photo4u.it

cavalletto,lampada,ombrellino

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LadroDellaBuonaNotte
utente

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 4:12 pm    Oggetto: cavalletto,lampada,ombrellino Rispondi con citazione

Ciao,

come sempre le foto fatte in casa o in ambienti chiusi hanno sempre il problema della luce giusta.
Volevo quindi comprare una di quelle lampade da studio (non ho grandi pretese), per ottenere un valido compromesso con la luce da utilizzare anche come secondaria o primaria.

ho trovato questo "giocattolino"

- Light Stand DYNASUN W803
- Strobe Synch Flash DYNASUN WOF4001
- Power adapter Head DYNASUN WOF4005
- Reflector Umbrella DYNASUN WOS3004
- Carrying case

e questa è la sua scheda...
CAVALLETTO STATIVO per STUDIO

- Struttura in lega di alluminio
- Altezza massima: 2000mm
- Altezza minima: 810mm
- Peso: 1040g
- Versatile e Compatto
- Attacchi a Norma
- Colore: Nero
- Robusto, stabile e leggero
- Custodia con tracolla regolabile per trasporto

PORTA-LAMPADA/OMBRELLO

- Interruttore On/Off
- Inclinazione Regolabile
- Attacco a vite E27

OMBRELLO DIFFUSORE per STUDIO

- Colore: Bianco
- Diametro: 84cm

STROBE SYNCH FLASH

- Potenza: 45WS
- Numero Guida: 26m ISO 100
- Angolo di illuminazione: 55°×40°
- Veloce Tempo di Ricarica
- Distanza Effettiva: >=10m
- Temperatura Colore: 5500-5600k
- Durata Flash: 1/1000S
- Test fire button, power on and ready lamps
- Remote sensor
- Led di ricarica eseguita
- Power: AC220V 50Hz

Cosa ne pensate? Grazie.

CANON EOS 400D / Canon 17-85 IS USM F 4-5.6 / Sigma 18-125 F 3.5-5.6 SLD / Canon 85mm F1.8 / finiti i soldini...
*** WISH LIST *** Caro babbo natale, befana, uomo nero o simpatico ominide bipede a stazione eretta...
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ci dici cosa costa è un po' dura dirti se ne vale la pena o no.

IMHO 45W sono un po' pochetti. Guarda il numero guida e fatti due conti su distanza e diaframma che potrai usare: diaframma = numero guida / distanza.

ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LadroDellaBuonaNotte
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm... si scusate... l'ho trovato a 49 euro.

Il target sono foto di tipo ritratti (viso - figure intere), poca oggettistica come ad esempio una mela o simili.

Ho una canon Eos 300D con due obiettivi (canon EF-S 18-55; sigma SLD 18-125 F.3.5-5.6), cavalletto.

Diciamo che per uso amatoriale qualche soddisfazione spero di averla anche io (senza grandi pretese certo), ma mi piace pensare di avere qualche possibilità. Rolling Eyes Leggiamo

CANON EOS 400D / Canon 17-85 IS USM F 4-5.6 / Sigma 18-125 F 3.5-5.6 SLD / Canon 85mm F1.8 / finiti i soldini...
*** WISH LIST *** Caro babbo natale, befana, uomo nero o simpatico ominide bipede a stazione eretta...
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LadroDellaBuonaNotte
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sorge comunque un dubbio... ma è una lampada flash o una luce fissa?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xochi
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strobe Synch Flash DYNASUN WOF4001
Veloce Tempo di Ricarica
Durata Flash: 1/1000S
Penso sia chiaro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LadroDellaBuonaNotte
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok... dunque stiamo parlando di un flash che deve essere sincronizzato con la macchina fotografica (magari con un apposito cavetto).

Però alla fine non dovrebbe essere male come idea quella di sfruttare il cavalletto e l'ombrellino con un eventuale luce fissa aggiunta.

Avete esperienze in merito sull'utilizzo di questi accessori?
Cosa bisogna guardare per fare un acquisto corretto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse si tratta ddi questo prodotto proposto su ebay nella versione senza lampada/flash?:

http://cgi.ebay.it/KIT-W963S-DYNASUN-CAVALLETTO-OMBRELLO-per-STUDIO-FLASH_W0QQitemZ190015095756QQihZ009QQcategoryZ79006QQrdZ1QQcmdZViewItem

Secondo voi può funzionare in un ambiente piccolo, diciamo una camera 6x4 posizionato vicino al soggetto per illuminarlo bene (foto di ritrattistica), utilizzando un 50mm f/1.4 e una 30d. Bisogna poi pensare alla lampada, ma per 40€ comprese spese di spedizione mi sembra un buon acquisto!

L'ombrello è di colore bianco.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: