photo4u.it

che ne dite di questa?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gabriferrari1
utente

Iscritto: 29 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 9:41 pm    Oggetto: che ne dite di questa? Rispondi con citazione

Ragazzi... che mi dite di qusesta foto? scattata con una compatta, precisamente una finepix f410... è ben accetto qualsiasi commento!!! Ok!

gru riflesso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 470 volta(e)

gru riflesso.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella
peccato solo la zona bruciata (parte del peso)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gabriferrari1
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si... purtroppo c'è una parte bruciata... ma l'ho fatta con una compatta... e io sono un super principiante... infatti mi sto esercitando con questa finche non mi prenderò la bellissima s5600... Pallonaro
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bel mezzo che prendi,vedrai che non te ne pentirai

e si peccato la parte bruciata,questo tipo di foto mi gustano assai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gabriferrari1
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me piacciono questi tipi di foto... e spero di migliorare per potermi meritare la s5600 Ok! LOL LOL
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti preoccupare te la meriti la s5600,ovvio che all inizio le foto saranno un po cosi ma con il tempo e con questo favoloso forum migliorerai tanto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gabriferrari1
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il vostro sostegno.... ma ormai a quest'ora avrebbero bisogno di sostegno anche le mie palpebre... Mah infatto ora stacco... ci sentiamo domani... ciao a tutti e alla prossima... Ok! Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti.... la foto mi piace compreso il gioco del bagliore sulla parte posteriore della gru che lascia spazio alla mente di costruire la scena li dove non c'è.

Bravo Ok!

faurbis
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male. Smile

Avrei messo il sole dietro il contrappeso e scattata in verticale per dare spazio verticalmente alla gru e nello stesso tempo tentare di prendere il carico che risulta tagliato.

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami tanto ma a me questa foto non mi piace, per i seguenti motivi:
- è bruciata
- non ha contrasto
- non ha geometrie
- è leggermente storta verso destra
- è tagliata la parte del contrappeso

Spero tanto che tu non ti offenda, ma non me la sento proprio di dire che è bella.
Posto una mia interpretazione di questo tipo di scatto...considera che l'ho elaborata in meno di 5 minuti (sono in ufficio a lavorare!).
Comunque per cominciare va benone, fai bene a chiedere consigli, e poi tieni conto che nessuno è nato "imparato", vero? Wink
Quindi continua a scattare, ok??? Ok!
Ciao

gru_riflesso_205.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 370 volta(e)

gru_riflesso_205.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e' bruciata, il cielo è sovraesposto, la gru pende, unica cosa buona è la composizione con lla diagonale formata dal braaccio che raggiunge gli angoli. non ha particolari che possano emozionare chi la osserva. Ma spero che non te la prenda per questa sincerità ed aspetto ulreriori prive. Un consiglio, posta le foto nelle varie sezioni apposite fotografiche otterai piu' commenti oltreche' essere il percorso giusto! Ciao ed alla prossima Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
e' bruciata, il cielo è sovraesposto, la gru pende, unica cosa buona è la composizione con lla diagonale formata dal braaccio che raggiunge gli angoli. non ha particolari che possano emozionare chi la osserva. Ma spero che non te la prenda per questa sincerità ed aspetto ulreriori prive. Un consiglio, posta le foto nelle varie sezioni apposite fotografiche otterai piu' commenti oltreche' essere il percorso giusto! Ciao ed alla prossima Smile

Scusa Victor, ma dove la vedi la diagonale formata dal braccio che raggiunge gli angoli??? Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gabriferrari1
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquilli... apprezzo la sincerità... e riconosco di avere molto da imparare (sopratutto da voi) visto che sono molto giovane rispetto a voi Triste ... comunque non sarei potuto riuscire a farla in altre angolazioni... secondo me era l'unica... anche perchè subito davanti a me (nemmeno 50cm) c'era un telo altissimo per non far vedere i lavori in corso... e dietro c'era un gruppo di palazzi... riconosco che non è un granchè... ma purtroppo sono riuscito a fare solo questo... spero di migliorare grazie ai vostri consigli finchè non mi arriva la s5600... e mi scuso di aver postato qui la foto, ma siccome vi seguo da molto volevo sentire il vostro parere... grazie di tutto!!! Smile Smile Smile Very Happy Wink Ok!
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Biancoenero ha scritto:
victor53 ha scritto:

Scusa Victor, ma dove la vedi la diagonale formata dal braccio che raggiunge gli angoli??? Mah

Fabio, la diagonale c'è purtroppo non è perfetta dato che il peso a sinistra in alto è tagliato, io come faurbis avrei nascosto il sole dietro il sole e chiudendo il diaframma avrebbe sicuramente reso di più, comunque continua a fotogafare è sul campo che si fanno le ossa Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gabriferrari1
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe... forse volevi dire di nascondere il sole dietro il contrappeso... Very Happy comunque si... sarebbe stata un'altra idea molto buona... ma io l'ho voluto mettere proprio dietro il palo della gru per creare proprio l'effetto che vedete... però purtroppo è un pò troppo bruciata e parte del peso della foto colpisce li... il contrappeso tagliato è mia colpa... non l'avevo notato sul display della fotocamera.... Triste comunque domani in teoria dovrei andare a prendere la grande macchina!! la s5600... e così avrò modo di provarla in vacanza...
Pallonaro Pallonaro Ok! Ok! Ok! Ok! Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque quello che fa una bella foto è sempre il fotografo ricordalo sempre, il discorso di avere una buona macchina chiaramente aiuta tanto a raggiungere tale risultato almeno quello tecnico, quello estetico alla fine è puramente personale. Complimenti per l'acquisto gabriele Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Time Zone
utente

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace, anche la 'bruciatura', spesso quando non mi vengono nelle foto ce le metto di propostito in pw. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gabriferrari1
utente

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero... è il fotografo che fa la foto... ma se hai una macchina per esempio come la mia che non ha nemmeno la posa B come la s5600 (anche se ha di massimo 15'').. insomma... un fotografo con una compatta è pur sempre limitato... altrimenti non farebbero le macchine da 8.000€... diciamo che un vero fotografo in qualche modo riesce sempre a sorprendere... ma un astronomo non può certo fare foto con il telescopio con una compata da tursta attaccata... anche perchè dovrebbe attaccarla con un nastro adesivo... spero che mi abbiate capito... non voglio offndere nessuno... non metto in dubbio le capacità di un fotografo professionista ma un fotografo è sempre condizionato dalla sua macchina... Smile Smile Smile Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Imbarazzato Imbarazzato
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gabriferrari1 ha scritto:
un fotografo è sempre condizionato dalla sua macchina... Smile Smile Smile Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Imbarazzato Imbarazzato

il fotografo è condizionato dalla sua macchina... fino ad un certo punto...
il fotografo della Magnum Alex Majoli è considerato uno dei migliori reporter di guerra di oggi e le sue foto le fa con delle compatte olympus...
http://www.dphoto.it/content/view/273/180/
ciao!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriele forse non mi sono spiegato bene. E' il fotografo che ha il controllo sulla macchina e non viceversa. Uno può avere una macchina da 10.000€ e l'altro da 500€ e quello che ha speso 10.000€ fa foto peggiori dell'altro appunto perchè non riesce a cogliere le potenzialità del proprio mezzo. Ti faccio un esempio banale, se uno passa da una compattina a per esempio la 5600, se quest'ultima la usi completamente in manuale ma non sai impostare i parametri per quel tipo di foto perchè non conosci le basi della fotografia e non conosci la macchina, bhè le foto ti verranno peggiori rispetto a una foto fatta con una punta e scatta digitale. Naturalmente l'esempio è impersonale. Quindi per concludere i mezzi ci vogliono ma bisogna mettere impegno passione e ci vuole tanto studio ed esperienza affinchè una foto sia diversa da altre. Vedi me, ancora ho tanta ma tanta strada da fare, ma non mi arrendo. Ciao gabriele sono sicuro che la tua 5600 ti darà tante belle soddisfazioni. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: