| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
Chi mi spiega cosa è il sistema 4:3? Centra per caso con il sistema della TV 4:3 16:9 etc etc? GRazie _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | Chi mi spiega cosa è il sistema 4:3? Centra per caso con il sistema della TV 4:3 16:9 etc etc? GRazie |
E' lo stesso concetto della TV appunto, è il rapporto tra lato maggiore e lato minore, le Olympus e tutte le macchine che vorranno adottare quello standard forniscono immagini più "quadrate" del APS-C o del 24x36 che sono 2:3. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
fatti un giro su: http://www.olympus.it/consumer/dslr_7045.htm
Il 4/3 è leggermente più quadrato del formato 2/3 (aps e 24x36mm) e permette di sfruttare meglio il cerchio di copertura degli obiettivi.
Ovviamente "riempe" perfettamente il video dei televisori 4/3 e ci molti formati di stampa molto belli e pratici: 11x15cm, 13x18, 15x20, 18x24, 20x27, 30x40cm......considera che tutte le compatte digitali e i telefonini/fotografici sono 4/3, quindi ci saranno sempre formati di stampa per questi formati.  |
|
|
 |
Lonewolf utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 94 Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | ...A me serve su Campo, studio archeologia...
...e foto che farò anche in Notturna! Ho Visto delle foto con le Ottiche standard del pacchetto con la 14-45 e con la 40-150 e sono Spettacolari! Davvero Nitide e che colori! Per questo sono + propenso x Olympus.
|
Ricapitolando e sottolineando quanto già detto spec dal Guru-Palmerino
studierai/lavorerai in campi archeologici e simili? bene considera POLVERE e condizioni ambientali spesso critiche e.... quale reflex ha il solo dispositivo anti-polvere SERIO ?? e magari aggiungendo poi, col tempo, un'ottica zoom 'Pro' altrettanto tropicalizzata/impermeabilizzata...
Probabilm avrai bisogno di obiettivi macro; e la Olympus ha a catalogo ottimi macro per l'E-System; inoltre, oppure, a poco prezzo, potrai adattare tantissime componenti del grande insieme di obb. ed apparecchiature scientifiche/ macro della Olympus famose già ai tempi del sistema OM, v. per es.
www.alanwood.net/photography/olympus/
Trasportabilità e maneggevolezza nei viaggi ecc di studio/lavoro dell'intera attrezzatura digitale Oly 4/3; di cui magari l'equivalente Canon o Nikon, ecc o peggio ancora in FF ti richiederebbe magari l'aiuto di uno sherpa
Robustezza del tutto (e guarda che se hai trovato "robusta" una Canon 350 troverai le Olympus E-system e soprattutto gli obiettivi --anche gli zoom standard!!-- dei veri caterpillar )
relativa 'economicità' del tutto che nn fa mai male (vabbeh ehm a parte le ottiche 'Pro' è vero, ma che valgono intero il loro costo eheh)
insomma la scelta sai già di averla fatta. Assolutamente, e , credo, tu veramente non avrai a pentirtene
Ah, mi raccomando, e coi soldini che risparmierai prendendo QUEL kit da te citato (acchiappalo al volo, e da subito direi) non dimenticare l'acquisto di un buon treppiede o mini-treppiede, con una buona 'testa' e che sia robustissimo, mi raccomando : un'altra spesa, ma che dura una vita e che viene sempre INGIUSTAMENTE sottovalutato...
......e poi danno la colpa delle sfocature o mediocre resa delle attrezzature alla "marca meno diffusa", ai "pochi MPixel" o all' "AF che non va" invece che al micro-mosso come accade di solito, eheheheh  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Si ho deciso! Non l'ho tenuta tra le mani questo è vero ma gia dalle immagini e da come me ne state parlando voi mi sembra un portento di Macchina! Ho visto qualche foto e sono rimasto folgorato! Il mio problema è questo ora...Devo Vendere la Mia Sony H5 nuova usta pochissime Volte! Penso di venderla a Breve se qualcuno è interessato chlicchi sul link della firma! X quanto riguarda il prezzo doPO ferragosto questo scenderà ulteriormente di alcune decine di euro! X via delle new entry di altre case e di Olympus! Quindi penso sia un'affare a 670,00 o 680,00 un gioiellino del genere con le 2 ottiche! Poi che cavalletto buono mi consigliate? Purtroppo io sono uno Studente Universitario e non posso osare tantissimo sulla spesa di ottiche perciò x ora mi terrò le mie 14-45 e 40-150 ed in seguito appena lavorerò mi prenderò qualche cosa di Pro!
Cmq. Adoro Fotografare in MAcro è davvero fantastico! Non vedo l'ora di Prenderla, infatti penso che dopo il 20 Agosto (salvo problemi Finanziari) La Prenoto! Già mi tremano le Mani!!!! A Pompei come mi farò a scattare delle belle foto dopo essermi massacrato la schiena sotto il sole!  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
E se Scegliessi la E-330? Cosa Cambia nel Corpo Macchina?a differenza della E-500 _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Cursor utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 150 Località: Chieri (TO)
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Corpo macchina + compatto, il sensore non è un ccd ma un Live MOS e rende molto meglio agli alti iso la differenza + sostanziale è cmq il Live View.
Io per ora ne sono molto soddisfatto soprattutto quando scatto con il 40/150 _________________ Sto vendendo il mio corredo olympus, prossimo il passaggio a canon |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
| Ho deciso di prendermi una Compattona e non + la Oly E-500 x una cosa importantissima cioè il costo elevato delle Ottiche ed il Trasporto! X questo sono indeciso con la Sony R1 (essendomi trovato divinamente con la H5) o la Fiji S 9500! Che faccio Aiutatemi xchè entro il 20 agosto Deve essere tra le mie Mani! ! |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 1:00 am Oggetto: |
|
|
La Sony R1 mi sembra più ingombrante della E-500...e la S9500 non sembra uscita troppo bene...ne vanno in assistenza una marea o per una cosa o per un'altra...
Non mi sembra che hai le idee molto chiare, comunque....forse è il caso che analizzi con un pò più di calma le scelte da effettuare... _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
| Keynes ha scritto: | La Sony R1 mi sembra più ingombrante della E-500...e la S9500 non sembra uscita troppo bene...ne vanno in assistenza una marea o per una cosa o per un'altra...
Non mi sembra che hai le idee molto chiare, comunque....forse è il caso che analizzi con un pò più di calma le scelte da effettuare... |
Mi sono Convinto x la E-500 + le 2 ottiche 14-45 + 40-150 + Memoria da 1 GB a 690ss incluse! che ne dite?Ora sono convintissimo! e non torno + indietro! |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
Per quel prezzo è davvero un affare!!! _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 1:01 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Mi sono Convinto x la E-500 + le 2 ottiche 14-45 + 40-150 + Memoria da 1 GB a 690ss incluse! che ne dite?Ora sono convintissimo! e non torno + indietro! | era ora ,scherzo,vedrai che nn te ne pentirai,stampa le tue foto e vedrai che rimarrai piacevolmente sorpreso  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|