photo4u.it

Consiglio per vacanza in Tunisia...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 9:13 am    Oggetto: Consiglio per vacanza in Tunisia... Rispondi con citazione

ciao gente.
La prossima settimana parto per una vacanza a Djerba.
Sinceramente non so se fidarmi a portar via la mia attrezzatura. Tutti mi hanno tranquillizzato, ma non conoscendo l'ambiente, non vorrei mai...

Soprattutto... se dovessi andare nel deserto, cosa consigliate?
Filtro UV e un giro di pellicola trasparente attorno alla macchina, o è tutto superfluo?

Grazie

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono andato nel deserto con la videocamera senza protezione... ma io sono un po' scellerato...
Il consiglio che ti do sono i sacchetti gelo.
Ne prendi della misura giusta per contenere macchina e obiettivo, gli fai un foro giusto per fare uscire il filtro e lo fissi con un giro di nastro adesivo (quello trasparente da lucidi della 3M è perfetto) o con il paraluce.
Così hai uno scafandro sempre pronto, a costo zero e sempre disponibile nella borsa. Io non parto più senza una buona scorta di sacchetti Wink

Consiglio extra: per fare il foro tondo della misura giusta ti basta avitare il filtro sull'obiettivo con in mezzo il sacchetto. Avrai così il foro esatto Wink

Non avrai più paura di sabbia, polvere o acqua.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: