Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d-lab utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 64 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 3:39 pm Oggetto: Richiesta info da un nuovo Fujista |
|
|
Innanzitutto un saluto a tutti da un nuovo iscritto,
felice di essere della stessa città di Mike.
Detto questo passo subito al sodo.
Sto per acquistare uan Fuji s5600 a 220 euro, garanzia europa.
Volevo quindi chiedere cosa cambia tra la garanzia europa e quella Ita.
Altra info é quale scheda XD H (1Gb) conviene prendere.
Cioé se é importante una marca piuttosto che un'altra.
Infine che tipo di pile conviene prendere per avere una maggiore autonomia. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere. _________________ my Devant page
http://dlab.deviantart.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Bennvenuto prima di tutto.
Batterie da 2500 mah vanno più che bene.
Tra garanzia italiana ed europea cambia solo che italiana non paghi il trasporto per spedire la s5600 in assistenza in garanzia, mentre con l'euroepa il trasporto andata e ritorno è a carito tuo.
XD H da 1gb..... non credo ci siano differenze tra marca e marca.
Spero di esserti stato utile  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
cuorenero utente
Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 203 Località: Reggiolo (RE)
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Bennvenuto prima di tutto.
Batterie da 2500 mah vanno più che bene.
Tra garanzia italiana ed europea cambia solo che italiana non paghi il trasporto per spedire la s5600 in assistenza in garanzia, mentre con l'euroepa il trasporto andata e ritorno è a carito tuo.
XD H da 1gb..... non credo ci siano differenze tra marca e marca.
Spero di esserti stato utile  |
quoto tutto......
cmq procurati piu' pile ricaricabili......  |
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Tra garanzia italiana ed europea cambia solo che italiana non paghi il trasporto per spedire la s5600 in assistenza in garanzia, mentre con l'euroepa il trasporto andata e ritorno è a carito tuo. |
aggiungo che con la garanzia italiana hai il manuale in italiano... con l'europea no, lo puoi ordinare però alla fuji italia al prezzo di 18€ spedizione inclusa  _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
andric ha scritto: |
aggiungo che con la garanzia italiana hai il manuale in italiano... con l'europea no, lo puoi ordinare però alla fuji italia al prezzo di 18€ spedizione inclusa  |
Vero me lo ero scordato Grazie mille Andric  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
d-lab utente

|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Per intanto grazie.
La Fuji che dovrei acquistare ha il manuale in Italiano però in pdf
su CD. Quindi alle strette lo stampo.
Mi preoccupa però la storia della garanzia.
Dove, spero mai, andrebbe spedita??
In genere quanta garanzia ha la s5600?? _________________ my Devant page
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
d-lab ha scritto: | felice di essere della stessa città di Mike. |
Ma in Campania avete una filiale dedicata della Fuji?
Oppure vi fanno uno sconto particolare?
d-lab ha scritto: | Mi preoccupa però la storia della garanzia.
Dove, spero mai, andrebbe spedita??
In genere quanta garanzia ha la s5600?? |
Beh nel caso di problemi andrebbe spedita a un centro di riparazioni che, se non sbaglio, dovrebbe essere quello italiano anche per le macchine estere. (poi se é a Milano o a Roma il costo é lo stesso).
La garanzia in Italia é di 2 anni (un anno a spese della casa madre e un'anno a spese del rivenditore) se acquisti come privato mentre é di un anno solo se acquisti con Fattura. _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 12:24 am Oggetto: |
|
|
Scusatemi se torno un pò indietro nel topic, ma dato che al momento che mi ero deciso anche io di comprare una scheda XD H da 1Gb il rivenditore di fiducia mi sconsigliò (le aveva disponibili) di prenderla se scattavo molto in RAW consigliandomi invece di prendere due XD H da 512Mb perchè più veloci nella memorizzazione.
Mi convinse a prenderne una e di provarla poi eventualmente prendere anche l'altra.
Ora dato che "d- lab" chiede consiglio su quale schede XD H conviene acquistare, mi è tornata a mente questa cosa. Se vi è capitato di provarle ambedue per i file Raw, desidererei sapere se corrisponde a verità quanto dichiarato dal mio rivenditore. Penso che questo sia utile saperlo anche per il nuovo Fujista acquirente della S5600 che utilizza solamente schede XD e non anche le CF.
Spero di essere stato chiaro, ma forse non troppo visto l'ora. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
d-lab utente

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 9:39 am Oggetto: |
|
|
Beh randomaze, nessuno sconto.
Nel mio caso fortuna perchè, forse, l'acquisterò da un venditore ebay
con sede proprio a Salerno e che può farmela a 220.
Solo che è garanzia europa e non so se conviene.
Più che altro bisognerebbe vedere che affidabilità ha la s5600.
Magari va in assistenza due volte ed ecco che si perde il piccolo risparmio.
Io sto tentando di risparmiare il più possibile
perchè non sono un fotografo o un professionista ma un neo appassionato
che ora ora si sta avvicinando alla fotografia e non so se questa passione
crescerà a diventerà presto un ricordo.
Di quì la volontà di non affrontare grosse spese.
Alla fine leggendo quì il forum (consgliatomi da molti) sono arrivato
alla conclusione che la s5600 è l'ideale per le mie esigenze.
Mi collego ora a quanto detto da fotorep per chiedere info sulle CF.
Mai sentite. Che sono altre schede?? _________________ my Devant page
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
si.... la nomenclatura CF è l'abbreviazione del nome "Compact Flash Memory". Sull'affidabilità delle S5600 io non avrei dubbi....... risultano molto affidabili eccetto 2 casi che ho letto sotto il sito, ma non saprei indirizzarti al momento.
X FOTOREP: Sulle XD è stato già scritto in questo forum, da Finepix5600 se non erro, che le XD tipo H da 512 vanno leggermente + veloci di quelle da 1GB perchè, FORSE e dico FORSE, è la stessa legge degli hard disk.... cioè più è capiente l'hard disk più le prestazione decadono leggermente dovuto alla FAT più ampia.
Cmq comprendo la tua voglia di non investire troppi soldi su una passione che non si sa se sboccerà.... anche io ho fatto la stessa cosa comprando una s9500 invece di una 350D.
Per il resto sono sempre a disposizione fin dove posso esserti utile.
Buona giornata  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
Ciao d-lab, compaesano!
Non preoccuparti della garanzia... io l'ho comprata dove la stai per comprare tu (ne sono sicuro... ). La macchina è ottima e resistentissima e le probabilità che tu debba mandarla in assistenza sono davvero poche...
A proposito... c'eri anche tu a lungomare a guardare le frecce tricolore? (Ricordo a tutti: ieri le prove, oggi l'esibiozine...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=105015) _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
aaa..... scordavo di dirti che per l'assistenza saresti costretto a spedire la macchinetta a Milano perchè a Roma non esiste l'assistenza della Fujifilm. Se è garanzia Italiana ti mandano il corriere a spese loro (cioè porto franco) sia per mandarla in assistenza e sia per il ritorno a casa.
Mentre per garanzia europea paghi tu il trasporto andata e ritorno.
Ciao  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
d-lab utente

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
Innanzitutto devo dire che siete molto gentili, tutti.
Sul discorso memoria confermo la tua ipotesi Small.
In effetti più è grande il supporto e maggiore è il tempo di ricerca e salvataggio.
Per Pask, no non ero a vedere le freccie perchè a quell'ora lavoravo.
Sto alla Città, il quotidiano.
Per quanto riguarda dove prenderla, confermi di aver acquistato anche tu
a L.go Si*** ?? Possiamo sentirci in privato via pm per ragguagli se è lo stesso rivenditore??
Cmq a conti fatti, visto i prezzi he ci sono in giro, credo convenga a questo prezzo prenderla in garanzia europea. _________________ my Devant page
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Sul problema SChede di memoria CF non ce ne sono dato che la 5600 monta solo le XD molto più veloci nella memorizzazione dei dati. Ops, sorry, ho dimenticato la cosa più importante:
Benvenutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
d-lab utente

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Già. Inutile porsi il problema.
E grazie per il benvenuto. _________________ my Devant page
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 1:51 am Oggetto: |
|
|
Scusami d-lab se ancora non ti avevo dato il benvenuto, me ne ero scordato...sto diventando vecchio e perdo la memoria facilmente. Comunque per quanto riguarda le schede memoria avevo specificato nel messaggio che le CF non venivano utilizzate per la S5600.( ma chi come me possiede la S7000 e la S9500 si)
Il discorso tirato in ballo per le XD H 512 Mb anzichè da 1Gb era per avere conferma se ciò che mi aveva detto il rivenditore corrispondeva a verità provata da alcuni di voi e pensavo quindi che potesse interessare anche a d-lab. Non ricordavo che era già stato trattato da Finepix, scusatemi ma leggo tutto ciò che viene scritto nel settore Fuji che poi le notizie mi si accavallano e qualcosa col tempo dimentico, sempre a causa dell'età.
Rinnovandoti il benvenuto ti auguro di fare delle bellissime foto seguendo i consigli degli amici esperti del forum e vedendo che sei nuovo ti incoraggio anche a non dimenticare mai il buon comportamento richiesto da tutti gli iscritti. Dispiace vedere tanti lucchetti solo perchè alcuni hanno sottovalutato un giusto regolamento che richiama al buonsenso e al rispetto reciproco. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
d-lab utente

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
Grazie fotorep.
Grazie di tutto, del benvenuto e dei consigli.
Sono vecchio dei forum. Sono iscrito a svariati forum e li trovo
una fonte inesauribile e insostituibile dove si prende e si da.
Conosco le regole e spero tanto di non violarle mai.
Qui come altrove.
Nei prossimi giorni acquisterò la Fuji.
Al contrario non credo posterò mai una foto.
Non mi sento tanto preparato da sottopormi al giudizio di voi esperti.  _________________ my Devant page
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
d-lab ha scritto: | Al contrario non credo posterò mai una foto.
Non mi sento tanto preparato da sottopormi al giudizio di voi esperti. |
E' una battuta vero? Ma si che lo è...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
d-lab utente

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
Non era una battuta.
Ma una consapevole autocritica. _________________ my Devant page
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
d-lab ha scritto: | Non era una battuta.
Ma una consapevole autocritica. |
Beh "loro esperti" non sono cosí cattivi come sembrano, in generale nessuno qui posta foto per sentirsi dire quanto é bravo ma piuttosto per capire dove é l'errore... e il modo migliore per farlo é quello di chiedere agli amici  _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
|