photo4u.it

SD da 2Gb per D50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 10:14 pm    Oggetto: SD da 2Gb per D50 Rispondi con citazione

il manuale dichiara che la D50 accetta SD fino a 1Gb, qlkuno a provato ad inserire quelle da 2 Gb? se la risp. è affermativa, funziona tutto regolarmente?
grazie e ciao
luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mic.mess
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto usando regolarmente una SD da 2 GB (trascend).
Mi pare che il limite sia proprio 2 e non 1 GB, se non erro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Tavella
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto usando Topram da 4 GB e funzionano perfettamente. L'indicatore con la scheda vuota mi indica 408 scatti possibili, in realtà ne stanno molte di più.

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

addirittura da 4 Gb!!!!!! Surprised
sinceramente non capisco perchè dichiarano al max di 1 Gb, quando poi siamo arrivati senza problemi a 4.
cmq, personalmente non vado a più di 2 Gb, perchè il pc su cui scarico le foto, vista l'età, consumerebbe troppo carbone, aumentando considerevolmente l'inquinamento atmosferico.
ciaooo

MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Occhio alle schede troppo grandi: se ti mollano, ti perdi un sacco di foto.

Anche io uso una 2GB senza problemi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

semplicemente perchè quando è stata presentata la D50 sul mercato le SD arrivavano a 1gb e pertanto hanno scritto così sul libretto di istruzioni.
Avessero presentato la stessa macchina oggi, non vedo motivo per cui non avrebbero dovuto scrivere 2Gb o anche 4 Gb.

Alessandro Tavella
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Occhio alle schede troppo grandi: se ti mollano, ti perdi un sacco di foto.

Anche io uso una 2GB senza problemi.

Hai ragione, infatti uso la 4GB solo perchè sono fissato e uso Raw+Jpeg che occupano sui 5 mega a foto (qualcosa meno).
Scarico le foto alla fine di ogni giornata e per ora non mi è mai capitato di arrivare al limite di capacità anche se ci sono arrivato molto vicino con 700 foto circa.
Poi va tenuto presente il fatto che la scheda rimanendo sempre nella macchina è più protetta ed è più difficile che si rovini.

Comunque credo che per la D50, ovvero per i 6mp, 4GB siano anche troppi, andare oltre sarebbe superfluo.

Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse 4 schede da 1GB ti sarebbero costate anche meno.
E diciamo che statisticamente saresti meglio messo rispetto ai malfunzionamenti... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: