|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudioweb nuovo utente
Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 4:09 pm Oggetto: Konica Minolta Dimage X60 |
|
|
Ciao a tutti sono Claudio
come avrete capito dal modello della mia macchinetta digitale, faccio foto solo per divertimento
Volevo chiedervi se avete delle dritte da darmi, riguardo all'uso della mia fotocamera in condizioni di luce medio bassa.
Infatti non riesco a fare foto decenti nemmeno con una luce discreta
Ovviamente se uso il flash, escono abbastanza bene. Ma se ad esempio di tardo pomeriggio faccio una foto senza flash esce mossa.
Lo scatto si prolunga troppo a lungo (sento i due click), il risultato è una foto molto molto chiara nei colori ma tutta mossa, con un effetto sfumato.
E' un difetto dovuto alle dimensioni compatte della mia macchina? Cosa posso fare?
Sono rimasto molto dispiaciuto a vedere macchinette da 99 euro fare foto migliori della mia pagata 330 euro... Credo di aver pagato solo l'estetica....
Grazie a chi mi darà suggerimenti.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 7:50 pm Oggetto: |
|
|
tempi lunghi=mosso...puoi avere quello che vuoi tra le mani ma il risultato è quello, o alzi la sensibilità per abbassare i tempi o usi un supporto. non puoi fare i miracoli, se prendevi una fuji per esempio che ariva a 1600 iso non avevi problemi ma la tua è una super tascabile e fa quello che può. per foto con soggetto usa il flash, per paesaggi prendi un piccolo treppiedi. _________________ https://www.fotografodigitale.org/ |
|
|
 |
claudioweb nuovo utente
Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 12:33 am Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta...
Come immaginavo è colpa delle dimensioni compatte...
Per l'uso che ne faccio la scelta è stata giusta, mi dispiace solo il non poter fare una foto decente ad esempio ad un concerto...
Vorrà dire che la prossima fotocamera la prendetò più voluminosa
Complimenti per le foto in galleria
Ciao  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|