photo4u.it

Cosa Scegliere Olympus E500 Canon Eos 350D
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi mi spiega cosa è il sistema 4:3? Centra per caso con il sistema della TV 4:3 16:9 etc etc? GRazie
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Chi mi spiega cosa è il sistema 4:3? Centra per caso con il sistema della TV 4:3 16:9 etc etc? GRazie

E' lo stesso concetto della TV appunto, è il rapporto tra lato maggiore e lato minore, le Olympus e tutte le macchine che vorranno adottare quello standard forniscono immagini più "quadrate" del APS-C o del 24x36 che sono 2:3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fatti un giro su: http://www.olympus.it/consumer/dslr_7045.htm
Il 4/3 è leggermente più quadrato del formato 2/3 (aps e 24x36mm) e permette di sfruttare meglio il cerchio di copertura degli obiettivi.
Ovviamente "riempe" perfettamente il video dei televisori 4/3 e ci molti formati di stampa molto belli e pratici: 11x15cm, 13x18, 15x20, 18x24, 20x27, 30x40cm......considera che tutte le compatte digitali e i telefonini/fotografici sono 4/3, quindi ci saranno sempre formati di stampa per questi formati. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lonewolf
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
...A me serve su Campo, studio archeologia...
...e foto che farò anche in Notturna! Ho Visto delle foto con le Ottiche standard del pacchetto con la 14-45 e con la 40-150 e sono Spettacolari! Davvero Nitide e che colori! Per questo sono + propenso x Olympus.

Ricapitolando e sottolineando quanto già detto spec dal Guru-Palmerino Wink Wink

studierai/lavorerai in campi archeologici e simili? bene considera POLVERE e condizioni ambientali spesso critiche e.... quale reflex ha il solo dispositivo anti-polvere SERIO ?? Very Happy Very Happy Ok! e magari aggiungendo poi, col tempo, un'ottica zoom 'Pro' altrettanto tropicalizzata/impermeabilizzata...

Probabilm avrai bisogno di obiettivi macro; e la Olympus ha a catalogo ottimi macro per l'E-System; inoltre, oppure, a poco prezzo, potrai adattare tantissime componenti del grande insieme di obb. ed apparecchiature scientifiche/ macro della Olympus famose già ai tempi del sistema OM, v. per es.

www.alanwood.net/photography/olympus/

Trasportabilità e maneggevolezza nei viaggi ecc di studio/lavoro dell'intera attrezzatura digitale Oly 4/3; di cui magari l'equivalente Canon o Nikon, ecc o peggio ancora in FF Diabolico Wink ti richiederebbe magari l'aiuto di uno sherpa Wink

Robustezza del tutto (e guarda che se hai trovato "robusta" una Canon 350 Non ci siamo troverai le Olympus E-system e soprattutto gli obiettivi --anche gli zoom standard!!-- dei veri caterpillar Wink )

relativa 'economicità' del tutto che nn fa mai male (vabbeh ehm a parte le ottiche 'Pro' è vero, ma che valgono intero il loro costo eheh)

insomma la scelta sai già di averla fatta. Assolutamente, e , credo, tu veramente non avrai a pentirtene

Ah, mi raccomando, e coi soldini che risparmierai prendendo QUEL kit da te citato (acchiappalo al volo, e da subito direi) non dimenticare l'acquisto di un buon treppiede o mini-treppiede, con una buona 'testa' e che sia robustissimo, mi raccomando : un'altra spesa, ma che dura una vita e che viene sempre INGIUSTAMENTE sottovalutato...

......e poi danno la colpa delle sfocature o mediocre resa delle attrezzature alla "marca meno diffusa", ai "pochi MPixel" o all' "AF che non va" invece che al micro-mosso come accade di solito, eheheheh Diabolico Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho deciso! Non l'ho tenuta tra le mani questo è vero ma gia dalle immagini e da come me ne state parlando voi mi sembra un portento di Macchina! Ho visto qualche foto e sono rimasto folgorato! Il mio problema è questo ora...Devo Vendere la Mia Sony H5 nuova usta pochissime Volte! Penso di venderla a Breve se qualcuno è interessato chlicchi sul link della firma! X quanto riguarda il prezzo doPO ferragosto questo scenderà ulteriormente di alcune decine di euro! X via delle new entry di altre case e di Olympus! Quindi penso sia un'affare a 670,00 o 680,00 un gioiellino del genere con le 2 ottiche! Poi che cavalletto buono mi consigliate? Purtroppo io sono uno Studente Universitario e non posso osare tantissimo sulla spesa di ottiche perciò x ora mi terrò le mie 14-45 e 40-150 ed in seguito appena lavorerò mi prenderò qualche cosa di Pro!
Cmq. Adoro Fotografare in MAcro è davvero fantastico! Non vedo l'ora di Prenderla, infatti penso che dopo il 20 Agosto (salvo problemi Finanziari) La Prenoto! Già mi tremano le Mani!!!! A Pompei come mi farò a scattare delle belle foto dopo essermi massacrato la schiena sotto il sole! Very Happy

pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se Scegliessi la E-330? Cosa Cambia nel Corpo Macchina?a differenza della E-500
Cursor
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corpo macchina + compatto, il sensore non è un ccd ma un Live MOS e rende molto meglio agli alti iso la differenza + sostanziale è cmq il Live View.

Io per ora ne sono molto soddisfatto soprattutto quando scatto con il 40/150

pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho deciso di prendermi una Compattona e non + la Oly E-500 x una cosa importantissima cioè il costo elevato delle Ottiche ed il Trasporto! X questo sono indeciso con la Sony R1 (essendomi trovato divinamente con la H5) o la Fiji S 9500! Che faccio Aiutatemi xchè entro il 20 agosto Deve essere tra le mie Mani! !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Sony R1 mi sembra più ingombrante della E-500...e la S9500 non sembra uscita troppo bene...ne vanno in assistenza una marea o per una cosa o per un'altra...

Non mi sembra che hai le idee molto chiare, comunque....forse è il caso che analizzi con un pò più di calma le scelte da effettuare...

pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
La Sony R1 mi sembra più ingombrante della E-500...e la S9500 non sembra uscita troppo bene...ne vanno in assistenza una marea o per una cosa o per un'altra...

Non mi sembra che hai le idee molto chiare, comunque....forse è il caso che analizzi con un pò più di calma le scelte da effettuare...

Mi sono Convinto x la E-500 + le 2 ottiche 14-45 + 40-150 + Memoria da 1 GB a 690ss incluse! che ne dite?Ora sono convintissimo! e non torno + indietro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel prezzo è davvero un affare!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mi sono Convinto x la E-500 + le 2 ottiche 14-45 + 40-150 + Memoria da 1 GB a 690ss incluse! che ne dite?Ora sono convintissimo! e non torno + indietro!
era ora Ops ,scherzo,vedrai che nn te ne pentirai,stampa le tue foto e vedrai che rimarrai piacevolmente sorpreso Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: