Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 1:40 pm Oggetto: metz 45 ct-1 su minolta 7D |
|
|
ciao ragazzi,ieri mi sono deciso a dare una letta al manuale della macchina in oggetto e vedo che tiene scariche dell'ordine dei 400 v,per i flash da studio!?!?!?!
io ce faccio cagnara con la corrente,ma credo che il mio metz allora possa essere usato no?!?! qualcuno di voi ha provato? oggi la misurerò con il tester elettronico,ma credo nn ci dovrebbero essere problemi!!
AIUTATEMI!!!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
nessuno sa niente a riguardo di flash? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 7:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao Biberon,
in merito alla questione del flash stai tyranquillo, i flash molto vecchi arrivano a 400 volt, il metz 45 sicuramente no. Fai comunque il controllo per maggiore sicurezza, ma con il 45 sicuramente non ci arrivi. (lo so perche` ne ho riparati diversi modelli e nessuno ci arrivava)
Ciao e facci sapere _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie michelino,oggi ho provato ma avevo la batteria scarica e nn mi arrivava a carica il condensatore!!! il mio è numerato 332000 perciò dovrebbe dare una bella botta!! stasera ricarico la batteria e domani lo provo,così vediamo cmq mi pare che davasui 200-250 può essere?tu hai modo di provarne uno per sapere quanto spara? una ultima cosa,quando lo provi con il tester devo mettere il meno fuori e il rosso al positivo dentro,giusto? so proprio ignorante ò!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
aggiornamento,oggi caricata la batteria,l'ho provato per bene,arriva a 150v il mio,volt più o volt meno,può essere michelino??
Così mi sono fatto coraggio e l'ho provato sulla macchina...bhè eccezzionale in interni,sparato sul soffitto o diretto con il suo diffusore ha una luce stupenda.... ,speriamo solo nn mi cuocia la 7D!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|