photo4u.it

Mi sento un po' orfano....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 12:17 pm    Oggetto: Mi sento un po' orfano.... Rispondi con citazione

Come fotografo sono un pivello, e la scelta di casa Minolta è più sentimentale che dettata da effettivi motivi tecnici.
In ogni caso, navigando nei negozi online e dopo aver visto la A100 dal vivo, l'umore non è al massimo.

Chiariamo le cose: sono contentissimo della mia 5D e che il sistema Minolta continui a sopravvivere sotto altro marchio... ma l'idea che nessuno più farà un firmware aggiornato per la mia macchina, che un vertical grip non esisterà mai, che l'assistenza comincia a fare acqua, che le nuove lenti e il nuovo marchio ci metteranno ancora un po' prendere piede, mi fa sentire un po' in vicolo buio, non dico cieco, ma molto buio.

Voi che ne pensate?

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè, se sony produrrà un vertical grip per la A100, probabilmente andrà anche sulla 5D. L'assistenza sarà uguale e speriamo buona, vista la popolarità di sony. Per il firmware, mi pare che anche senza l'acquisizione, minolta non ne abbia sfornati granchè Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, per il firmware, a livello mondiale, un po' di gente si è mossa...firma anche tu Ok! http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=97022
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 1:29 pm    Oggetto: Re: Mi sento un po' orfano.... Rispondi con citazione

greio ha scritto:
Voi che ne pensate?

Mah, il mio parere è di non metterla giù così dura! SONY comunque è un marchio leader in molti settori, è sicuramente serio e vuole acquisire la sua bella fetta di mercato. Anche esteticamente ha sempre curato tutti i modelli, economici e no. E tecnologicamente è anche molto forte! Quindi io starei abbastanza tranquillo e non mi farei grandi rodimenti di fegato!

Ciao,
Claudio

Vai a fine pagina
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come assistenza lascia un po' a desiderare... la mia fotocamera è stata 4 volte in assistenza in un anno e quando c'è stata è rimasta sempre un paio di mesi... alla fine l'ho venduta per la disperazione.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
come assistenza lascia un po' a desiderare... la mia fotocamera è stata 4 volte in assistenza in un anno e quando c'è stata è rimasta sempre un paio di mesi... alla fine l'ho venduta per la disperazione.

ci siete voi della new sar... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo questo nn è il modo di raccimolare nuovi clienti...anche questo ha la sua importanza oltre alla bella macchina!! Non si fa!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greio
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun dubbio che Sony saprà comportarsi meglio di Minolta con i propri clienti.
L'unico dubbio è che credo pensera di più a soddisfare i neo-sonysti che i vecchi-minoltisti.

Per la petizione, già firmata da un pezzo.

Per il vertical-grip, spero sia compatibile anche con la 5D, ma visto il cambio di batteria mi sorge qualche dubbio...

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greio ha scritto:
Nessun dubbio che Sony saprà comportarsi meglio di Minolta con i propri clienti.
L'unico dubbio è che credo pensera di più a soddisfare i neo-sonysti che i vecchi-minoltisti.

Per la petizione, già firmata da un pezzo.

Per il vertical-grip, spero sia compatibile anche con la 5D, ma visto il cambio di batteria mi sorge qualche dubbio...
purtroppo lo credo anch'io,che accontenterà i nuovi e lascierà da parte i vecchi minoltisti,dal lato bg,anzi,vc x la minolta io per la 7D devo rinunciare per il prezzo,ma per la 5d,visto il cambio di batteria e di dimensioni la vedo dura,anzi impossibile!! Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
[...]lato bg,anzi,vc x la minolta io per la 7D devo rinunciare per il prezzo,ma per la 5d,visto il cambio di batteria e di dimensioni la vedo dura,anzi impossibile!! Rolling Eyes

Per la 5D penso sia infattibile utilizzare il BG della A100, se mai ci sarà...

Sulla 7D, oltre che per il costo...ci ho rinunciato anche per il peso... Maiale

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greio
utente

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se vado OT... ma qualcuno sa tradurmi questo?
http://digital.photosharp.com.tw/DIGITAL/Content.aspx?News_No=3496
Sembra sia qualcuno che fa i BG compatibili con la 5D. Guardate qua:
http://www.ownuser.com.tw/FBH1.htm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sulla 7D, oltre che per il costo...ci ho rinunciato anche per il peso...

scusa ma a quanto si trova,io nn lo trovo se nn da 250 euro in sù Crying or Very sad Crying or Very sad

kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 9:33 pm    Oggetto: Re: Mi sento un po' orfano.... Rispondi con citazione

greio ha scritto:
Come fotografo sono un pivello, e la scelta di casa Minolta è più sentimentale che dettata da effettivi motivi tecnici.
In ogni caso, navigando nei negozi online e dopo aver visto la A100 dal vivo, l'umore non è al massimo.

Chiariamo le cose: sono contentissimo della mia 5D e che il sistema Minolta continui a sopravvivere sotto altro marchio... ma l'idea che nessuno più farà un firmware aggiornato per la mia macchina, che un vertical grip non esisterà mai, che l'assistenza comincia a fare acqua, che le nuove lenti e il nuovo marchio ci metteranno ancora un po' prendere piede, mi fa sentire un po' in vicolo buio, non dico cieco, ma molto buio.

Voi che ne pensate?

sono pienamente d'accordo con te ,l'assistenza sarà un problema e faranno penare parecchie persone,l'assistenza sony quando sente parlare di minolta cominciano a storcere il naso Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:
Sulla 7D, oltre che per il costo...ci ho rinunciato anche per il peso...

scusa ma a quanto si trova,io nn lo trovo se nn da 250 euro in sù Crying or Very sad Crying or Very sad

guarda un pò questo http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=972232#972232
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già firmato la petizione.
Per il BG per la 5D esiste, viene prodotto da una ditta cinese, ma per il momento non riesco a trovarlo da noi. Se rintraccio il link lo posto.

Vai a fine pagina
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma io sono SICURO ke un eventuale vertical grip della A-100 non sarà compatibile con la 5D... Purtroppo i tempi sono questi, e vi sconsiglio di coltivare sogni disneyani (Sony ke porge la mano agli utenti minolta, ad es.) a scanso di cocenti delusioni...
Nn ke mi faccia piacere, (anzi:GRRRRRRRRRRRRRR) ma mi piace essere realista.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami, sul fatto che sony produrrà un BG per la A100 e non sarà compatibile con la 5D non ne sono sicuro, non vedo il perchè.
Mi spiego, non ho ancora visto la A100 dal vero, ma mi pare che somigli molto ad una 5D arrotondata. Quindi non vedo perchè evitare una fetta del mercato. E' vero che non ne progetterà uno apposito, ma vedo neanche problemi nel produrne uno che sia compatibile con entrambe...non riesco proprio a capire il perchè della tua CERTEZZA Mah

Inoltre di vertical grip per la nostra amata se ne trovano già un paio, il problema e reperirli Wink

Vai a fine pagina
greio
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai preso in mano un vertical grip, ma credo che il problema stia tutto nell'alloggiamento della batteria... visto che questa è stata cambiata dalla 5D alla A100, non so se sia fattibile la cosa. Cmq... staremo a vedere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, ma davvero pensate che tutto il problema sia sul Vertical grip?
io vorrei meno rumore, sia sulle foto che nello scatto, un AF MIGLIORE... senza andare a vedere gli accessori!

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Citazione:

ci siete voi della new sar... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo questo nn è il modo di raccimolare nuovi clienti...anche questo ha la sua importanza oltre alla bella macchina!! Non si fa!

Non nominatela nemmeno la new sar! Sentite qua che mi hanno combinato:
Visto che non c'è stato modo di farla riparare nella mia città, ROMA, nel marzo di quest'anno invio la mia Konica Minolta Z3 alla New Sar Srl di Firenze per riparazione fuori garanzia (caduta in terra non metteva più a fuoco).
Inviata con pacco celere assicurato, come da loro consigliato sul sito, risulta regolarmente consegnata il 29 Marzo 2006 ma da allora non ho saputo più niente... non si degnano di rispondere ne al telefono ne alle mail. Ho provato a mandare una mail di protesta alla Konica ma tutto tace. Non sono neppure riuscito a sapere è stata realmente ricevuta così da rivalermi nel caso con le poste italiane.
Secondo voi che dovrei fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tarivor ha scritto:

Secondo voi che dovrei fare?

Roma firenze sono due ore e mezza di macchina, una mazza da baseball si prende a 20 euro.... io al posto tuo una visitila l'avrei gia' fatta Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: