photo4u.it

"classifiche" obiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale63
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 4:58 pm    Oggetto: "classifiche" obiettivi Rispondi con citazione

Per molti che si avvicinano (o ri-avvicinano, come nel mio caso) alla fotografia, le domande tipiche sono "quale obiettivo"? "meglio x o y"? Mi chiedevo quindi se non fosse possibile (o magari esiste già qualcosa di simile) provare a stilare una sorta di classifica, magari marca per marca, in modo da evidenziare i prodotti meglio riusciti e quelli viceversa di qualità inferiore... Compito troppo arduo?

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se te la cavi con l'inglese, prova a farti un giro su:

http://www.photozone.de/8Reviews/index.html

qui trovi le review della maggior parte degli obiettivi.

Se poi ti interessano le opinioni dei possessori, c'e' :

http://www.fredmiranda.com/reviews/

dove ogni possessore di un obiettivo esprime un giudizio!

Wink

Credo che cmq la tua domanda non abbia una risposta poiche' bisogna
sempre valutare il tipo d'uso che si fa' di un obiettivo, e cosa piu' importante
il prezzo che si e' disposti a pagare per avere un delta in piu' di
performance rispetto ad un altro obiettivo.

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale63
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ma il giudizio tecnico su di una lente può essere formulato indipendentemente dal resto, sulla base di parametri oggettivi (e misurabili). Poi è chiaro che se uno vuole fotografare paesaggi non andrà a cercare un tele...

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 5:24 pm    Oggetto: Re: "classifiche" obiettivi Rispondi con citazione

Ale63 ha scritto:
Per molti che si avvicinano (o ri-avvicinano, come nel mio caso) alla fotografia, le domande tipiche sono "quale obiettivo"? "meglio x o y"? Mi chiedevo quindi se non fosse possibile (o magari esiste già qualcosa di simile) provare a stilare una sorta di classifica, magari marca per marca, in modo da evidenziare i prodotti meglio riusciti e quelli viceversa di qualità inferiore... Compito troppo arduo?

Alessandro

http://www.photodo.com/products.html
Ogni obiettivo ha un voto da 1 a 5; è molto riduttiva la cosa dato che gli obiettivi hanno un buquet di caratteristiche talmente vasto che è difficile paragonarli e classificarli globalmente.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale63 ha scritto:
Poi è chiaro che se uno vuole fotografare paesaggi non andrà a cercare un tele...

E perché mai sta cosa?!? Grat Grat LOL Va beh, considerazioni ironiche a parte, se magari provi a dirci quale genere prediligi (o focale, range di focali - visto che non sei totalmente digiuno di fotografia) e quale budget hai in mente di spendere possiamo darti qualche indicazione 'personalizzata', sperando di non aprire dei 'flame'! Smile Quando tocca confrontare marche diverse...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: