photo4u.it

BIMBA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 5:20 pm    Oggetto: BIMBA Rispondi con citazione

Scatto rubato Piazza Alimonda 20 luglio 2006.
critiche e consigli sono sempre ben accetti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Walter Lo Cascio
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'avrei vista cosi' sta foto:

bimba_modificata_ph4u.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 690 volta(e)

bimba_modificata_ph4u.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella comunque la bimba, ma la versione corretta di Walter è un'altra cosa.
Ciao!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la versione di walter ha annullato l incarnato e bruciato le alte luci..a me piace la fotografia non la computer grafica.
Vai a fine pagina
Walter Lo Cascio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
la versione di walter ha annullato l incarnato e bruciato le alte luci..a me piace la fotografia non la computer grafica.

Ehehe questa non è computer grafica!

Dovresti imparare ad usare photoscioppo e poi vedrai che ti rendi conto che hai sparato una cazzatella!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Walter Lo Cascio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:

Ecco unesempio di applicazione di Computer Grafica.

MArco, cerca di distinguere il fotoritocco dalla Computer Grafica.

Se avro' tempo ti dimostrero' altre applicazioni!

Guarda la foto di sotto.....

computer_grafica.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 601 volta(e)

computer_grafica.jpg

cuantro
utente

Iscritto: 08 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo che walter abbia giocato sui contrasti i livelli e le curve, nn ha modificato nulla della foto. questa operazione si è sempre fatta nelle camere oscure, ovviamente adesso è più facile con la fotografia digitale.

questo è un altro esempio di computer grafica

interno 19.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 575 volta(e)

interno 19.jpg

marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuti al festival delle belinate.
Prima di parlare di camera oscura sarebbe carino che qualcuno sapesse di cosa stia effettivamente parlando.
A regolare i livelli sono capaci tutti li poi è una questione di gusti.
la mia foto mi piace come è.
la foto di walter no.+ semplice d così si muore.
grazie dei commenti sterili ed inutili.

Vai a fine pagina
Walter Lo Cascio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
benvenuti al festival delle belinate.
Prima di parlare di camera oscura sarebbe carino che qualcuno sapesse di cosa stia effettivamente parlando.
A regolare i livelli sono capaci tutti li poi è una questione di gusti.
la mia foto mi piace come è.
la foto di walter no.+ semplice d così si muore.
grazie dei commenti sterili ed inutili.

E perchè ti stai incazzando?

Qui si sta parlando di Computer grafica e di ritocchi, non di piacere o meno la mia o la tua foto.

Sinceramente a me, sembra un po' riduttivo scattare una foto e lasciarla senza sistemare nulla! non ci hai messo nulla di tuo, l'hai lasciata sottoesposta!

GUSTI SONO!

Ciao marco

A presto!

WALTER

stedolphin
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se uno scrive critiche e commenti sempre ben accetti ... deve essere davvero pronto a qualsiasi critica ... compreso il fa schifo ...

A me personalmente piace più la tua originale ... soprattutto per lo sfondo, quella di Walter è un po' troppo chiara (per lo sfondo) ... mentre per la bimba preferisco quella di Walter perché è più leggibile ...

Almeno sul mio monitor ...

Le critiche non sono mai sterili ed inutili ... o meglio quasi mai ... se ti avessero detto fa schifo probabilmente si, ma avendo espresso un parere, magari è importante sapere anche cosa pensano gli altri ...

Altrimenti se a te piace l'originale ... perché postarla per chiedere commenti ??? Non voglio fare polemiche e scusate ma sono incaxxato per i fatti miei ... è che non cpaisco queste polemiche quando dovremmo solo cindividere una passione ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Walter Lo Cascio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stedolphin ha scritto:
Beh, se uno scrive critiche e commenti sempre ben accetti ... deve essere davvero pronto a qualsiasi critica ... compreso il fa schifo ...

A me personalmente piace più la tua originale ... soprattutto per lo sfondo, quella di Walter è un po' troppo chiara (per lo sfondo) ... mentre per la bimba preferisco quella di Walter perché è più leggibile ...

Almeno sul mio monitor ...

Le critiche non sono mai sterili ed inutili ... o meglio quasi mai ... se ti avessero detto fa schifo probabilmente si, ma avendo espresso un parere, magari è importante sapere anche cosa pensano gli altri ...

Altrimenti se a te piace l'originale ... perché postarla per chiedere commenti ??? Non voglio fare polemiche e scusate ma sono incaxxato per i fatti miei ... è che non cpaisco queste polemiche quando dovremmo solo cindividere una passione ...

Bravissimo, ben detto!

kaka22
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto x quella di marko82

Ok!

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono per quella di marko82,però marko cerca di reagire meglio alle critiche,anche perchè, anche le peggiori sono sempre costruttive!! Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti potrebbe piacere una via di mezzo?

Perchè secondo me la bambina ha dgli occhi parecchio belli che, al mio video, non emergono tanto nella versione originaria ed è un peccato.

Anche per i miei gusti la prima versione modificata pare chiara, ma io prediligo le foto sottoesposte per cui...

Ciao a tutti Smile

ggg.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 470 volta(e)

ggg.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cespuglio
utente

Iscritto: 24 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace di più quella di marko82...ma anche l'ultima non è male...
la seconda versione non mi piace, è troppo "sparata"...
Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marea
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimo scatto....

a me piace più l'originale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti dei commenti.
cercherò di spiegare meglio la mia reazione.
La mia foto è sottoesposta se così vogliamo definirla.
per come la vedo io è ben esposta e ci tengo a spiegare il perchè.
Noterete la luce laterale (ci si avvicinava al tramonto.)
Noterete come quello che è il punto + luminoso è esposto correttamente così come il vestitino tende già nella mia versione a sparare un po troppo sui bianchi.
In questo caso l' unica alternativa al mio scatto era quella di non scattare la foto
( ammetto di averla postata su invito di walter sennò nn l avrei fatto visto che manco mi piace un granchè)
Un flash non sarebbe servito a un granchè vista la notevole distanza.
Walter scrivi che io non ho aggiunto nulla alla foto rispetto a come è scattata e per me è positivo l'aver gestito una luce non facile in maniera decorosa.
So un minimo come lavorare in photoshop per schiarire il viso e non il vestito o lo sfondo o come far risaltare gli occhioni o quant' altro semplicemente mi interessa poco se non come passatempo.
chiamalo fotoritocco e non computergrafica....ripeto a me piace la fotografia...non sono un antiphotoshop in assoluto...anzi lo uso sempre.So anche quanto la camera oscura sia + complessa,lunga e meno efficace di photoshop e quindi non mi piace equipararle.
Io mi sono incacchiato semplicemente per il post ironico(non tanto quello di walter ma quello sotto)che nulla centrava con la foto in questione .
Ecco perchè ritenuti da me commenti sterili ed inutili....moreno la tua versione non mi dispiace...ma rimango forse + legato alla mia.
Grazie a tutti dei commenti e scusate la pappardella

Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Walter Lo Cascio ha scritto:
....Sinceramente a me, sembra un po' riduttivo scattare una foto e lasciarla senza sistemare nulla! non ci hai messo nulla di tuo, l'hai lasciata sottoesposta!...

a me no.Credo sia una soddisfazione fare uno scatto buono in partenza senza dovere stravolgere quello che era lo scatto originale.
Vi sono limiti nella fotografia digitale(i modelli professionali ne soffrono meno) a cui bisogna sopperire con aggiustatine ai livelli e maschera di contrasto.
va bene contrastare una foto,saturarla,tagliarla magari mascherare parti bruciate e "tirare"quelle lievemente sottoesposte ma la filosofia del fotografo digitale che è quella del"sottoespongo un po tanto poi ho il raw e ci penso dopo"è l'antifotografia.
Riguardo al fatto che questa foto sia sottoesposta le cose sono due.
hai il monitor starato o non hai bene chiaro cosa sia una foto sottoesposta.
è scura,quello si,il perchè lo capisci guardando da dove provengono i raggi solari...o almeno dovresti.Felice di non essere l'unico a pensare questo scatto buono come canon lo ha fatto...o quasi.hdr,cieli sostituiti e draganizzazioni o pseudotali mi piacciono ma non fanno parte della parola fotografia..almeno nel mio vocabolario.

Vai a fine pagina
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
Walter Lo Cascio ha scritto:
....Sinceramente a me, sembra un po' riduttivo scattare una foto e lasciarla senza sistemare nulla! non ci hai messo nulla di tuo, l'hai lasciata sottoesposta!...

a me no.Credo sia una soddisfazione fare uno scatto buono in partenza senza dovere stravolgere quello che era lo scatto originale.
Vi sono limiti nella fotografia digitale(i modelli professionali ne soffrono meno) a cui bisogna sopperire con aggiustatine ai livelli e maschera di contrasto.
va bene contrastare una foto,saturarla,tagliarla magari mascherare parti bruciate e "tirare"quelle lievemente sottoesposte ma la filosofia del fotografo digitale che è quella del"sottoespongo un po tanto poi ho il raw e ci penso dopo"è l'antifotografia.
Riguardo al fatto che questa foto sia sottoesposta le cose sono due.
hai il monitor starato o non hai bene chiaro cosa sia una foto sottoesposta.
è scura,quello si,il perchè lo capisci guardando da dove provengono i raggi solari...o almeno dovresti.Felice di non essere l'unico a pensare questo scatto buono come canon lo ha fatto...o quasi.hdr,cieli sostituiti e draganizzazioni o pseudotali mi piacciono ma non fanno parte della parola fotografia..almeno nel mio vocabolario.

La foto che ti ho postato io è la tua, ho solo schiarito la parte degli occhi che a me pareva un peccato non esaltare. Il tutto cercando di fare un ritocco che rendesse la foto se non reale (come l'hai scattata tu senza post produzione) almeno realistica. E' un ritocco da 30 secondi di intervento.

HDR, sostituzione di cieli ecc.... mi pare siano un'altra cosa rispetto a quello che ti è stato proposto qui.

Ciao Smile

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo sono d accordo con te e non capisco perchè ti senta chiamato in causa...quanto ho scritto nel mio post era infatti riferito alla affermazione di walter "non ci hai messo nulla di tuo" come se la foto in se non fosse nulla di personale e ricercato.
Negli ultimi anni sono spuntati un sacco di fotografi mediocri ma che sanno usare molto bene photoshop.
Io limito al minimo le mie postproduzioni, non dico sia giusto o sbagliato.
e' un 'attitudine che ho verso le tradizioni e non ho certo la pretesa(ma ne ho la convinzione quello si) di essere nel giusto.
è un po' come essere di destra o di sinistra,credenti o agnostici ,doriani o genoani....è difficile mettere tutti d'accordo.
Bisognerbbe prendere una bella reflex analogica e stampare le foto...li si vedrebbe la diferenza tra un bravo fotografo e un bravo grafico...per me restano una scatola con un buco in cui passa della luce...il resto come disse qualcuno sono solo chiacchere e distintivo.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: