foto sfocate di adesso e questa è proprio una bella cosa direi.

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non dovrei parlare perchè conosco le macchine in oggetto solo attraverso i giornali, prima dell'acquisto della mia D50 (devo essere sincero era la mia seconda scelta) avevo preso in considerazione la 350D, ma quando l'ho presa in mano...porca miseria quasi non mi ci stava, ma possibile mai che i tecnici della canon abbiano fatto un corpo macchina così piccolo? eh si che il sottoscritto non ha dei badili.
cara silvia, probabilmente tu non avrai problemi di impugnatura, ma hai provato a tenerla impugnata?

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zanve ha scritto:
e aggiungo che che l'af più preciso della 30D si nota eccome, prima dovevo cestinare molte più foto sfocate di adesso e questa è proprio una bella cosa direi.

Immagina quello della serie 1 Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sysy
nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti!
Visti i vostri consigli ho deciso di optare per la 30D, dato che tra poco mi laureo (così i parenti non devono scervellarsi su che regalo farmi Mandrillo ).

Ho deciso così anche perchè subito dopo la laurea andrò in Australia e poi in Africa a fare delle ricerche, e una 30D penso faccia proprio al caso mio!

Ok!

Ancora grazie infinite!!!
Silvia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima scelta!! Mettici un buon 'vetro' davanti ed avrai grandi soddisfazioni. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: