photo4u.it

Canon cash back - Nulla di ufficiale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giofag
utente

Iscritto: 22 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 8:22 am    Oggetto: Canon cash back - Nulla di ufficiale? Rispondi con citazione

Sull'argomento ci sono mille post, ma nessuno è chiarificatore.
Tutti credono che la promozione non sia valida per noi italiani, ma non è vero.

E' chiaramente scritto, che la promozione è valida per TUTTI i residenti dell' Area Economica Europea (EEA) + la Svizzera. (PUNTO 3 delle condizioni

http://canoneos5dpromotion.onlinerebates.com/terms.aspx ).

Quindi gli italiani sono inclusi.

L'altra condizione, è che il prodotto sia acquistato in uno tra 15 Paesi, di cui l'Italia è esclusa. (Punto 6)

Quindi se io vado in Germania e compro una 5D, ho diritto sicuramente a ricevere 300 euro sul mio conto italiano. Del resto nel modulo di adesione, c'è anche l'Italia.

Quello che assolutamente non è chiaro, è sull'acquisto online.
Se compro in un negozio tedesco via internet facendomelo spedire in Italia, il luogo di acquisto, è la Germania o l'Italia?

Al di la di ogni interpretazione, c'è qualcuno che ha comprato online in Germania e ha ricevuto il cash back?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cashback non ti da diretto a ricevere in conto 300€ ma ad avere un buono di 300euro spendibile per prodotti canon Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giofag
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Cashback non ti da diretto a ricevere in conto 300€ ma ad avere un buono di 300euro spendibile per prodotti canon Wink

No, hai il diritto a ricevere 300 euro sonanti, sul tuo conto corrente o tramite assegno. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Argomento MOLTO interessante.

Riusciamo ad approfondire?

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'anno scorso (o forse due....non ricordo quando fu l'ultimo rebate in Europa) chiamai Canon Italia e mi dissero che l'Italia era esclusa per motivi fiscali (in pratica la legge italiana non permette rimborsi in denaro).

Non so se nel frattempo sia cambiata la legge. All'epoca non era previsto neanche il buono sconto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giofag
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Argomento MOLTO interessante.

Riusciamo ad approfondire?

ciao

In poche parole, se sei cittadino europeo, e compri una 5D in uno tra 15 Paesi (L'Italia non c'è), paghi normalmente, poi, entro un mese dalla richiesta, Canon ti rimborsa 300 euro.
Su questo non c'è dubbio c'è scritto qui:

http://canoneos5dpromotion.onlinerebates.com/terms.aspx

L'unico dubbio rimane l'acquisto online, e per saperlo ci sono solo due modi: chiedere a qualcuno che l'abbia ricevuto (come sto facendo io, oppure chiederlo a Canon Europe (chiederlo a Canon Italia non servirebbe a nulla).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per l'italia non vale per motivi fiscali(grazie al nostro governo Trattieniti Trattieniti )

# The promotion runs in the following 15 countries: Austria, Belgium, Denmark, Finland, France, Germany, Greece, Ireland, Luxembourg, the Netherlands, Portugal, Spain, Sweden, Switzerland and the United Kingdom. For the cashback to apply, the product listed in Section 2 must be purchased in either of those 15 countries.

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giofag
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

black_paint_2003 ha scritto:
per l'italia non vale per motivi fiscali(grazie al nostro governo Trattieniti Trattieniti )

# The promotion runs in the following 15 countries: Austria, Belgium, Denmark, Finland, France, Germany, Greece, Ireland, Luxembourg, the Netherlands, Portugal, Spain, Sweden, Switzerland and the United Kingdom. For the cashback to apply, the product listed in Section 2 must be purchased in either of those 15 countries.

E pensare che mi sembrava di essere stato chiaro....
Non stavo parlando di acquisti fatti in negozi italiani!!

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero.
Credo ci sia una normativa contraria. Anzi una "storica" normativa contraria.
Non è una novità.

E' lo stesso motivo per cui da sempre i premi di lotteria vengono dati in "gettoni d'oro".

Quindi i residenti in Italia (che non è detto siano cittadini italiani...) ne hanno diritto. I cittadini italiani non possono riceverlo stando alla normativa attuale.

Comunque, avrebbero almeno potuto convertirlo in un buono sconto.... questo era possibile.... Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che ti devo dire.... prova e facci sapere. Se ci riesci ci provo anche io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:

Comunque, avrebbero almeno potuto convertirlo in un buono sconto.... questo era possibile.... Non ci siamo

so che nei negozi canon italia store sulla 5d applicano un ulteriore sconto di 250,00 euro.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto una testimonianza di prima mano (mia):

in pratica NON ESISTE street market di elettronica americano che non pratichi il "Mail In Rebate".

Cioè ti rimborsano un tot con un assegno postale a te intestato che ti inviano entro brevissimo in busta chiusa.
E' sopratutto un tattica che usano da qualche anno per avere i tuoi estremi: tel, cell, indirizzo e email. In pratica comprano la tua autorizzazione ad usare i tuoi dati, pagandoti con uno sconto ulteriore.

Una volta a casa non devi far altro che spedire una busta un un codice che trovi nel prodotto e ti arriva l'assegno.

ecco un link che spiega come cautelarti ed evitare i trucchetti che alcune aziende usano per evitare di rimborsarti:

http://mysite.verizon.net/vze6l53f/confessionsofamailinrebatejunkie/

ciao a tutti Smile

AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

so che nei negozi canon italia store sulla 5d applicano un ulteriore sconto di 250,00 euro.....

Non lo sapevo. Anzi non so nemmeno cosa sono i "negozi canon italia store"... Smile

E' una buona notizia. Bisogna sempre vedere da che prezzo partono.....

ciao

black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:

Non lo sapevo. Anzi non so nemmeno cosa sono i "negozi canon italia store"... Smile

E' una buona notizia. Bisogna sempre vedere da che prezzo partono.....

ciao

sono i canon professional store,dovresti trovarli sul sito canon italia...
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giofag
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nandomas ha scritto:
giusto una testimonianza di prima mano (mia):

in pratica NON ESISTE street market di elettronica americano che non pratichi il "Mail In Rebate".

Cioè ti rimborsano un tot con un assegno postale a te intestato che ti inviano entro brevissimo in busta chiusa.

ciao a tutti Smile

Guarda, proprio ora, mi viene in mente, che qualche annetto fa (negli anni 90), c'era una promozione cash back su un prodotto Creative (non ricordo se erano casse audio o una scheda).
Comprato da Computer Discount (o Vobis non ricordo), feci la richiesta, e mi mandarono il cash back tramite assegno in sterline, regolarmente incassato in banca. L'importo era di una ventina di sterline.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo steesso fa apple su alcuni prodotti se acquistati sullo store online a me è arrivato un assegno regolarmente incassato di 99 euro non trasferibile, un normale cash back avendo acquistato un computer (mac mini più stampante hp), in pratica non ho pagato la stampante .
Saluti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: