Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pika78 nuovo utente
Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 12:28 pm Oggetto: Foto in movimento.... |
|
|
Salve a tutti mi chiamo Silvia vorrei esporvi il mio problema; sono assolutamente neofita sull'argomento quindi perdonatemi se userò dei termini non appropriati e assolutamente non tecnici, cercherò di fare meno gaffe possibili.
Vengo al dunque, voglio comprare una macchina fotografica possibilmente reflex che però abbia un tempo di reazione (si chiama così?) basso... vi spiego le foto che voglio fare sono principalmente alla mia lupetta che non stà mai ferma e in circuito ai miei amici su due ruote... quindi ho bisogno di una macchina che non faccia passare troppo tempo quando sui scatta la foto a quando realmente viene impressa...
Potete aiutarmi?
Non ho un budget esagerato ma non saprei neanche darvi un range di spesa diciamo però non sopra i 500/600 euro...
Grazie mille in anticipo....
Silvia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 8:26 am Oggetto: |
|
|
beh il budget è un pochino limitato, comunque se vai nel mercatino del forum qualcosa di usato riesci a trovarlo.
Considera che in linea di massima le reflex hanno lo shutter leg (tempo che trascorre tra quando premi il pulsante e quando l'otturatore agisce) molto breve, le professionali ovviamente sono migliori, già con la 350d canon o la d50 nikon (mi scuseranno i possessori delle altre marche che non conosco) otterrai ottimi risultati. _________________ Attilio |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
Forse un po' meglio la 350D....soprattutto se prendi poi un'ottica USM per fotografare le moto...
CiauX _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Silvia, benvenuta
Per la reflex, su quella cifra trovi dell'usato nel mercatino del forum, a dir la verità non conoscendo Nikon, non so se ha la funzione che su Canon si chiama Ai.Servo, e cioè che mantiene a fuoco soggetti in movimento, megli aspettare che passa qualcuno che ce l'ha  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
potresti prenderti la Nikon d50 a 492 euro solo corpo su fotodigithttp://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_15381.htmle per cominciare sempre da italsystem puoi prendere questa copia di zoom a euro 257 [url]SIGMA 18 50mm f/3,5 5,6 DC + 55 200mm f/4,0 5,6 DC per Nikon[/url] non sono certo delle lentone ma per cominciare vanno piu' che bene e conpoco piu' di 600 euro hai praticamente tutto quello che ti serve!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
fino a due anni fa con quella cifra praticamente non ci si comprava nulla ma oggi si possono scegliere delle fotocamere con costi davvero bassi e prestazioni, riferite alla qualità d'immagine davvero elevate
nikon d50
canon 350d
sony ... non ricordo la sigla |
|
|
 |
francohusby utente

Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 407 Località: Parma
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: |
sony ... non ricordo la sigla |
sony alpha 100  _________________ Canon 400D -- Canon 50 f1,4 -- Canon 17-55 f2,8 IS -- Canon 70-200 f4 L |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Ciao Silvia, benvenuta
Per la reflex, su quella cifra trovi dell'usato nel mercatino del forum, a dir la verità non conoscendo Nikon, non so se ha la funzione che su Canon si chiama Ai.Servo, e cioè che mantiene a fuoco soggetti in movimento, megli aspettare che passa qualcuno che ce l'ha  |
passare da Af shot a af continuo? me sa di si  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Ciao Silvia, benvenuta
Per la reflex, su quella cifra trovi dell'usato nel mercatino del forum, a dir la verità non conoscendo Nikon, non so se ha la funzione che su Canon si chiama Ai.Servo, e cioè che mantiene a fuoco soggetti in movimento, megli aspettare che passa qualcuno che ce l'ha  |
passare da Af shot a af continuo? me sa di si  |
Mo lo so anchio che c'è  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Pika78 nuovo utente
Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 7:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille dei consigli....
Credo di prendere la canon d350 magari alzando un pelino il mio budget....anche se i miracoli non li riesco ancora a fare
Vi aggiornerò sul mio acquisto e state pur certi che riceverete mille richieste di informazioni per il funzionamento della macchina che prendo...
Buona Giornata |
|
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
l'autofocus non c'entra nulla!! è un problema di shutter leg.. come diceva "sottobosco"!.. al punto che gia molti anni fa la canon fece la eos rt senza specchio sollevabile... propro per avere uno scatto in tempo reale!
sempre e comunque le reflex digitali hanno uno shutter leg maggiore delle analogiche perche oltre all'alzamento dello specchio e alla chiusura del diaframma, c'è da attivare il sensore, la testina che scrive la scheda ecc...
una analogica ti dara migliori risultati.. a meno di non andare su digitali di fascia media o medio alta...
purtroppo spesso i produttori non declamano questo ritardo.. anzi! solo raramente lo trovi espresso chiaramente.. pero di solito basta una cortese rochiesta al servizio tecnico per avere tutte le info
ciao _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Immagino che tu ti riferisca al ritardo di apertura del otturatore (shutter LAG), e non alla sua gamba (shutter LEG)...  |
eh? uhm... u.. ah ah.. certo.. ah ah ah ah.. hai ragione.. opsssssssss
 _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
|